lunedì 27 aprile 2020

Olio anti-prurito e lenitivo Flau Dermacare Olio-E

Ciao bellezze,
Dopo un lungo testing, oggi sono pronta per presentarvi un prodotto che rivoluzionerà la vita di molti! Si tratta di un nuovo trattamente a base di vitamana E Acetato, totalmente di origine vegetale, firmato Flau Dermacare Olio-E.

Chi è Flau Dermacare?

Flau Dermacare è un nuovo brand made in Italy, nato a Piacenza. Si è presentato sul web con il suo primo prodotto: Olio-E, uno spray vegetale e naturale multi-tasking.
Flau Dermacare nasce dal desiderio di creare prodotti completamente naturali e derivati esclusivamente dal Regno Vegetale per il trattamento della pelle.

Flau è un brand innovativo dedicato a te, alla tua famiglia e alla tua comunità. Trattamenti naturali nel totale rispetto della tua salute e dell'ambiente.

olio anti-prurito e lenitivo flau dermacare olio-e



Caratteristiche ed INCI olio anti-prurito e lenitivo Flau Dermacare Olio-E

Olio-E di Flau Dermacare è un trattamento a base di Vitamina E Acetato, totalmente di origine vegetale, ecosostenibile ed efficace, ideale per la pelle sensibile, secca, irritata e disidratata.

Olio-E è indicato a pelli sensibili, secche, arrossate e irritate; lenisce prurite, lievi scottature, dermatiti. La sua forte azione idratante genera sollievo togliendo prurito e bruciore lasciando sulla pelle un beneficio effetto vellutato.

Utilizzato quoditianamente, Olio-E favorisce un'attività anti invecchiamento della pelle, grazie alla sua capacità di diminuire fortemente l'ossidazione cellulare, aiuta la traspirazione cutanea e allevia i sintomi causati da irritazioni da pannolino o da frizione, secchezza delle parti intime o del cuoio capelluto.

Flau Dermacare Olio-E si presenta in un doppio packaging. Il packaging esterno è in cartoncino rigido costituito da quattro facciate di cui 2 scritte in italiano e 2 scritte in inglese. E' riportato il nome del brand, il nome del prodotto, le caratteristiche, le modalità di utilizzo, la quantità di 100 ml di prodotto ed il PAO di 

Il packaging primario è una bomboletta BOV in alluminio (facilmente riciclabile) totalmente bianca su cui sono riportate le informazioni più importanti: nome del brand e del prodotto, le caratteristiche

Olio-E è ricco di ingredietni naturali, appartenenti al regno vegetale quali:
  • Vitamina E, antiossidante. E' ricavata da olio di soia e di girazole
  • Olio vegetale derivato dal Cocco, nutriente e idratante; dona una particolare setosità e leggerezza al prodotto conferendogli anche la lieve e piacevole profumazione naturale
  • Caprilil/ Caprilate Caprate, emolliente di derivazione vegetale ottenuto per fermentazione enzimatica, dal tocco piacevole e vellutatp. E' idratante e delicato, adatto anche per le pelli più sensibili


olio anti-prurito e lenitivo flau dermacare olio-e




Olio-E non unge e non occlude i pori della pelle, è adatto ad ogni tipo di pelle ed è innocuo sulla cute più delicata. E' adatto a neonati, bembini, adulti e anziani.

Olio-E è vegetale, naturale, privo di profumo, nickel tested, non comedogenico e gluten free.

Il prodotto è consigliato per il trattamento di:
  • pelli secche ed irritate
  • aree del derma particolarmente sensibili, propensa all'insorgere di dermatite atopica
  • irritazione da pannolino
  • secchezza ed irritazione dell'area genitale/perineale
  • piaghe da decubito


Modo d'uso: spruzzare da 10/15 cm l'area da trattare almeno tre volte al giorno o al bisogno. Se necessario, usare anche più volte al giorno; il prodotto non ha nessun limite di impiego.

La formula di Olio-E by Flau Dermacare è un brevetto di proprietà di Sigla srl

INCI: caprylyl caprylate/caprate, tocopheryl acetate, coco/caprylate/caprate, tocopherol

Tutto di derivazione completamente vegetale

Prezzo e dove acquistare olio anti-prurito e lenitivo Flau Dermacare Olio-E

Olio anti-prurito e lenitivo Flau Dermacare Olio-E è acquistabile presso lo shop on line di Olio-E ad un prezzo di 22.90 euro. Potete utilizzare il mio codice sconto GIUSYP10 per ottenere il 10% di sconto sul vostro acquisto. Altrimenti potete acquistare il prodotto nella vostra farmacia di fiducia, se non è disponibile, può essere ordinato direttamente dal vostro farmacista.

Opinione olio anti-prurito e lenitivo Flau Dermacare Olio-E

Quando Flau Dermacare mi ha scritto per chiedermi una collaborazione, prima di accettare ho spulciato bene i social e il loro sito web per valutare al meglio il prodotto che avrei dovuto testare: Olio-E uno spray di olio secco anti-prurito e lenitivo.

Se non avessi avuta una reale esigenza nel testare questo prodotto, sicuramente avrei baipassato la proposta di collaborazione; ma invece questo prodotto sembra proprio fare al caso mio.

Non vi ho mai raccontanto che nel passaggio di stagione e con gli sbalzi termici tendo ad avere prurito lungo la schiena, spalle comprese.

Un paio di anni fa sono stata da un dermatologo e vi dirò: la sua cura non mi ha portato poi chissà che beneficio! Tanto è vero che una volta finito i prodotti ho lasciato perdere.

Da un mese a questa parte, il prurito si è ripresentato. Lungo la schiena ho qualche bollicina sparsa, sottopelle e non rosse. Ho quindi pensato che questo prodotto potesse aiutarmi a lenire la pelle calmando il prurito! Ho accettato la collaborazione ed ho testato Olio-E per un mese!

olio anti-prurito e lenitivo flau dermacare olio-e

Olio-E è un olio multitasking che può essere utilizzato per il trattamento di più problematiche, io l'ho utilizzato per combattere il prurito nella schiena come vi ho raccontato.

Ogni giorno mi faccio aiutare da mia mamma che, da una distanza di 10cm, spruzza Olio-E su tutta la schiena lasciandolo asiugare da solo. Preferisco che il prodotto si sciughi senza essere massaggiato perchè in questo modo sento una barriera protettiva sulla mia pelle che agisce per più tempo.

Io lo applico tutti i giorni almeno due volte al giorno e sopatutto non dimentico mai di applicarlo la sera, quando generalmente il prurito tende a farsi sentire!

Non ho una pelle acneiche nè problematica ed il suo utilizzo mi è stato d'aiuto: Olio-E funziona benissimo!

Quello che mi piace di Olio-E è la sua consistenza oleosa ben diversa dai soliti olii che si applicano solitamente sulla pelle; infatti è un olio secco in spray molto leggero e sottile. Non appiccica i vestiti nè tanto meno li unge. E' stato formulato per essere utilizzato da ogni tipo di pelle senza alcun problema ed in effetti è così!

Sono felice di avere tra le mani Olio-E e sono convinta di utilizzarlo anche in estate come dopo sole. Forse non andremo al mare, ma io non rinuncio all'utilizzo di t-shirt e pantaloncini quindi mettiamo sempre una protezione solare ed usiamo Olio-E come doposole!

Consiglio l'utilizzo di Olio-E a tutti i miei lettori, a prescindere dal sesso e dall'età. Utilizzatelo in famiglia per più scopi e ne resterete meravigliati!

Nessun commento:

Posta un commento