sabato 29 agosto 2020

Maschera libera pori al Carbone e Acido Salicilico Yves Rocher

 Ciao bellezze,

Oggi ritorno a parlarvi del brand Yves Rocher e del secondo prodottino che ho ricevuto in omaggio dalla consulente Maria Pia. Oggetto dell'articolo di oggi è la maschera libera pori al Carbone con Acido Salicilico per pelli con imperfezioni di Yves Rocher.

Maschera libera pori al Carbone e Acido Salicilico Yves Rocher

Caratteristiche maschera libera pori al Carbone con Acido Salicilico per pelli impure di Yves Rocher

La maschera libera pori al Carbone con Acido Salicilico di Yves Rocher è una maschera viso appartenente alla linea Sebo Pure Végétal specifica per pelli con imperfezioni.

La maschera viso al Carbone vegetale assorbe l'eccesso di sebo, libera la pelle dalle impurità e riduce i punti neri. La pelle è immediatamente opacizzata, i pori sono ristretti ed i punti neri sono ridotti.

Essa si presenta nell'unico packaging primario come visto da immagine di copertina: un tubetto da 75 ml su cui sono riportate tutte le informazioni necessarie all'acquirente scritte in italiano ed in francese: nome del brand, nome del prodotto, modalità di utilizzo, INCI e PAO di 6 mesi dalla data di pertura.

La maschera libera pori è dermatologicamente testata e formulata con più del 98% di ingredienti di origine naturale tra cui:
  • Tè Boreale e Tè del Canada, un mix di ingredienti che agiscono sulle imperfezioni grazie alle sue proprietà antibatteriche e purificante
  • Acido Salicilico, di origine vegetale al 100%, efficace nella lotta contro le impurità della pelle
  • Carbone vegetale, combatte le imperfezioni, i punti neri ed opacizza la pelle
Modo d'uso: applicare uno strato leggero di maschera da 1 a 2 volte la settimana su tutto il viso o solo sulla zona T. Lasciare in posa per 5 minuti e successivamente risciacquare.

INCI: AQUA/WATER/EAU  KAOLIN  PROPYLENE GLYCOL.  ZEA MAYS (CORN) STARCH  CETEARYL ALCOHOL  BENTONITE  GLYCERIN  HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) WATER  CETEARETH-33 • BENZYL ALCOHOL • CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE  CHARCOAL POWDER  SALICYLIC ACID.  XANTHAN GUM • HYDROXYACETOPHENONE • PARFUM/FRAGRANCE • COCAMIDOPROPYL BETAINE  SODIUM HYDROXIDE • TOCOPHERYL ACETATE • SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT • SODIUM BENZOATE • CITRIC ACID  LEDUM GROENLANDICUM EXTRACT • POTASSIUM SORBATE • ACACIA SENEGAL GUM


*Ingredienti di origine naturale
*Sostanze sintetiche sicure

 

Prezzo e dove acquistare maschera libera pori al Carbone con Acido Salicilico per pelli impure di Yves Rocher

La maschera libera pori al Carbone con Acido Salicilico di Yves Rocher è acquistabile presso la consulente Maria Pia ad un prezzo indicativo di 7,95 euro.

Opinione maschera libera pori al Carbone con Acido Salicilico per pelli impure di Yves Rocher

La cara consulente Maria Pia mi ha dato la possibilità di scegliere due prodotti da testare per voi e nonostante io sia stata indecisa fino all'ultimo minuto, sono rimasta soddisfatta della mia scelta. Precedentemente vi avevo recensito l'acqua profumata per corpo e capelli con Mango e Coriandolo dalla profumazione energetica e oggi sono qui per recensirvi un prodotto di skincare per il viso!

Come ben sapete io amo tantissimo le maschere per il viso e tutti i prodotti relativi alla skincare. Il mio motto è "fare una buona skincare è alla basa di un bel makeup , siete d'accordo con me?

Io curo la mia pelle tutti i giorni con i miei prodotti standard e una o due volte alla settimana mi dedico all'applicazione di maschere specifiche.

In questi ultimi venti giorni ho provato la maschera al carbone vegetale di Yves Rocher specifica per le pelli impure come la mia.
 
Maschera libera pori al Carbone e Acido Salicilico Yves Rocher

Maschera libera pori al Carbone e Acido Salicilico Yves Rocher


In questa foto selfie, ho deciso di applicare la maschera libera pori su tutto il viso evitando il contorno labbra in quanto è una zona delicata che non presenta imperfezioni e che quindi non va trattata con una maschera di questo tipo.

Mi sono concentrata sulla zona T che per me è quella più critica avendo la pelle mista!

La prima volta che ho utilizzato la maschera al Carbone ed Acido Salicilico di YR ho notato il comparire di qualche brufoletto sul mento il giorno dopo la sua applicazione. Premetto di aver utilizzato correttamente la maschera e di aver rispettato il tempo di posa, ma dovete anche sapere che mi è capitato più volte di avere "reazioni allergiche" al Carbone!

Nonostante io sia consapevole che la mia pelle possa reagire a tale ingrediente in maniera inaspettata, ho voluto comunque provare la maschera e devo ammettere che gli "effetti indesiderati" non sono stati gravi, erano giusto un paio di brufoletti che ho trattato successivamente con un trattamento spot di Dermalogica.

Dopo la prima applicazione, ho utlizzato la maschera viso altre due volte nel corso delle due settimane seguenti e la mia pelle ha reagito normalmente come qualsiasi maschera quindi ho constato che la prima volta doveva semplicemente abituarsi alla presenza del Carbone Vegetale.

La maschera libera pori è una maschera molto facile nell'applicazione: si stende senza problemi e presenta una colorazione nera intensa che tende ad ingrigirsi leggermente durante il tempo di posa. Il tempo di posa è pari a soli 5 minuti quindi anche se si secca un pò , non sentirete mai la pelle tirare eccessivamente nè tanto meno disidratarsi e questo è un punto di forza per i miei gusti personali!

Inoltre si rimuove facilmente senza troppa difficoltà.

Trovo che la maschera sia molto efficace nel diminuire la secrezione sebacea renendo la pelle liscia e morbida; non è un prodotto super per la rimozione dei punti neri, ma questo è soggettivo.

In conclusione la maschera libera pori al Carbone mi è piaciuta, si adatta facilmente anche alle pelli normali o a chi vuole ogni tanto provare ad utilizzare una maschera anti imperfezioni!

Sono sicura che vi piacerà! Voi usate i prodotti Yves Rocher?

Nessun commento:

Posta un commento