giovedì 8 aprile 2021

Crema corpo pelle secca con karitè e ceramidi Creme di Venere

Ciao bellezze,
Oggi ritorno a parlarvi di Creme di Venere, la cara Iolanda ha voluto omaggiarmi di un super pacco contenente alcuni dei suoi prodotti della linea Creme di Venere.

La linea consta di tanti prodottini viso, corpo e capelli molto interessanti.

Io ho ricevuto prodotti corpo e prodotti capelli.

Creme di Venere shop

Oggi voglio recensirvi l'emulsione corpo per pelle secca a base di ceramidi, karitè e olio di mandorle dolci al fine da idratare la pelle a lungo.

Crema corpo pelle secca con karitè e ceramidi Creme di Venere


Caratteristiche ed INCI emulsione corpo pelle secca Creme di Venere

Creme di Venere emulsione corpo pelle secca è una crema per il corpo dal facile assorbimento adatta a pelle delicata e soggetta a dermatite atopica.

Priva di allergeni, coloranti e conservanti nocivi, è ricca di minerali, antiossidanti, vitamina E e C, lipidi, pantenolo e ceramidi al fine da riequilibrare la naturale barriera protettiva e donare sollievo alla pelle.

La crema corpo pelle secca di Creme di Venere si presenta nel suo unico packaging primario come mostrato in copertina.

Il pack totlamente bianco e con tappo trasparente riporta il nome ed il logo del brand, il nome del prodotto, le caratteristiche, le modalità di utilizzo, la quantià di 200 ml. il PAO di 12 mesi dalla data di apertura e l'INCI.

Emulsione corpo pelle secca è stata formulata con i seguenti principi attivi:
  • Ceramidi, dall'efficace potere protettivo, svolgono un effetto barriera e ricostituiscono il film protettivo della pelle;
  • Olio di mandorle dolci, idratante, vellutante, tonificante
  • Burro di Karité, idrata, nutre, protegge, lenisce, cicatrizza;
  • Estratto di liquerizia, antiossidante;
  • Tocoferolo (vit. E), antiossidante, eccellente antiage;
  • Rucola, ricchissima di vitamina C, antiossidanti e minerali risulta essere un ottimo alleato antiage;
  • Fico d'India, ricco di magnesio, potassio, vitamina C e antiossidanti;
  • Pantenolo (pro vitamina B5), favorisce la rigenerazione cellulare, presenta n'elevata compatibilità con la pelle, migliora l'elasticità cutanea, favorisce il processo di guarigione dei tessuti
Creme di Venere emulsione corpo è priva di nichel e di alcol; i conservanti ed i profumi sono ipoallergenici. Il prodotto è dermatologicamente testato.

Modo d'uso: massaggiare l'emulsione corpo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

INCI: 2-hexandiol, acrylate copolymer, water, beta sitosterol, butyrospermum Parkii, glycol caprylyl, ceramide ND, cetearyl alcohol, citric acid, Copernicia cerifera wax, Eruca Sativa leaf extract, ethylhexyl stearate, glycerin, glycerin stearate, licorice glycerin Helianthus annuus , hydrogenated castor oil, opuntia ficus indica stem extract, panthenol, perfume, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Prunus Amygdalus Dulcis oil, Ricinus Communis oil, sorbitol, squalene, tocopherol, tropolone

Prezzo e dove acquistare emulsione corpo pelle secca

Creme di Venere emulsione corpo pelle secca è acquistabile sullo shop on line del brand ad un prezzo di 35 euro. Con il codice sconto GIUSP20 potete risparmiare il 20% sui vostri acquisti.

Opinione Creme di Venere crema corpo idratante

Amo prendermi cura della pelle del corpo così come di quella del viso.

Ammetto che a volte mi capita di andare di fretta o di essere talmente stanca da non voler utilizzare prodotti corpo dopo la doccia; specie in inverno quando fa freddo e da brava freddolosa quale sono, voglio subito impigiamarmi (si dice?😛).

Quando Creme di Venere mi ha spedito il super pacco novità ho deciso subito di provare la crema per il corpo in quanto non avevo un altro prodotto della stessa tipologia di altro brand da provare!

Spesso infatti, catalogo i prodotti in base a cosa devo provare e a cosa sto già provando... E ogni tanto sono fortunata nel ricevere un prodotto di tipologia nuova che mi permetta di iniziare subito il testing senza aspettare.

Crema corpo pelle secca con karitè e ceramidi Creme di Venere


La crema corpo di Creme di Venere mi è piaciuta tantissimo sin dal packaging in quanto è bianco e rosa, molto pulito, con le informazioni necessarie all'acquirente e dall'erogatore perfetto.

L'erogatore dell'emulsione corpo pelle secca è stato uno degli aspetti che mi ha fatto innamorare di questo prodotto per il corpo in quanto rilascia la giusta dose di prodotto, non si ottura ed è troppo comodo! Non c'è bisogno di avere una forza sovraumana per far fuoriuscire il prodotto nè di una delicatezza assoluta per evitare gli sprechi!

Creme di Venere ha scelto il nome giusto per questo prodotto in quanto ha davvero la texture di un'emulsione per il corpo!

La sua colorazione è bianco latte e la texture delicata e super idratante, ma dal facile assorbimento.

Io non ho la pelle secca, ma un pò sensibile, specie sulle gambe che dopo la doccia tendono ad arrossarsi quindi a maggior ragione voglio utilizzare prodotti delicati, efficaci e idratanti.

L'emulsione corpo è davvero il giusto compromesso per tutti i tipi di pelle, non solo per quelle secche!

Io la applico su tutto il corpo massaggiando con movimenti circolari a partire dalle gambe, dal basso verso l'alto. Dopo aver applicato la crema corpo su tutto il corpo, quel pò che ne avanza lo massaggio tra le mani al fine da idratarle.

La crema infatti, si presta molto bene anche all'idratazione della pelle delle mani perchè non è untuosa nè eccessivamente scivolosa. E' molto idratante e mi piace tantissimo la scelta degli ingredienti.

Per me è un prodotto da avere.

Cosa ne pensate di questo prodotto? Siete curiosi di leggere le prossime review a tema Creme di Venere?

2 commenti:

  1. Curiosa di leggere le recensioni prossime di questo brand. Ingredienti ottimi a quanto dici. Io uso costantemente una crema corpo ogni giorno,ormai non posso più farne a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, molto presto vi parlerò anche degli altri prodottini

      Elimina