venerdì 6 novembre 2020

Balsamo capelli antipollution "maisenza" di Hava

 Ciao bellezze,
Pochi giorni fa vi ho recensito lo shampoo "comebrilla" di Hava. Oggi voglio recensirvi il balsamo capelli antipollution "maisenza" dello stesso brand 😊

Balsamo capelli antipollution "maisenza" di Hava


Caratteristiche ed INCI balsamo capelli antipollution "maisenza" per fibra sana, morbida e setosa di Hava

Il balsamo capelli antipollution "maisenza" di Hava è un balsamo con ingredienti ristrutturanti, illuminanti e antipollution in grado di idratare e disciplinare i capelli secchi e sfibrati ed infine contrastare la formazione di doppie punte.

Il balsamo o conditioner "maisenza" si presenta nel suo unico packaging primario in barattolo di plastica completamente nero dove è stata posta un'etichetta su cui è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, una breve descrizione, le modalità di utilizzo, la quantità pari a 250 ml di prodotto, il PAO di 6 mesi dalla data di apertura e l'INCI.

Il balsamo labbra presenta ingredienti chiave quali:
  • Burro di Karitè, adatto a capelli secchi e danneggiati, rende la chioma morbida e definita
  • Olio di semi di fico d'India, effetto anti invecchiamento
  • Olio di Nocciolo di Avena Sativa, antiossidante naturale, ricco di acidi grassi
  • Estratto di Cassia, purifica il cuoio capelluto; trattamento seboequilibrante
Il balsamo capelli antipoluttion è senza parabeni, solfati, detergente schiumogeni, alluminio, olii minerali, coloranti o profumazioni aggressive.
Il balsamo o conditioner ha una componente di cheratina ricavata dalla lana di scarto che quindi viene riutilizzata e non sprecata.

Il prodotto ha le seguenti certificazioni: prodotti EcoBio Aiab, Nichel Free, Vegan, Fatto in Italia.

Modo d'uso: dopo il lavaggio, applicare il prodotto su tutte le lunghezze e lasciare in posa almeno 5 minuti; risciacquare con acqua tiepida.

INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Glycerin, Propanediol, Lactic acid, Panthenol, Butyrospermum parkii butter, Opuntia ficus- indica seed oil, Avena sativa kernel extract (**), Calophyllum inophyllum seed oil (**), Cassia alata leaf extract, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract, Moringa oleifera seed extract, Hydrolyzed tomato skin, Hydrolyzed rice protein, Keratin (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Disodium phosphate.

Prezzo e dove acquistare balsamo capelli antipollution "maisenza" per fibra sana, morbida e setosa di Hava

Il balsamo capelli antipollution "maisenza" di Hava è presente nel set "Trattamento rapido hair care in 3 step" acquistabile sul loro shop on line ad un prezzo di 38,00 euro.
Per i vostri acquisti potete utilizzare il codice sconto GIUSY15 e risparmiare il 15% sul totale dell'ordine.

Opinione balsamo capelli antipollution "maisenza" per fibra sana, morbida e setosa di Hava

Utilizzare un balsamo o una maschera per capelli è uno step molto importante nella mia hair care routine! 

I miei capelli tendono ad ingarbugliarsi alla nuca ed a volte a disidratarsi, quindi preferisco utilizzare sempre dei prodotti che possa lasciare in posa per un paio di minuti e che mi aiutino a districarli!

Da un mesetto circa sto utilizzo il balsamo capelli "maisenza" in combinazione al suo shampoo "comebrilla" di cui vi ho parlato recentemente.

Vi lascio qui una foto selfie del prodotto e dei miei capelli 😊

Balsamo capelli antipollution "maisenza" di Hava

Il balsamo capelli antipollution "maisenza" è un balsamo in barattolo molto semplice da prelevare e da applicare. 

Si presenta nella sua colorazione crema e nella sua consistenza corposa e morbida; il profumo è delicato.

Vi racconto come lo utilizzo: prelevo con le dita una quantità pari ad una noce, la massaggio tra le mani e la applico sui capelli precedentemente detersi con shampoo e strizzati per eliminare l'acqua in eccesso.
Lo applico da metà lunghezza fino le punte e lo lascio agire un paio di minuti.

Dovete sapere che sono solita fare doccia e capelli contemporaneamente quindi non riesco a tenere in posa sui capelli un prodotto che abbia tempi molto lunghi: il mio tempo massimo è pari a 5 minuti considerando che nel frattempo effettuo uno scrub per il corpo e mi insapono con un buon bagnoschiuma naturale!

Se invece siete solite lavare i capelli senza farvi anche la doccia, allora riuscirete a tenere in posa il balsamo anche 10 minuti come scritto sul packaging.

Ritornando a noi.... quando applico il balsamo, tiro su i capelli con un mollettone e lascio agire; successivamente li sciolgo e li pettino già in doccia.

Il balsamo capelli antipollution è, secondo il mio gusto, un balsamo protettore: quando lo si applica e lo si risciacqua si sentono i capelli protetti da un velo delicato di prodotto che li idrata e non li appessantisce! Questo balsamo mi aiuta a sciogliere i nodi che inevitabilmente si formano dietro la nuca riuscendo a districare i capelli facilmente senza strapparne alcuni!

L'utilizzo di shampoo e balsamo presenti nel set lo trovo molto valido, mi sta piacendo tanto e vi consiglio di provarlo!

Continuate a seguirmi! Ho ancora un altro prodotto di cui parlarvi!

2 commenti:

  1. Anche questo secondo step del trattamento è davvero interessante e con ottime proprietà ed ingredienti. Aspetto l'ultimo passaggio. ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non c'è ultimo passaggio.. C'è lo scrub che è il primo step, ma sto finendo di testarlo hihi, ve ne parlerò presto <3

      Elimina