venerdì 28 maggio 2021

Shampoo e balsamo con olio extravergine di oliva Creme di Venere

Ciao bellezze,
qualche settimana fa vi avevo recensito il primo prodottino ricevuto da Creme di Venere, ovvero l'emulsione corpo con Karitè e Ceramidi; oggi, invece, voglio parlare dei due prodotti per capelli che utilizzo sempre in combinazione: shampoo e balsamo.

Shampoo e balsamo con olio extravergine di oliva Creme di Venere


Caratteristiche ed INCI shampoo restitutivo Bio Creme di Venere

Shampoo Restitutivo Bio Creme di Venere è uno shampoo realizzato con ingredienti di origine vegetale da coltivazioni biologiche. E' indicato per i capelli sfibrati, delicati e fragili che tendono a spezzarsi con facilità.

Lo shampoo si presenta nel suo unico packaging primario in plastica rigida riciclabile su cui è stata posa un'etichetta riportante tutte le informazioni utili all'acquirente, quali: nome del brand, nome del prodotto, breve descrizione, modalità di utilizzo, ingredienti chiave, quantità pari a 200 ml e PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Lo shampoo è stato formulato con i seguenti ingredienti chiave:
  • Aloe Vera, lenitiva, antibatterica
  • Olio extra vergine di oliva, nutriente ed idratante
  • Luppolo, ricco di antiossidanti, adatto ai trattamenti intensivi quali colorazioni, permanenti e decolorazioni
  • Uva, ricca di polifenoli, contrasta la degradazione di collagene ed elastina
  • Malto d'Orzo, idrata la cute e rinforza la chioma
  • Mirto, sebo-normalizzante
  • Betaina, dona volume e corpo ai capelli
  • Miele, nutriente, antiossidante, antibatterico
  • Limone, deterge i capelli rendendoli puliti e lucenti
Modo d'uso: distribuire una piccola quantità di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare e risciacquare.

INCI: Aloe Barbadensis, alpha-isomethyl ionone, ammonium lauryl sulfate, water, citric acid, citrus medica Limonum oil, Coco-Betaine, ethylhexylglycerin, glycerin, honey, Hordeum Vulgare extract, Humulus Lupulus extract, limonene, linalool, leaf extract of Mylstus, Edible Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil, Parfum, Phenethyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Vitis Vinifera Bud Extract

Caratteristiche ed INCI balsamo Olio di Argan Creme di Venere 

Creme di Venere balsamo Olio di Argan è un balsamo districante adatto a capelli sfibrati, delicati e fragili che tendono a spezzarsi con facilità. E' particolarmente indicato per capelli indisciplinati, ricci e crespi al fine da renderli più docili al petto.

Il balsamo capelli si presenta nel suo unico packaging primario in plastica rigida bianca con sopra un'etichetta dove è leggibile il nome del brand, il noemd el prodotto, una breve descrizione, gli ingredienti chiave, la quantità pari a 250 ml e il PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Il balsamo capelli è stato formulato con i seguenti ingredienti chiave:
  • Betaina, dona volume e corpo ai capelli,
  • Avocado, nutritivo, ricco di acidi grassi polinsaturi, elasticizzante
  • Olio di Argan, dona tono ed elasticità al capello, idrata e nutre le fibre e la cute
  • Estratto di castagna, nutre e ripara il capello danneggiato
  • Vitamina E naturale, antiossidante, contrasta l'ossidazione del cuoio capelluto e del bulbo
  • Olio extravergine di Oliva, nutriente, idratante, antibatterico
  • Limone, deterge i capelli svolgendo un'azione antibatterica sulla cuta
  • Mela, se usato con costanza realizza una crescita di peso dei capelli del 37,3% e una crescita dei capelli del 118,3% e una maggiore presenza di cheratina del 35,7% in due mesi di utilizzo
Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto su tutta la lunghezza del capello, pettinare e risciacquare abbondantemente. Evitare il contatto diretto con gli occhi.

INCI: Alpha-isomethyl ionone, water, argan seed oil, Behentrimonium chloride, benzyl salicylate, beta sitosterol, betaine, butylphenyl methylpropional, cetearyl alcohol, citric acid, citronellol, citrus medica limonium oil, cocoa-betaine, distearoylethyl dimonium hydrochloride , Helianthus annuus, Hexyl Cinnamal, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Insaponifiables, Hydrolized Chestnut Extract, Hydrolized Grape Fruit, Hydrolized Wheat Crus, Hydroxypropyl Guar, Limonene, Fitalool, Myristyl Lactate, Olea Europaea Fruit Oil, Parenissima Fruit Oil , Potassium Sorbate, Pyrus Malus Fruit, Sodium Benzoate, Sodium Pca, Squalene, Tartaric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol

Prezzo e dove acquistare shampoo e balsamo Creme di Venere

Shampoo e balsamo Creme di Venere sono acquistabili presso lo shop on line del brand ad un prezzo rispettivo di 17,00 euro e 18,00 euro. Codice sconto GIUSYP20

Opinione shampoo e balsamo per capelli sfibrati

Io amo prendermi cura dei miei capelli ed utilizzo solo i migliori prodotti.

Sono davvero felice che Iolanda di Creme di Venere abbia pensato di inviarmi proprio due prodotti pensati per capelli fragili, trattati e ricci.

Infatti, quello che mi ha colpito di questi due prodotti sta nel fatto che sono davvero adatti a tante tipologie di capello in quanto gli ingredienti sono ben pensati e ben formulati per proteggere e curare il capello sotto vari punti di vista.

Vi lascio qui la mia foto selfie scattata il giorno dopo aver lavato i capelli. Non scatto mai il giorno in cui li lavo perchè sono abbastanza gonfi.. il giorno dopo invece sono più belli!

Shampoo e balsamo con olio extravergine di oliva Creme di Venere

Da quando ho schiarito le punte dei capelli, sono ancora più attenta ai prodotti da utilizzare perchè voglio proteggere il colore e non voglio che i miei capelli diventino secchi ed aridi.

Posso già dirvi che shampoo e balsamo di Creme di Venere sono perfetti anche per chi ha un capello tinto o trattato.

Io sono solita utilizzare due applicazioni di shampo: la prima in quantità più ridotta e la seconda in quantità più abbondante.

In realtà, se avete pochi capelli, corti o sottili, una sola applicazione di shampoo andrebbe più che bene!

Dopo aver massaggiato il cuoio capelluto facendomi perrvadere dalla spuma e dalla profumazione, applico il balsamo lasciandolo in posa qualche minuto pettinando i capelli al fine da districarli.

Il balsamo ha una texture di crema color bianco ben diversa da quella dello shampoo che è liquida giallo-trasparente.

I due prodotti, utilizzati in combinazione, sono davvero fantastici!

Mi piacciono molto i packaging che sono ben pensati al fine da evitare gli sprechi; mi piacciono le loro texture, le loro profumazioni e i loro benefici!

Vorrei tanto che Creme di Venere lanciasse una crema per i ricci! Ci conto davvero tanto!

Cosa ne pensate di queste due novità per capelli? Vi piacciono?

Nessun commento:

Posta un commento