lunedì 1 giugno 2020

Sapone Naturale con Aloe Bio purificante | Belle Si Diventa

Ciao bellezze,
Oggi continuiamo con gli articoli dedicati al brand Belle Si Diventa, brand made in Italy che mi ha gentilmente omaggiato di diversi cosmetici naturali da testare e recensire.
Vi avevo presentato il brand nell'articolo precedente e vi avevo anche recensito la loro crema mani anti-age con acido ialuronico per mani giovani e nutrite; se vi siete persi gli articoli potete sempre cliccare sui rispettivi link e leggerli comodamente con un click!

Il terzo prodotto che sarà recensito nell'articolo di oggi è, come avrete letto dal titolo, il sapone naturale con Aloe Bio che purifica e rinfresca la pelle.

Sapone Naturale con Aloe Bio purificante | Belle Si Diventa

Caratteristiche ed INCI Sapone Naturale con Aloe Bio purificante Belle Si Diventa

Il sapone naturale con Aloe Bio è un prodotto artigianale, lavorato a freddo con modello ispirato alla tradizione marsigliese. Il confezionamento avviene dopo alcuni giorni di essicazione all'aria, esaltandone così le particolari caratteristiche.

Come visibile da immagine di copertina, esso si presenta nella sua colorazione verde, colore tipico dell'aloe vera con cui esso è formulato.

Il sapone naturale di Belle Si Diventa è un sapone purificante in grado di idratare e rinfrescare la pelle; tutti gli ingredienti naturali conferiscono a questo prodotto anche un'azione antisettica ed emolliente.

Al suo interno troviamo:
  • Aloe Bio, dalle proprietà emollienti, lenitive, rinfrescanti e antisettiche; rallenta l'invecchiamento della pelle
  • Olio di Cocco, dal carattere deciso, produce una schiuma densa e cremosa; ottimo detergente
  • Olio di Oliva, deterge, nutre, cura e ammorbidisce la pelle
Il sapone naturale con Aloe Bio di Belle Si Diventa è venduto in un'involucro di plastica trasparente che funge da protezione su cui è riportato il nome del brand, il nome del prodotto, l'INCI e la quantità di 100 grammi.

Modo d'uso: lavorare per qualche istante il panetto tra le mani per generare una schiuma, da utilizzare sulla pelle inumidita del viso (escludere zone oculari, nel caso sciacquarli con abbondante acqua) e corpo, mattina e sera massaggiando delicatamente per almeno un minuto, poi risciacquare. 
Forma una setosa schiuma, lasciare assorbire prima di sciacquare per ottenere un risultato eccellente.

INCI: Cocos nucifera oil, Aqua, Sodium hydroxide, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Olea europaea fruit oil, Potassium hydroxide, Sodium phytate, Citric acid, CI 19140, CI 42051.

*Da Agricoltura Biologica Certificata

Prezzo e dove acquistare Sapone Naturale con Aloe Bio purificante Belle Si Diventa

Il sapone naturale con Aloe Bio purificante, emolliente e antisettico è acquistabile presso lo shop on line di Belle Si Diventa ad un prezzo di 5,00 euro.
Potete utilizzare il codice sconto GIUSY10 per usufruire del 10% di sconto sui vostri acquisti.

Opinione Sapone Naturale con Aloe Bio purificante Belle Si Diventa

Negli ultimi tempi ho avuto una reazione allergica alle mani a causa di saponi liquidi non del tutto naturali; quindi sono rimasta contentissima quando Belle Si Diventa mi ha omaggiato del loro sapone naturale con Aloe Bio adatto sia alla detersione del viso che del corpo.

Come accennato in un video sul mio canale YouTube, ho iniziato il testing di questo prodotto sul corpo in quando ero impegnata nel testing di un altro detergente viso. Al termine del testing del detergente viso, ho utilizzato il sapone naturale con Aloe Bio anche per il viso ed oggi sono pronta per dirvi cosa ne penso.

Innanzitutto voglio lasciarvi due foto selfie in cui vi mostro il sapone naturale. Ho scattato questa foto pochi giorni fa dopo un mese dal suo utilizzo quindi la quantità è decisamente minore di come era all'inzio (avendolo utilizzato costantemente).
Sapone Naturale con Aloe Bio purificante | Belle Si Diventa

Sapone Naturale con Aloe Bio purificante | Belle Si Diventa

Il sapone naturale con Aloe Bio è un sapone ricco di Aloe Bio adatto ad ogni tipologia di pelle, anche a quella più sensibile; come sapete io ho una pelle mista che necessita di essere purificata giornalmente e questo sapone è perfetto per me grazie al mix di ingredienti presenti al suo interno.

E' un sapone naturale ed eccezionale; deterge perfettamente la pelle del viso e del corpo rilasciando una schiuma super piacevole. Per un corretto utilizzo del prodotto vi consiglio di seguire tutti gli step consigliati nelle "modalità di utilizzo". Io, infatti, inumidisco sempre prima la pelle e poi passo il sapone tra le mani e detergo il viso massaggiando il prodotto per circa 60 secondi.

Nelle stories su instagram vi ho mostrato più volte il suo utilizzo e vi ho fatto notare la differenze del prodotto se lo si passa direttamente sul viso piuttosto che sulle mani: secondo  il mio punto di vista è più comodo utilizzare il prodotto passandolo tra le mani così poi da detergere il viso. Effettuo lo stesso identico passaggio per detergere il corpo.

Mi è capitato di toccare gli occhi (zona più delicata) con l'utilizzo di questo prodotto, ma in realtà non ho avuto alcun fastidio; ho solo sentito un senso di freschezza, ma ho subito risciacquato abbondantemente come consigliato.

Adoro i saponi naturali realizzati a mano con modello a tradizione marsigliese: mi piace la loro consistenza, la loro formulazione e la loro efficacia. Inoltre, ho notato che dura molto di più un sapone solido piuttosto che un detergente liquido e questo vale sia per viso che per corpo!

Anche sul corpo mi piace tanto questo prodotto in quanto agisce quasi come un crema spumosa molto morbida e idratante.

Vi consiglio il suo acquisto, il rapporto qualità prezzo è eccellente. Con 5 euro portate a casa un sapone naturale di un ottimo formato che può essere usato per viso e corpo e che vi durerà per molto tempo! Inoltre, è adatto alla detersione di grandi e piccini, perfetto per un intera famiglia!

Voi utilizzate saponi naturali solidi??


Nessun commento:

Posta un commento