lunedì 13 luglio 2020

Condizionante prebiotico alla radice di cicoria per capelli voluminosi | Farmerbeauty

Ciao bellezze,
Oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog Farmerbeauty distribuito da Azienda Agricola Rosa Rosae di Agerola (NA). L'azienda è specializzata nella produzione di zafferano finoa divenirne fornitrice per importanti chef campani; da qui l'idea di creare pochi cosmetici a base di zafferano in cui le potentissime proprità antiossidanti ed antiage della spezia sono esaltate dall'uso quotidiano.

Io ho avuto il piacere di ricevere due prodotti del brand: condizionante prebiotico alla radice di cicoria e siero viso allo zafferano.

ondizionante prebiotico alla radice di cicoria e siero viso allo zafferano

Oggi voglio parlarli del condizionante prebiotico alla radice di cicoria per rendere i capelli 
voluminosi e morbidi. Pronti per scoprirlo insieme a me?


Caratteristiche ed INCI Condizionante prebiotico alla radice di cicoria per capelli voluminosi Farmerbeauty

Farmerbeauty condizionante prebiotico alla radice di cicoria è un prodotto a base di inulia (contenuta nella radice di cicoria) in grado di rendere i capelli morbidi e voluminosi, combattere la forfora o disequilibrio del microbiota cutaneao proteggendo l'ecosistema batterico del cuoio capelluto.

Il condizionante prebiotico per capelli si presenta in un doppio packaging. Il pack esterno è in alluminio su cui sono poste due etichette. Sull'etichetta anteriore è leggibile il nome dell'azienda "Acampora", il nome del prodotto e sua descrizione; sull'etichetta posteriore sono leggibili le modalità di utilizzo, le avvertente, il PAO di 6 mesi dalla data di apertura e la quantità di 30 ml.

Il packaging primario è in vetro con tappo dosatore in gocce. Sul packaging primario sono riportate le stesse ed identiche informazioni che trovate anche sul packaging esterno.

Condizionante prebiotico alla radice di cicoria per capelli voluminosi | Farmerbeauty

Il condizionante prebiotico di Farmerbeauty è costituito da inulina. L'inuila svolge un'attività ammorbidente e riequilibrante connessa agli zuccheri che la compongono da cui derivano le proprietà umettanti. Agisce come condizionante naturale proteggendo i capelli da agenti aggressivi. Con il suo utilizzo, i capelli appaiono sin da subito morbidi e voluminosi.

L'inulina è accompagnata dalla presenta di tannini che, presenti anch'essi nella radice di cicoria, svolgono una blanda azione antinfiammatoria e antibiotica.

Modo d'uso: aggiungere 15 gocce di prodotto in 50 ml di shampoo, agitare e distribuire la giusta quantità di prodotto in modo uniforme sui capelli ben bagnati e massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma, poi sciacquare. Sin consiglia di non utilizzare balsami o maschere dopo lo shampoo.

L'INCI di questo prodotto non è presente in quanto è semplicemente costituito da estratto di cicoria, nulla di più. Anche il suo profumo è estremamente naturale.

Prezzo e dove acquistare Condizionante prebiotico alla radice di cicoria per capelli voluminosi Farmerbeauty

Farmerbeauty condizionante prebiotico alla radice di cicoria è acquistabile sullo shop on line di Farmerbeauty ad un prezzo di 16 euro.

Opinione Condizionante prebiotico alla radice di cicoria per capelli voluminosi Farmerbeauty

Quando ho scoperto l'azienda Farmerbeauty, ho subito avuto il piacere di parlare con Marina Acampora, la proprietaria di questa bellissima azienda che mi ha raccontato la loro storia e di come è nata la produzione dei cosmetici a partire dalla produzione dello zafferano.

Tra i vari prodotti presenti sul loro shop on line c'è il condizionante prebiotico alla radice di cicoria di cui sono stata omaggiata e che con mio stupore si è rivelato un prodotto davvero eccellente considerato l'unico ingrediente nella sua formulazione: la cicoria!

Vi lascio qui una foto selfie del prodotto affinchè possiate vederlo in tutta la sua interezza.

Condizionante prebiotico alla radice di cicoria per capelli voluminosi | Farmerbeauty

In questa foto selfie avevo asciugato i capelli realizzando ben 11 treccine per tutta la testa così da tenerle su tutta la notte (9 ore circa) e poi scioglierle al mattino per ottenre questo splendido effetto di beach waves! Anche se ho realizzato delle treccine, l'effetto volume e morbidezza dei capelli si nota eccome!

La prima volta che ho utilizzato questo condizionante prebiotico vi ho documentato tutto in stories a partire dall'inserimento delle gocce nel mio shampoo Kundal, fino all'asciugatura dei capelli per farvi vedere il risultato finale! Se andate sul mio instagram troverete le stories messe in evidenza con il titolo "Farmerbeauty".

Il condizionante prebiotico non è altro che un' aggiunta, un qualcosa in più al vostro shampoo che non può far altro che bene ai capelli! All'inizio ero scettica: aggiungere un estratto di cicoria al mio shampoo? E perchè mai? Uno shampoo non dovrebbe già essere di suo completo? E se lo shampoo non "accetta"il prodotto? Ci saranno delle controindicazioni?

Beh anche io ho qualche paranoia e qualche scetticismo, ma per fortuna il mio carattere super curioso mi ha dato la giusta spinta per provare il condizionante prebiotico aggiungendolo nel mio shampoo preferito del momento: il Kundal.

Quando ho aperto il condizionante prebiotico ho subito annusato il prodotto: la profumazione è veramente molto buona e in realtà persiste anche sui capelli; ovviamente tutto dipende da che tipo di shampoo usate. Se usate uno shampoo con profumazione neutra sicuramente avrete il piacere di sentire ancor di più il profumo dell'estratto di cicoria che per il mio olfatto risulta essere molto rilassante.

Dopo aver inserito le gocce di estratto di cicoria nella giusta quantità in base agli ml del mio shampoo, ho agitato bene bene il tutto e l'ho finalmente utilizzato!

Con l'aggiunta del condizionante prebiotico, lo shampoo Kundal è risultato leggermente più fluido e di una colorazione leggermente più chiara (sempre dorata), la profumazione era un mix molto piacevole di entrambi i prodotti.

Dopo aver utilizzato lo shampoo + condizionante aggiunto, non ho applicato nè maschera nè balsamo, proprio come consigliato dal brand. Ho pettinato ugualmente i capelli in doccia (come di mia consuetudine) senza avere alcuna difficoltà nel districarli.

Dopo essermi dedicata alla mia solita hair care routine post doccia, ho asciugato i capelli e l'effetto volume era pazzesco!! 

I miei capelli sono neri, molto spessi e ne sono davvero tanti; non immaginavo che un prodotto così da aggiungere ad uno shampoo fosse in grado di donare così tanto volume!

Ho subito scritto a Marina manifestando il mio stupore e dicendole "Questo prodotto aiuterà tantissimo chi ha pochi capelli e fini!". Ed è così ragazze e ragazzi, se avete pochi capelli, con poco volume e che semmai siano entramente fini e sottili, dovete assolutamente utilizzare questo prodotto nel vostro shampoo, è una scoperta pazzesca!

Io continuo ad utilizzarlo...Ovviamente una volta inserita la giusta quantità di gocce nel vostro shampoo lo utilizzerete finchè quest'ultimo non finirà. Ma non temente, il barattolo contenente 30 ml di condizionante vi duererà tantissimo, potete quindi provarlo in più shampi diversi.

Vi ricordo di agitare sempre lo shampoo prima del suo utilizzo così da essere certi che i due prodotti si mischino bene insieme. Inoltre, quando utilizzate lo shampoo insieme al condizionante potete (davvero) evitare l'uso di maschera o balsamo in quanto è un prodotto completo: districa i capelli, li ammorbidisce e li protegge.

Ovviamente fate delle prove e valutate qual è il giusto utilizzo in base al vostro tipo di capello e alle vostre esigenze. Non vi nego che qualche volta mi è capitato di aggiungere anche la mia maschera idratante di R+Co perchè semmai sentivo le lunghezze e le punte particolarmente secche.

Cosa ne pensate di questo prodotto? Vi piacerebbe avere la possibilità di aggiungere delle gocce magiche nel vostro shampoo in grado di rivoluzionarvi la chioma?


Nessun commento:

Posta un commento