venerdì 26 marzo 2021

Scrub viso e labbra idratate e rinnovate Nacomi Pinacolada Bioshop la Mammola

Ciao bellezze,
Oggi voglio recensirvi lo scrub viso e labbra idratante di Nacomi che ho gentilmente ricevuto da Bioshop La mammola.

Nacomi è un nuovo brand per me, ne conoscevo l'esistenza ed avevo sentito parlare dei loro prodotti, ma non li avevo mai provati prima! Sono contenta di poter ampliare le mie conoscenza cosmetologiche ed i miei testing.

Scrub viso e labbra idratate e rinnovate Nacomi Pinacolada Bioshop la Mammola


Caratteristiche ed INCI scrub viso e labbra idratante con aroma di Pina Colada

Nacomi Face Scrub Pinacolada è uno scrub viso e labbra dal profumo di cocco e ananas con cui viene realizzato il dring Pina colada a base di rum bianco.

Lo scrub viso è adatto a tutti i tipi di pelle al fine da rimuovere le cellule morte e stimolare i processi di rinnovamento cellulare senza seccare la pelle.

Lo scrub viso Nacomi si presenta nel suo packaging primario: un tubetto di plastica rigida trasparente che è protetto e circondato da un cartoncino carino dove sono leggibili tutte le informazioni utili all'acquirente quali: nome del brand, nome del prodotto, modalità di utilizzo, breve descrizione, quantità pari a 80 grammi di prodotto e data di scadenza. Il mio scade il 10/2022.

Nacomi face scrub moisturizing è formulato con:
  • Olio di Mandorle dolci, idrata la pelle stimolando i processi del suo naturale rinnovamento
  • Olio di Cocco, idrata e rafforza la barriera protettiva dei lipidi
  • granelli di sabbia dell'Isola Bora-Bora e farina di Cocco, rimuovono le cellule morte del viso e delle labbra dando loro morbidezza
Pinacolada face scrub si presenta in una particolare colorazione verde smeraldo. La sua texture è apparentemetne gelatinosa e granulosa, ma a contatto con l'acqua si trasforma in crema.

Il prodotto è 100% vegan e naturale.

Modo d'uso: applica la quantità desiderata di prodotto su viso deterso e massaggia delicatamente, poi risciacqua. Il prodotto può essere utilizzato anche per scrubbare le labbra.

INCI: Sucrose, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Alumina, Glycerin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Theobroma Cacao Seed Powder, Tocopheryl Acetate, Sucrose Laurate, Aroma, Aqua, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Benzyl Alcohol

Prezzo e dove acquistare Nacomi face scrub Pinacolada

Nacomi face scrub Pinacolada è acquistabile presso lo shop on line di Bioshop La mammola ad un prezzo indicativo di 8,90 euro.

Opinione scrub viso e labbra idratate con Nacomi

Chissà quante volte mi sono chiesta perchè non esistesse sul mercato uno scrub viso e labbra tutto in uno! L'ho pensato tante di quelle volte che sono stata ascoltata tanto che ho ricevuto proprio lo scrub viso di Nacomi che può essere utilizzato anche per scrubbare le labbra!

Il prodotto ha un packaging molto carino e la colorazione verde smeraldo tendente al blu è molto accattivante: mi sembra di stare al mare su una spiaggia deserta a coccolarmi tra le onde ed il vento; ed invece sono semplicemente nel mio bagno di casa con l'acqua corrente 😂

Come vi ho anticipato ad inizio articolo, è la prima volta che provo il brand Nacomi.. un brand che mi ha sempre ispirato per i suoi packaging e per i suoi ingredienti particolari.

Ad esempio, lo scrub viso Pinacolada ha al suo interno granelli di sabbia Bora-Bora! Sicuramente l'azienda avrà ricevuto dei permessi idonei per prelevarla ed usarla, ma io non sono molto d'accordo sul sottrarre la sabbia in quanto è un bene ed un valore naturale inestimabile che sfortunatamente sta venendo sempre meno!

Ritornando allo scrub, vi lascio qui una foto selfie in cui ho applicato il prodotto su pelle umida.

Scrub viso e labbra idratate e rinnovate Nacomi Pinacolada Bioshop la Mammola


Per scattare questa foto, non ho massaggiato troppo lo scrub perchè la mia intenzione era farvelo vedere nella sua consistenza granulosa; se l'avessi massaggiato troppo si sarebbe trasformato in crema.

Come potete vedere, lo scrub ha una bella consistenza gelatinosa e granulosa al tatto; nel momento in cui si inizia a massaggiare, piano piano, i granelli si sciolgono diventando crema.

Io lo utilizzo anche per scrubbare le labbra senza problemi.

La profumazione è molto buona e si sente bene nel momento in cui utilizzate il prodotto; se non amate le fragranze sul viso questo prodotto non fa per voi.

A me piacciono le fragranze specie se sono naturali ed estive, mi ricordano momenti della mia vita molto piacevoli ed è per me una coccola poter utilizzare prodotti che riescano ad evocare in me ricordi ed emozioni.

Per quanto riguarda l'effetto scrubbante trovo che sia un pò too much nella zona delle guance che a quanto pare è quella più sensibile per me. Quando massaggio lo scrub sulla fronte non percepisco troppa sensibilità, ma sulle guance si.

Ho notato che questo dipende un pò da come si trova quel giorno la mia pelle ed anche dai cambiamenti climatici.

Se avete una pelle particolarmente sensibile vi consiglio di utilizzare poco prodotto e di massaggiarlo prima tra le mani con un pò di acqua e poi di passarlo sul viso così da avere un effetto scrubbante più leggero.

Se la vostra pelle è più "dura" potete pensare anche di scrubbare il viso su pelle leggermente inumidita e massaggiare per una trentina di secondi senza emulsionare con acqua al fine da ottenere uno scrub più "strong".

Quindi, in base al tipo di pelle potete giostrarvi su come utilizzarlo in quanto si presta molto bene alle varie modalità di utilizzo.

Sulle labbra è perfetto: mi piace molto come le scrubba senza irritarle.

Cosa ve ne pare di questo scrub? Vi piace il brand Nacomi?


Nessun commento:

Posta un commento