venerdì 17 aprile 2020

MatchaSoap: il detergente al matcha che "matchano" perfettamente con la tua pelle

Ciao bellezze
Oggi sprizzo felicità da tutti i pori: vi perlerò di un nuovo brand made in italy clean, vegan e plastic free: MatchaSoap!
Matchasoap è il primo progetto in Italia dedicato alla produzione e distribuzione sostenibile di cosmetici solidi al matha che "matchano" perfettamente tutti i tipi di pelle.  Nasce dall'esperienza dei migliori laboratori artigianali italiani e dalla lunga ricerca di un team di specialisti.
Il brand può essere letto sia "Matcha Soap" che "Match a Soap".


MatchaSoap Fiore di Luna


Caratteristiche ed INCI MatchaSoap Fiori di Luna, il "non sapone" con matha bio per un'azione specifica su misura per te
Fiore di Luna non è un sapone, ma un detergente solido, a pH fisiologico in cui il Matcha lavora in tandem con altri attivi da agricoltura biologica certificata per un'azione specifica su misura per te.

MatchaSoap Fiore di Luna è ideale per pelle secca e sensibile. Esso è venduto in una sacca in cotone  in cui è presente anche una spugna in luffa. La sacca in cotone è una soluzione elegante e naturale per conservare e trasportare cosmetici solidi; la spugna in luffa è usabile sia per esfoliare viso e corpo sia come portasapone, essa è vegetale, ipoallergenica e biodegradabile.

Il detergente al matcha Fiore di Luna ha una grandezza di un cubo di 75 grammi, molto più di un flacone di detergente da 150 ml!

MatchaSoap Fiore di Luna, detergente solido contiene:
  • argilla bianca, decongestionante e lenitiva, particolarmente indicata per pelli molto secche, sensibili e che tendono ad irritarsi facilmente
  • succo di aloe vera (bio), idratante e stimolante per il ricambio epidermico
  • amido di riso (bio), lenitico, rinfrescante, opacizzante e antinfiammatorio
  • burro di karité, protegge e riossigena i tessuti, elasticizzante, antisettico
  • estratto di foglie di mirtillo (bio), previene il rossore cutaneo, migliora il microcircolo donando morbidezza e delicatezza
  • vero matcha in polvere (Bio), esfoliante e antiossidante
  • olio di semi di girasole (bio), emolliente ed idratante
  • estratto di calendula (bio), favorisce la sintesi di collagene
  • estratto di camomilla (bio), calmante e lenitivo
  • estratto di alga spirulina (bio), tonificante, detox
  • oli essenziali naturali di patchouli, bergamotto e lavanda, antibatterici, disinfettanti, calmanti
Modo d'uso: prelevare una piccola quantità di prodotto con le mani strofinando direttamente il cubetto e applicare la schiuma ottenuta sulla pelle del viso e/o di tutto il corpo massaggiando con movimenti circolari e risciacquare delicatamente prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda per eliminare tutti i residui di prodotto.

Perchè scegliere MatchaSoap?
Matchasoap è al 100% delicato perchè:
  • Il sapone Matchasoap è un "non sapone" a pH fisiologico, non irrita le pelle e non lava via l'abbronzatura. 
  • Privo di sostanze irritanti per le pelle e nocive per l'ambiente, ipoallergenico e dermocompatibile, senza alcool e profumi artificiali.
  • Il packaging è realizzato con materiale riciclato, biodegradabile e riutilizzato.
Matchasoap è 100% efficace perchè:
  • una sinfonia di ingredienti biologici certificati che amplifica i benefeici del mathca
  • purifica, tonifica e idrata a fondo, allevia e previene arrossamenti e pruriti anche nel post-tatoo o nel caso di ustioni, cicatrici, depilazioni, rosacea, couperose, acne e tendenza atopica
  • formule specifiche per diversi tipi di pelle con oli da aromaterapia per un percorso polisensoriale
MatchaSoap è rigorosamente senza: petrolati, PEG e PGG, siliconi, alcool, BHT e BHA, coloranti artificiali, profumi artificiali, fenossietanolo, parabeni, paraffina, oli minerali, SLS e SLES, OGM, olio di palma, glutine, derivati animali.

Ogni ordine viene confezionato a mano e spedito con un imballaggio ridotto all'essenziale, completamente ecologico e senza plastica.

Prezzo e dove acquistare MatchaSoap Fiori di Luna, il "non sapone" con matha bio per un'azione specifica su misura per te
MatchaSoap Fiore di Luna detergente solido è acquistabile sullo shop on line del brand ad un prezzo attualmente scontato di 29 euro.
Potete utilizzare il codice sconto GIUSYP15 per avere un 15% di sconto sul vostro ordine.
Opinione MatchaSoap Fiori di Luna, il "non sapone" con matha bio per un'azione specifica su misura per te
Non avevo mai visto prima d'ora un detergente solido per il viso! Tutti i detergenti viso provati da me erano nella formulazione liquida in packaging di plastica. Quando ho visto MatchaSoap ho capito che tale prodotto avrebbe rivoluzionato il mondo skincare!

MatchaSoap, infatti, è un prodotto venduto in un packaging al 100% riciclabile, privo di plastica. Il cubetto di detergente solido è racchiuso in una comoda sacca in cotone contenente una spugna in luffa ed il tutto è inviato in un mini scatolino molto simpatico dai colori vivaci che vi ho mostrato ad inizio articolo.

Se il packaging e l'imballaggio del prodotto si presentano così bene, anche il prodotto è di per sè valido? Assolutamente si!

Io utilizzo MatchaSoap detergente viso ogni giorno mattina e sera. La mattina, appena sveglia, lavo il viso con acqua e detergente per rimuovere eventuali residui di crema e sopratutto il sebo secreto durante la notte.

E' importantissimo detergere il viso a prima mattina per preparare la pelle all'assorbimento di eventuali prodotti skicare come il siero viso e la crema viso.

La sera, invece, autilizzo il detergente come ultimo prodotto dopo essermi struccata con un'acqua micellare o un olio viso (dipende dalle esigenze). Detergere la pelle dopo l'utilizzo di un'acqua micellare è d'obbligo in quanto essa contiene acqua e sapone ed è sempre meglio lavare il viso con un buon detergente piuttosto che passare direttamente all'applicazione della crema viso.

Come avrete capito, utilizzo tantissimo il detergente viso! E' un prodotto di cui non posso fare a meno quindi chi meglio di me avrebbe potuto provare una novità così accattivante di MatchaSoap?

Sono felicissima di aver avuto la possibilità di testarlo e vi ho scattato una foto selfie del prodotto quando ancora non lo avevo utilizzato più e più volte.
Come potete vedere dalla foto, il detergente Fiore di Luna si presenta come una "saponetta" quadrata a mò di cubo con la caratteristica colorazione verde matcha.

MatchaSoap Fiore di Luna

Il detegente Fiore di Luna di MatchaSoap è un detergente viso conveniente: la quantità pari a 75 grammi è tre volte superiore ad un detergente dalla formulazione liquida con una quantità di 150 ml! Ciò significa che avrete molto più prodotto ad un prezzo più conveniente!

Inoltre, il detergente viso essendo nella sua formulazione solida, può essere inserito nel proprio bagaglio a mano ed essere trasportato con sè per lunghi o brevi viaggi. E' leggero, pratico e veloce all'uso!

Io utilizzo il detergente viso Fiore di Luna su viso precedentemente inumidito; poi passo direttamente il cubetto su tutto il viso per rilasciare un pò di prodotto e massaggio con le dita effettuando movimenti circolari. Risciacquo il tutto prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda. Vi invito a vedere le mie stories in evidenza su Instagram in cui lo utilizzo 😉

La spugna in luffa la utilizzo come portasapone, ho provato a bagnarla e ad utilizzarla come spugna-scrub per il viso; ma la trovo un pò troppo ruvida. Vi consiglio di utilizzarla sul corpo nelle zone che necessitano di un scrub profondo come i talloni 😉

MatchaSoap Fiore di Luna è un detergente delicato che svolge perfettamente il suo lavoro: pulisce a fondo la pelle senza irritarla nè seccarla. Mi piace perchè ha una leggera profumazione che percepisco appena utilizzo il prodotto massaggiandolo sul viso; non è una profumazione che persiste.

Io, avendo la pelle del viso mista, posso dirvi di essermi trovata bene con Fiore di Luna nonostante sia più indicato alle pelli sensibili e secche.

Inoltre, il detergente al matcha può essere utilizzato sia per il corpo che per i capelli. Sul corpo agisce molto bene come in viso; sui capelli non l'ho provato in quanto avendo capelli ricci ed esigenti utilizzo solo prodotti specifici per la mia hair routine.

Vi consiglio di vero cuore l'acquisto di questo prodotto; è molto conviente e la quantità di 75 grammi vi basterà per 5 mesi (ovviamente dipende dall'uso che ne fate).

Cosa ne pensate di MatchaSoap? Vi ispira questo nuovo brand italiano?

P.s. sul mio profilo instagram trovate le stories in evidenza MatchaSoap in cui vi mostro l'utilizzo di Fiore di Luna


Nessun commento:

Posta un commento