mercoledì 20 gennaio 2021

Sapone termale artigianale Volér: dermopurificante, lenitivo, rinfrescante Creme di Venere

 Ciao bellezze,
Da un pò di settimane, ho deciso di iniziare ad utilizzare il sapone artigianale Voler Thermal water Soap: il sapone termale realizzato con oli vegetali, acqua termale e scaglie di fango del Mar Morto in grado di purificare, lenire e rinfrescare la pelle.

Sapone termale artigianale Volér: dermopurificante, lenitivo, rinfrescante Creme di Venere

Questo sapone mi era stato gentilmente inviato dallo shop on line Creme di Venere.

Caratteristiche ed INCI Volér Thermal Water Soap: sapone termale dermopurificante | Creme di Venere

Volér Thermal Water soap è, come dice stesso il nome, un sapone termale artigianale realizzato con acqua pura di fonte termale, scaglie di fango del Mar Morto e oli vegetali adatto alle pelli miste, impure e sebacee.

Volér sapone termale ha un'azione dermopurificante, lenitiva e rinfrescante: un vero e proprio trattamento degno di terme e di Spa in grado di riequilibrare il film idroacidolipidico!

Il sapone dermopurificante si presenta in tutta la sua bellezza protetto da una plastica trasparente dove è posta l'etichetta su cui è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto e la quantità pari a 100 grammi.

Il sapone Volér è stato formulato con i seguenti principi attivi:
  • il fango del Mar Morto: un deposito alluvionale, contenente residui di sostanze organiche e alghe mescolate con sali minerali; illumina e purifica la pelle
  • Acqua Termale, lenisce e rinfresca la pelle infiammata
  • Olio di Cocco, antibatterico, antiossidante, elasticizzante, idratante
  • Glicerina, idratante, emolliente, elasticizzante
Il prodotto non contiene grassi animali, conservanti ed antiossidanti sintetici; è un sapone artigianale naturale completamente vegetale.

Modo d'uso: il sapone può essere utilizzato per detergere viso, capelli, corpo e mani come di consuetudine.

INCI: Aqua, CI 19140, Glycerin, Parfum, Potassium Cocoate, Sodium Cocoate, Solum Fullonum

Prezzo e dove acquistare Volér Thermal Water Soap: sapone termale dermopurificante | Creme di Venere

Volér Thermal Water soap, il sapone termale artigianale, è acquistabile sullo shop on line di Creme di Venere ad un prezzo di 3,50 euro.

Opinone  Volér Thermal Water Soap: sapone termale dermopurificante | Creme di Venere

Come ricorderete sicuramente, le mie mani sono molto sensibili e delicate facilmente arrosabili specie in inverno. La stagione fredda è per me una battaglia da vincere utilizzando i prodotti più adatti al fine da avere una pelle sempre idratata e luminosa.

Sono una grande fan dei saponi artigianali, mi piacciono molto e la differenza dai saponi "commerciali" è netta ed evidente.

Questa volta ho deciso di provare il sapone termale dermopurificante di Volér che mi era stato gentilmente inviato un pò di tempo fa da Creme Di Venere.

Vi lascio qui una foto del sapone in dettaglio e della schiuma che rilascia dopo averlo inumidito con acqua tiepida e dopo averlo massaggiato tra le mani.

Sapone termale artigianale Voler: dermopurificante, lenitivo, rinfrescante Creme di Venere

Il sapone si presenta in una colorazione bluastra con delle macchie di verde date dalla presenza del Fango del Mar Morto; mentre l'Acqua Termale presente al suo interno dona la tipica colorazione blu.

Questo sapone è adatto alla detersione di viso, corpo e mani. Io lo sto utilizando principalmente per detergere le mani e, di tanto in tanto, lo utilizzo anche per detergere il viso!

Partiamo dal viso.. Se avete una pelle mista (come la mia) o grassa, questo sapone è in grado di purificarla molto bene eliminando ogni traccia di sebo! Infatti lo utilizzo con grande piacere specie quando sono di fretta. Con una pò di acqua e massaggiandolo tra le mani, riesco ad ottenere in pochi secondi una schiuma molto delicata e detergente allo stesso tempo.

Se lo utilizzate per la detersione del viso, vi consiglio di avere gli occhi chiusi; il prodotto potrebbe creare un pò di bruciore. 

Non lo consiglio alle pelli secche, potreste sentire troppo la pelle pulita e quindi maggiormente secca.

Per quanto riguarda la detersione delle mani lo trovo molto valido proprio perchè le deterge bene senza seccarle ed irritarle! E' un sapone molto delicato ed efficace allo stesso tempo.

Mi piace la schiuma che rilascia con tanto di bollicine che volano di qua e di là.. Come un vero e proprio trattamento rilassante da Spa!

Vi consiglio di provare i saponi Volér, li trovo molto validi!

Conoscevate questo prodotto? Lo avete già provato?

2 commenti:

  1. Ingredienti molto validi che assolutamente hanno effetti benefici sulla pelle. Un bel consiglio per un trattamento da Spa in casa.

    RispondiElimina