venerdì 4 giugno 2021

Peeling enzimatico con enzimi AHA adatto a pelli sensibili Gli Elementi

Ciao bellezze,
Oggi voglio parlarvi del secondo prodottino skincare che sto provando nell'ultimo periodo del brand Gli Elementi.

Nel precedente articolo vi avevo recensito il gel schiumogeno illuminante, oggi voglio parlarvi del peeling enzimatico con acqua termale sulfurea e papaina per rinnovare la pelle delicatamente.

Peeling enzimatico con enzimi AHA adatto a pelli sensibili Gli Elementi

Caratteristiche ed INCI peeling enzimatico con enzimi AHA

Gli Elementi peeling enzimatico è una maschera viso in soft gel ultra-sensoriale ad azione sfoliante enzimatica in grado di riattivare il turnover cellulare eliminando le cellule morte danneggiate in superficie.

Il micro-peeling che svolge è molto delicato perchè operato da enzimi e AHA solo di origine botanica adatti anche alle pelli più sensibili ai comuni esfolianti.

Gli elementi peeling enzimatico si presenta nel suo unico packaging primaio in plastica trasparente attraverso il quale è visibile il prodotto nella sua colorazione arancio. Sul packagign è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, una breve descrizione di esso, le modalità di utilizzo, la quantità pari a 100 ml di prodotto e il PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Il peeling enzimatico ha i seguenti benefici:
  • Attenua linee, rughe, pori dilatati ed irregolaità del viso
  • Stimola il turnover cellulare
  • Cancella le tracce di stanchezza illuminando la pelle
  • Purifica e ravviva
E' particolarmente indicato per risvegliare le pelli ispessite, affaticate e asfittiche, a cui elimina i grigiori e per le pelli mature con ricambio cellulare già rallentato: la regolare rimozione delle cellule cheratinizzate consente una migliore assimilazione ed efficacia dei trattamenti successivi, specialmente gli anti-età ad alto tenore di attivi o i booster idratanti e ad azione detox.

Modo d'uso: applicare su viso e collo detersi evitando il cotorno occhi e labbra. Lasciare agire per almeno 15 minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e con l'aiuto di spugnette, proseguire coi trattamenti più idonei secondo la propria tipologia di pelle.

Si consiglia di applicare il prodotto una volta a settimana per le pelli normali e miste, ed una volta ogni 10 giorni per le pelli secche o mature.

INCI: Aqua (Water, Sulphureous Geothermal Water), Glycerin, Butylene Glycol, Propanediol, Coco-Caprylate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Phenoxyethanol, Carbomer, Hydrogenated Vegetable Oil, Parfum (Fragrance), Ethylhexylglycerin, Glyceryl Polyacrylate, Sodium Hydroxide, Argania Spinosa Kernel Oil, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Maltodextrin, Tridecane, Undecane, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Calcium Pantothenate, Curcuma Longa Rhizome Extract, Salvia Hispanica Seed Extract, Lycium Barbarum Fruit Extract, Punica Granatum Pericarp Extract, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Urea, Caprylic/Capric Triglyceride, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Magnesium Lactate, Papain, Limonene, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Haematococcus Pluvialis Extract, Potassium Lactate, Propylene Glycol, Linalool, Serine, Alanine, Magnesium Chloride, Proline, Citronellol, Sodium Citrate, Lecithin, Silica, Ascorbyl Palmitate, CI 19140 (Fd&C Yellow 5), Tocopherol, Rosmarinus Officinalis Flower/Leaf/Stem Extract

Prezzo e dove acquistare Gli Elementi peeling dolce enzimatico

Gli Elementi peeling dolce enzimatico è acquistabile presso lo shop on line del brand ad un prezzo di 26 euro.

Opinione peeling viso con enzimi AHA

In passato ho sempre e soltanto utilizzato gli scrub viso con granelli (fisici), mai peeling viso enzimatici. Questa è stata per me la prima volta e devo ammettere che ne sono rimasta soddisfatta.

Il peeling enzimatico di Gli Elementi è una maschera sensoriale dalla texture ultragel e dalla colorazione arancione facile da stendere e da lasciare in posa. Ho provato a scattare una foto selfie per farvi vedere il prodotto applicato, ma è sempre difficile in quanto risulta totalmente trasparente una volta steso.

Peeling enzimatico con enzimi AHA adatto a pelli sensibili Gli Elementi

Io, dalla pelle mista, lo utilizzo una volta a settimana e ogni volta che lo utilizzo ne resto sempre molto soddisfatta.

Vi ho fatto vedere nelle instagram stories il suo risultato sulla mia pelle e vi ha fatto letteralmente impazzire.

La pelle appare luminosa e pulita... Un bellissimo effetto in soli 10 minuti!

Io, infatti, lascio in posa il prodotto 10 minuti e successivamente rimuovo il tutto con acqua tiepida massaggiando il prodotto.

Se avete una spugnetta, la sua rimozione sarà più veloce.

Inoltre mi piace moltissimo la sua profumazione che mi ricorda molto bene la vitamina C.

Il packaging del prodotto è il mio preferito: preferisco sempre che sia trasparente così da poter vedere di volta in volta il livello del prodotto; inoltre il dosatore rilascia la giusta dose di prodotto evitando gli sprechi (io utilizzo 2 pump).

Vi consiglio di provarlo specie se siete in cerca di peeling enzimatici come questo, sono sicura che piacerà tanto anche a voi!

Nessun commento:

Posta un commento