mercoledì 11 marzo 2020

Mousse detergente per pelli grasse e acneiche Dr. Fay Beauty

Ciao bellezze
Il mese scorso ho ricevuto un bel pacchetto da Dr. Fay Beauty che mi ha gentilmente chiesto di collaborare dandomi la possibilità di scegliere i prodotti più adatti alla mia tipologia di pelle.
Dr Fay Beauty è un brand di cosmetici nata da poco tempo presentandosi sul mercato con una linea cosmetica studiata per aiutare a riparare e rinforzare la barriera cutanea combattendo l'invecchiamento cutaneo precoce.
Sul loro shop on line potete trovare tanti cosmetici adatti ad ogni tipologia di pelle e per ogni esigenza.
Oggetto dell'articolo di oggi è la mousse detergente per pelli grasse ed acneiche di Dr. Fay Beauty



Caratteristiche ed INCI Dr. Fay Beauty mousse detergente per pelli grasse ed acneiche 
Dr. Fay Beauty mousse detergente per pelli grasse ed acneiche è un detergente viso per pelle grassa ed acneiche in grado di eliminare delicatamente ma efficacemente l'eccesso di sebo rimuovendo lo sporco ed il trucco. Attenua i punti neri e controlla la lucentezza; rende la pelle pulita, fresca e morbida.

Mousse detergente per pelli grasse ed acneiche di Dr. Fay Beauty si presenta in un doppio packaging. Il pack esterno è in cartone rigido blu su cui sono riportate tutte le informazioni necessarie all'acquirente: il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità di 200 ml, l'INCI, il PAO di 12 mesi dalla data di apertura, le modalità di utilizzo e una breve descrizione del prodotto. Tutte queste informazioni sono riportate anche sul packaging primario che, a differenza del pack esterno, è in plastica di colore bianco.


Dr. Fay mousse detergente per pelli grasse ed acneiche promette i seguenti benefici:
  • pelle pulita e rinfrescata
  • riduzione del sebo in eccesso
  • riduzione dei punti neri
  • rimuovere le cellule morte che si sono accumulate durante la notte
  • rimuovere il trucco e lo porco della giornata
Gli ingredienti attivi al suo interno sono:
  • acido lattico, favorisce il rinnovamento cellulare, aiuta la pulizia dei pori della pelle e regolarizza la produzione sebacea, così da impedire la ricomparsa dell'acne
  • acido salicilico, ha proprietà schiarenti, antibatteriche, lenitive e antiossidanti. Aiuta a regolare l'eccesso di sebo.
  • acido malico, illumina, leviga ed idrata la pelle
  • estratto di Tè Verde, purifica i pori dilatati 
  • estratto di Cetriolo, ricco di antiossidanti e silicio dà sostegno ed elasticità ai tessuti
La mousse detergente per pelli grasse ed acneiche di Dr. Fay Beauty è made in Italy.

Modo d'uso: utilizzare la schiuma detergente nella prima fase della tua routine di bellezza quotidiana, applicare due volte al giorno una noce di prodotto sulla pelle umida, massaggiare delicatamente e risciacquare con acqua tiepida, successivamente con acqua fresca per favorire il restringimento dei pori. Asciugare la pelle del viso picchiettando un asciugamano pulito.

INCI: Aqua, Polysorbate-20, Glycerin, Propylene glycol, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Phenoxyethanol, Betaine, Camellia sinensis leaf extract, Cucumis sativus fruit extract, Curcuma zedoaria root extract, Propolis wax, Rosmarinus officinalis extract, Salicylic acid, Imidazolidinyl urea, Malic acid, Mandelic acid, Sodium lactate, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Chlorphenesin, Tetrasodium glutamate diacetate, Menthyl lactate, Parfum, PPG-25-laureth-25, PEG-40 hydrogenated castor oil, Buteth-3, Sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, Phenethyl alcohol, CI 19140, Tributyl citrate, CI 16255, CI 42090, Linalyl acetate, Phenylacetaldehyde


Prezzo e dove acquistare Dr. Fay Beauty mousse detergente per pelli grasse ed acneiche 
Dr Fay mousse detergente per pelli grasse ed acneiche purificante e ristrutturante è acquistabile ad un prezzo di 24.95 euro sul loro shop on line

Opinione Dr. Fay Beauty mousse detergente per pelli grasse ed acneiche 
Quando navigando sul sito di Dr. Fay Beauty ho visto la mousse detergente per pelli grasse ed acneiche ho subito pensato che fosse stato un buon prodotto da testare per la mia pelle! Fino ad adesso non avevo avuto modo di provare una mousse detergente viso quindi quale occasione migliore per farlo?
La mousse detergente viso di Dr. Fay Beauty è una mousse che può essere utilizzata sia di mattina, appena svegli, per pulire la pelle; che di sera per rimuovere il makeup viso. Io la utilizzo ogni giorno per rimuovere il makeup viso in quanto, di mattina, preferisco utilizzare un detergente in gel energizzante come quello di BioHappy.

Dr Fay Beauty mousse detergente agisce benissimo come struccante. Io ne applico due pump su viso precedente inumidito e poi massaggio delicatamente. La particolarità di questo prodotto sta nella formulazione: una mousse impalpabile che non si sente per nulla sul viso nè sulle mani, ma vi assicuro che scioglie tutto il fondotinta come se fosse un olio struccante! Ed è per questo che è perfetta per chi ha le pelli grasse, non essendo un olio non appesantisce la pelle e può essere utilizzata benissimo da chi ha una secrezione sebacea importante. Inoltre, ho notato che restringe i pori immediatamente: già dopo aver risciacquato la pelle avrete una particolare sensazione (difficile da descrivere) di pelle pulita e purificata.


Io utilizzo la mousse detergente viso di Dr. Fay in abbinamento al detergente viso sempre di Dr. Fay per assicurarmi di aver rimosso ogni residuo di trucco.

Dr. Fay Beauty mousse detergente viso è un ottimo prodotto! Vi consiglio di inserirlo nella vostra skincare routine quotidiana!

Conoscevate Dr. Fay Beauty?





Nessun commento:

Posta un commento