venerdì 29 maggio 2020

Shampoo Antiforfora con Miele e Macadamia di Kundal | Chok Chok Lab

Ciao bellezze,
Oggi ritorniamo a parlare del mio amato shop on line Chok Chok Lab dove è possibile acquistare con un semplice click tanti cosmetici made in Korea! Chok Chok Lab rivende tantissimi brand interessanti difficili reperibile in italia diversamente, quindi vi stra consiglio il loro shop on line! Dateci un'occhiata.

Io oggi, voglio recensirvi un prodotto adatto alla cura dei cpaelli danneggiati e a chi soffre di forfora: lo shampoo alla vaniglia con miele e macadamia di Kundal
Conoscevate questo brand?

Shampoo Antiforfora con Miele e Macadamia di Kundal | Chok Chok Lab



Caratteristihe ed INCI shampoo antiforfora con miele e macadamia di Kundal | Chok Chok Lab

Honey & Macadamia Shampoo Vanilla è uno shampoo alla Vaniglia con Miele e Macadamia in grado di donare nutrizione e morbidezza. Viene consigliato per regolare la produzione di sebo del cuoio capelluto che automaticamente combatterà la forfora; per proteggere i capelli danneggiati rendendoli elastici e proteggendoli dalla rottura; per rendere i capelli forti e corposi.

Lo shampoo antiforfora di Kundal si presenta in due formati. Io possiedo il formato da 100 ml privo di dispenser dosatore ( ha solo un tappo di protezione da aprire ruotando per prelevare il prodotto); oppure c'è il formato da 500 ml con dispenser a pompetta (a mio parere molto più comodo).

Il packaging è in plastica rigida dal colore dell'olio di Macadamia, uno degli ingredienti principali con cui è stato formulato e su cui è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, le caratteristiche, le modalità di utilizzo e la quantità pari a 100 ml (nel mio caso).

Lo shampoo antiforfora con miele e macadamia di Kundal contiene i seguenti principi attivi:
  • miele, nutriente, idratante e antibatterico; regola la naturale produzione di sebo e lascia i capelli luminosi
  • olio di Macadamia, un vero concentrato anti-age per capelli danneggiati dal potere antiossidante
  • Burro di Karitè, un super ingrediente per capelli secchi o crespi in grado di idratarli 
  • olio di Argan, non appesantisce i capelli e li idrata a fondo
  • olio di Jojoba, rende i capelli opachi, adatto a chi ha capelli grassi; agisce sulla secrezione di sebo del cuoio capelluto
  • olio ci Cocco, rende i capelli morbidi, lisci e luminosi; definisce i ricci 
  • olio di Avocado, dalle proprietà idratanti e nutrienti
Al mix di principi attivi appena elencati si aggiunge la vaniglia ambrata utilizzata come fragranza naturale di questo shampoo.

Modo d'uso: applicare sui capelli bagnati e massaggia su cute e lunghezza. Risciacqua.

INCI: Water,Disodium Laureth Sulfosuccinate,Glycerin,Lauryl Glucoside,Lauryl Betaine,Decyl Glucoside,1,2-Hexanediol,Honey Extract,Macadamia Ternifolia Seed Extract,Hydrolyzed Keratin,Hydrolyzed Silk,Milk Protein Extract,Copper Tripeptide-1,Butyrospermum Parkii (Shea) Butter,Argania Spinosa Kernerl Oil,Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil,Cocos Nucifera (Coconut) Oil,Persea Gratissima (Avocado) Oil,Diospyros Kaki Fruit Extract,Camellia Japonica Leaf Extract,Ceratonia Siliqua (Carob) Fruit Extract,Centella Asiatica Extract,Camellia Sinensis Leaf Extract,Polygonum Cuspidatum Root Extract,Scutellaria Baicalensis Root Extract,Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract,Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract,Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract,Rosa Damascena Flower Extract,Arnica Montana Flower Extract,Sophora Angustifolia Root Extract,Acorus Calamus Root Extract,Polygonum Multiflorum Root Extract,Morus Alba Root Extract,Swertia Japonica Extract,Yucca Schidigera Root Extract,Brassica Campestris (Rapeseed) Sprout Extract,Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Sprout Extract,Glycine Soja (Soybean) Sprout Extract,Triticum Vulgare (Wheat) Sprout Extract,Magnolia Kobus Bark Extract,Salix Alba (Willow) Bark Extract,Cinnamomum Cassia Bark Extract,Portulaca Oleracea Extract,Chamaecyparis Obtusa Leaf Extract,Origanum Vulgare Leaf Extract,Lactobacillus/Soybean Ferment Extract,Butylene Glycol,Polyquaternium-10,Sodium Chloride,Sodium Sulfite,Citric Acid,Arginine,Disodium EDTA,Fragrance

Prezzo e dove acquistare shampoo antiforfora con miele e macadamia di Kundal | Chok Chok Lab

Honey & Macadamia Shampoo Vanilla, shampoo alla Vaniglia con Miele e Macadamia è acquistabile sullo shop on line di Chok Chok Lab ad un prezzo di 10 euro per il formato grande di 500 ml. Se volete provare il prodotto acquistando la taglia da 100 ml, lo pagherete 5 euro.

Vi ricordo che su Chok Chok Lab potete risparmiare sul vostro carrello inserendo al termine dell'ordine il codice sconto GIUSYP15. Il codice è applicabile anche sui prodotti scontati.
Il pacco sarà consegnato con corriete TNT.

Opinione shampoo antiforfora con miele e macadamia di Kundal | Chok Chok Lab

Sapete quanto adori curare i miei capelli: li ho spessi, ricci e crespi! Gli shampoo low coast (da supermercato per intenderci) non fanno al caso mio quindi sono solita utilizzare sempre dei prodotti professionali che siano efficaci per il mio tipo di capello.

Lo shampoo antiforfora con miele e macadamia di Kundal è uno shampoo dall'ottima profumazione in grado di detergere delicatamente il cuoio capelluto proteggendolo da agenti esterni regolando la secrezione sebacea.

Io non soffro di forfora, in passato mi è capitato di averla, ma da quando utilizzo prodotti professionali e specifici per i miei capelli non l'ho più avuta e ora sono anni che non mi è ricapitato più di averla (per mia fortuna). Nonostante io non abbia problemi di cuoio capelluto grasso ho voluto testare comunque lo shampoo di Kundal sopratutto per l'ottima profumazione che lo contraddistingue ad altri shampoo in commercio.

Vi lascio qui una foto selfie: ormai sono 3 settimane che utilizzo lo shampoo di Kundal e trovo che i miei capelli restano puliti per un lasso di tempo superiore alla norma.

Shampoo Antiforfora con Miele e Macadamia di Kundal | Chok Chok Lab

Come potete notare dalla mia foto selfie, i capelli si sono allungati un bel pò e non so ancora quando mi deciderò a tagliarli, penso di aspettare ancora un pò così da evitare di tagliarli nuovamente in estate. Tralasciando la lunghezza dei miei capelli che è abbastanza discutibile, voglio concentrare l'attenzione dei miei cari lettori sull'immagine dello shampoo: è molto carino il pack non trovate?

Lo shampoo antiforfora di Kundal nel formato da 100 ml è comodo in quanto può essere portato facilmente con sè in caso di viaggi o spostamenti (anche se attualmente è difficile parlare di questo), ma anche scomodo in quanto privo di dispenser. Se non siete bravi con le dosi del prodotto, vi consiglio il formato da 500 ml perchè più comodo e facile da utilizzare grazie alla presenza del dispenser.

La consistenza dello shampoo antiforfora di Kundal non è estremamente liquido, nè troppo cremoso; sembra più un gel dalla colorazione gialla semi-trasparente. Io ne applico sempre due dosi: la prima applicazione prevede una quantità esigua di prodotto, poi risciaqua e proseguo con la seconda applicazione di prodotto in cui utilizzo una quantità pari ad una noce. Con la seconda applicazione trovo che i capelli vengano detersi al meglio forse perchè il prodotto crea più schiuma e quindi mi sembra di massaggiare e pulire al meglio il cuoio capelluto.

In ogni caso tendo a fare sempre due passate con qualsiasi shampoo, è proprio un abitudine che ho da quando sono piccina e che consiglio anche a voi.

Lo shampoo di Kundal è molto profumato e nutriente, non secca i capelli nonostante agisca sul cuoio capelluto regolandone la secrezione sebacea; come detto in precedenza io non ho i capelli grassi quindi non posso dirvi se sia un prodotto miracoloso per chi li ha, ma posso dirvi che gli ingredienti con il quale è stato formulato promettono molto bene. Da quando lo utilizzo i miei capelli si sporcano molto meno e quindi non sento la necessità di lavarli più volte a settimana. 

Essendo uno shampoo made in Korea, con principi attivi in grado di proteggere il capello dagli agenti esterni e combattere la forfora, non posso fare altro che consigliarvelo. 
Se, invece, non avete i capelli grassi come me, ma volete comunque provarlo, vi consiglio di farlo: ha un ottima profumazione che persiste sul capello e lo deterge in maniera delicata ed efficace.

Mi sarebbe piaciuto provare anche il balsamo per capelli di Kundal così da potervi dare un opinione ancora più completa e approfondita.

Riassumendo il tutto posso dirvi che: lo shampoo Kundal con miele e macadamia mi piace tanto sopratutto per il profumo che persiste sui capelli; è un ottimo detergente del cuoio capelluto e protegge i capelli dagli agenti esterni evitando che si sporchino subito.

Vi consiglio di provarlo e fatemi sapere cosa ne pensate dopo il suo utilizzo.

Conoscevate Kundal? Avete già acquistato su Chok Chok Lab?

Nessun commento:

Posta un commento