giovedì 17 settembre 2020

Cipria compatta soft touch di Imperya: nascondi le imperfezioni

 Ciao bellezze,

Come avrete visto dal mio profilo instagram, vi avevo mostrato ben tre prodotti da testare del brand Imperya che mi sono stati inviati dal caro Alessandro.

In questo articolo vi parlerò della cipria soft touch per fissare il makeup.. Seguitemi constatemente che piano piano arriveranno anche le recensioni dei restanti prodotti!

Cipria compatta soft touch di Imperya

Caratteristiche ed INCI Troussy Cipria Compatta Soft Touch per fissare il makeup nascondendo le imperfezioni

Troussy cipria compatta soft touch è una cipria per il viso dal tocco vellutato e leggero in grado di donare un colorito naturale e luminoso rendendo l'incarnato perfettamente uniforme, nascondendo ogni tipo di imperfezione.

I pigmenti contenuti in esso, combinati ai talchi micronizzati, permettono maggiore aderenza alla pelle e quindi una maggiore tenuta, mentre le miche riflettenti donano luminosità al viso. La texture impalpabile e leggera è estremamente piacevole al tatto e rende l'applicazione più semplice e duratura.

La cipria compatta di Imperya si presenta in un doppio packaging. Il pack esterno è in cartoncino rigido bianco dove sono riportate tutte le informazioni utili all'acquirente: nome del brand, nome del prodotto, modalità di utilizzo, ingredienti, colorazione (nel mio caso 02 beige) quantità pari a 8 grammi e PAO di 24 mesi dalla data di apertura. 

Il pack primario è in plastica rigida bianca con specchietto incluso.

Troussy cipria compatta soft touch è nickel tested, paraben free, dermatologicamente testata, cruelty free e made in italy.

Modo d'uso: prelevare il prodotto con un pennello. Stare attenti a non applicarne troppo. Procedere con gradualità per non rischiare di avere un effetto polveroso. Per prelevare il prodotto è necessario premere delicatamente la punta del pennello nel prodotto e muoverla piano avanti e indietro. Assicurarsi di fare un' applicazione uniforme con passate lunghe e leggere.

INCI: talc, nylon-12, silica,triisostearin, octyldodecanol, cyclopentasiloxane, caprylyl glycol, parfum, cyclohexasiloxane, bht, simmondsia chinensis oil,tocopheryl acetate. +/-: ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 19140, ci 42090, ci 77007, ci 77742 

Prezzo e dove acquistare Troussy Cipria Compatta Soft Touch per fissare il makeup nascondendo le imperfezioni

Troussy cipria compatta soft touch è acquistabile presso il venditore Alessandro ad un prezzo di 14,90 euro.

Opinione Troussy Cipria Compatta Soft Touch per fissare il makeup nascondendo le imperfezioni

Ho deciso di iniziare le mie recensioni per Imperya parlandovi come primo prodotto della cipria compatta Soft Touch in quanto essendo un prodotto makeup richiede meno tempo di testing.

Ho mostrato più volte il suo utilizzo ed il suo effetto finale nelle mie stories su instagram e vi invito a seguirmi per non perdere i prossimi contenuti!

Cipria compatta soft touch di Imperya: nascondi le imperfezioni

Cipria compatta soft touch di Imperya: nascondi le imperfezioni

Come potete vedere dalle due foto selfie, la cipria è di un bel pack rigido e fermo con tanto di specchietto incluso! In realtà, alla sua apertura ho trovato anche una spugnetta tonda e piatta di colore rosa con cui eventualmente applicare il prodotto.

Per comodità ho sempre applicato la cipria con un pennello ampio in quanto prediligo un effetto "soft touch" e non carico di prodotto; inoltre l'utilizzo del pennello mi permette di prelevare poco prodotto per volta evitando gli sprechi e sopratutto l'effetto polveroso che non mi piace affatto!

Io possiedo la cipria compatta di Imperya nella colorazione 02 beige ed è perfetta per l'estate in quanto mi dona giusto quel colorito in più che non guasta! In inverno, sarebbe più consono utilizzare la numero 01.

La cipria soft touch è una cipria in polvere compatta dalla finitura leggera, basta prelevare poco prodotto per avere una base del viso fissata ed omogenea. Quello che mi piace tanto è l'effetto "pelle liscia a mò di bambola di porcellana" che è difficile da ottenere con un fondotinta o con una normale cipria in commercio!

Trovo che il rapporto qualità prezzo è perfetto, a partire dal pack che presenta uno specchietto tondo ed ampio per passare alla formulazione e texture del prodotto che merita davvero tanto!

A questo punto vi dico di essere molto curiosa della linea "Troussy" di Imperya e spero di poter provare anche altri prodottini 😁

Quale cipria siete solite utilizzare? Preferite le ciprie compatte o in polvere libera?

2 commenti: