mercoledì 13 maggio 2020

Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore: deterge e strucca


Ciao bellezze,
Finalmente Zaffiro Organica ci propone due novità a tema skincare del viso: il gel micellare perfezionatore e la maschera e scrub perfezionatrice.

Io ho ricevuto i due prodotti gratuitamente dall'azienda per testarli e recensirli, e dopo averli testati per più di 10 giorni sono pronta per dirvi cosa ne penso. Voglio iniziare le mie recensioni per Zaffiro Organica recensendo il prodotto che sto utilizzato quotidianamente, mattina e sera, ovvero il gel micellare perfezionatore adatto sia per detergere il viso che per rimuovere il makeup!

Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore

Caratteristiche ed INCI Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore con Argilla Rosa e Semi di Lino

Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore è il nuovo gel micellare "Bio Express" con Argilla Rosa dell'Amazzonia, Olio di Semi di Lino biologico ed Acqua Termale per detergere la pelle illuminandola in pochi secondi.

Questo gel micellare strucca, tonifica ed elimina le imperfezioni in un solo gesto. Adatto anche alla rimozione del makeup waterproof di viso ed occhi, il gel micellare rimuove le impurità più profonde che tendono ad ostruire i pori. 

Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore con Argilla Rosa e Semi di Lino

Il gel micellare perfezionatore si presenta nell'unico packaging primario in plastica ricicabile totalmente bianco dove sono state poste due etichette. Sull'etichetta anteriore è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, gli ingredienti principali, la quantità pari a 100 ml e la certificazione Bio Organic. 

Sull'etichetta posteriore è leggibile una breve descrizione del prodotto, le modalità di utilizzo , l'INCI, il PAO di 6 mesi dalla data di apertura e le relative certificazioni (nickel tested e cruelty free).

Il gel micellare perfezionatore contiene ingredienti naturali e bio, per un'idratazione efficace quali:
  • Argilla Rosa dell'Amazzonia, ricca di minerali ripristina la naturale luminosità della pelle ad effetto WOW instantaneo, per un incartato radiante ogni giorno. Favorisce la rigenerazione cellulare e combatte l'invecchiamento prematuro dei tessuti
  • Olio di Semi di Lino, ammorbidisce la pelle, calma e riduce le irritazioni. Grazie all'acido linoleico contenuto in esso ossigena e svolge il ricambio cellulare combattendo le rughe e le linee d'espressione, per una pelle liscia e vellutata
  • Acqua termale, tonifica la pelle, agisce come un peeling naturale, migliora l'ossigeno dei tessuti e la microcircolazione
  • Acqua di rose, proprietà lenitive, astringenti, calmanti, rinfrescanti; ottimo cicatrizzante; ricca di Vitamina A, B, C, E è un potente antiossidante che ritarda la comparsa delle prime rughe
La formulazione in gel, delicata e lenitiva, cattura le impurità lasciando la pelle morbida, liscia e vellutata.

Il gel micellare BioExpress di Zaffiro Organica non contiene saponi, profumi sintetici, SLS,  Parabeni, Siliconi, PEG. 
Il prodotto è Ipoallergenico.

Modo d'uso: applicare con un batuffolo di cotone o con la punta delle dita su viso e occhi, si consiglia il suo utilizzo sia la mattina che la sera.

INCI: Aqua, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Xanthan gum, Polyglyceryl-4 caprylate, Zinc coco-sulfate, Kaolin (Old Rose Clay), Sodium lauroyl glutamate, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Decyl glucoside, Citric acid, Linum usitatissimum oil*, Tetrasodium glutamate diacetate, Diglycerin, Sodium chloride.

*da agricoltura biologica certificata **ipoallergenico

 

Prezzo e dove acquistare Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore con Argilla Rosa e Semi di Lino

Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore è acquistabile presso lo shop on line di Zaffiro Organica ad un prezzo di 15.90 euro.
Sul loro shop on line potete utilizzare il codice sconto BEAUTIFULMAKEUP15 per avere uno scondo del 15% sul totale dell'ordine. 

Opinione Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore con Argilla Rosa e Semi di Lino

Parlare di detergenti viso è il mio forte, tutti i giorni ne utilizzo uno per detegere il viso sia la mattin appena sveglia che la sera prima di passare all'applicazione di tonico e crema viso. Da una decina di giorni è entrato a far parte nella mia routine quotidiana il gel micellare perfezionatore che Zaffiro Organica mi ha gentilmente inviato da testare e recensire.

Vi ho documentato l'utilizzo di questo prodotto più volte nelle mie instagram stories e potete sempre vederne qualcuna nelle stories in evidenza intitolate "Zaffiro Organica".

Dopo averlo utilizzo con costanza tutti i giorni, sia la mattina che la sera sono pronta per recensirvi questo prodotto elencandovi tutti gli aspetti che mi sono piaciuti di più! Come prima cosa vi lascio qui la mia foto selfie senza makeup dopo aver deterso il viso con il gel micellare perfezionatore. Guardate che bella pelle!


Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore con Argilla Rosa e Semi di Lino

Tra i vari detergenti che esistono in commercio, io preferisco quelli in gel, li trovo più adatti alla mia pelle mista. Il gel purifica la pelle e ne assorbe il sebo in maniera estremamente delicata lasciando la pelle pulita, fresca e idratata.

Il gel micellare perfezionatore di Zaffiro Organica è per l'appunto, un detergente in gel dalla consistenza non troppo gelatinosa: è un gel che a contatto con l'acqua si trasforma in un sapone delicato senza però perdere la sua caratteristica di gel! La colorazione di questo prodotto è molto particolare, leggermente rosata data dalla presenza dell'Argilla Rosa dell'Amazzonia, ingrediente che io adoro!

L'Argilla Rosa illumina l'incarnato e favorisce la rigenerazione cellulare: la pelle appare pulita, illuminata e sopratutto fresca sin dal primo utilizzo.
L'Olio di Semi di Lino rende la pelle estremamente morbida come quella di un bambino.
Il mix di Vitamine presenti al suo interno hanno un forte potere antiossidante ed è possibile constatare una pelle maggiormente distesa e priva di imperfezioni.

Da quando utilizzo questo prodotto, sento di non voler affatto utilizzare il makeup! La mia pelle non mi era mai piaciuta così tanto prima d'ora!

Inoltre, il gel micellare è molto delicato ed allo stesso tempo efficace: può essere utilizzato per struccare viso, occhi e labbra! Vi ho documentato in stories il suo utilizzo come gel struccante e posso dirvi di essere rimasta estremamente stupita di come abbia rimosso il mascara senza utilizzare un'acqua micellare prima!

Generalmente quando devo rimuovere del makeup waterproof effettuo più passaggi: prima l'acqua micellare e poi un detergente viso; con il gel micellare perfezionatore posso saltare lo step dell'acqua micellare e utilizzare soltanto lui! Strucca benissimo, non irrita gli occhi e sopratutto non indebolisce le ciglia!

Per rimuovere le tinte labbra vi consiglio di utilizzare prima un'acqua micellare, le tinte labbra sono più strong del rossetto e quasi mai vengono via solo con il detergente!

Zaffiro Organica Gel Micellare Perfezionatore mi piace anche per la profumazione: delicata, floreale e avvolgente rende lo step di detersione viso estremamente piacevole in più la texture è fresca e delicata, ma allo stesso tempo efficace.

Questo prodotto può essere utilizzato da tutti i tipi di pelli, anche quelle più sensibili e posso assicurarvi che è difficile trovare un prodotto così: con ingredienti naturali che sia delicato e allo stesso tempo efficace e che strucchi bene! Io, dalla pelle impura, posso dirvi che ho notato anche una scomparsa evidente delle macchioline post brufolo e sopratutto delle imperfezioni in quanto l'Argilla Rosa determina anche il rinnovamento cellulare come quando effettuate uno scrub, con una bella differenza: il gel micellare potete usarlo tutti i giorni quindi il risultato persiste nel tempo! 

Vi consiglio di acquistare assolutamente il gel micellare perfezionatore di Zaffiro Organica, è un ottimo prodotto e la quantità di 100 ml vi durerà più dei soliti detergenti viso grazie alla sua formulazione in gel!

Vi dò un segreto: io lo utilizzo più volte al giorno (mattina, sera, quando torno da lavoro e dopo lo svolgimento di attività fisica); mi piace talmente tanto che è il mio primo pensiero quando mi sveglio la mattina e sopratutto quando torno da lavoro! In questi due momenti della giornata voglio una pelle fresca, pulita, riposata ed illuminata, priva di sebo e sudore; effetto che riesco ad ottenere utilizzando lui!

Sapevate di questa novità firmata Zaffiro Organica? Lo avete già provato? 


Nessun commento:

Posta un commento