venerdì 15 ottobre 2021

Mousse detergente antiacne Alkemilla: adatta anche alla doppia detersione

Ciao bellezze,
Quando Alkemilla uscì con le nuove linee per la cura della pelle del viso, io avevo ricevuto la linea per pelli miste/grasse ed oggi voglio recensirvi la morbida Mousse detergente viso ad azione seboregolatrice e antiacne.

Mousse detergente antiacne Alkemilla: adatta anche alla doppia detersione


Caratteristiche ed INCI mousse detergnete viso pelle mista e impura

Alkemilla mousse detergente viso Anti-acne è una morbida mousse detergnete ad azione seboregolatrice indicata per pelli impure ed acneiche

La mousse si presenta nel suo doppio packaging: il pack esterno in cartoncino e il pack esterno in barattolo. I pack sono riciclabili. La quantità di prodotto è pari a 150 ml ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

La mousse detergente viso presenta i seguenti principi attivi:
  • Estratti di Cardo Mariano, Tarassaco, Salice Bianco, Salvia Officiale, hanno un'azione decisa su acne ed impurità; lasciano la pelle morbida ed idratata grazie alla presenza di Vitamina E, donando sollievo e freschezza alle pelli più problematiche
Il prodotto ha le seguenti certificazioni: qualità vegana, cruelty free, certificazione cosmesi QC, certificato AIAB, nickel, cromo e cobalt tested. 

Modo d'uso: utilizzare mattino e sera per la detersione semplice o per la doppia detersione come secondo step all'olio struccante. Applicare sul viso, massaggiare e risciacquare. Procedere con l'applicazione del siero viso e della crema viso della stessa linea.

INCI:  Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Salicylic acid, Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Salix alba (Willow) leaf extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Tocopherol, Decyl glucoside, Urea, Sodium hydroxide, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol.

*da agricoltura biologica
*from organic agriculture

Prezzo e dove acquistare mousse detegente viso pelle acneica

Alkemilla mousse detergente viso Anti-acne è acquistabile presso lo shop on line del brand ad un prezzo di 18.90 euro.

Opinione mousse detergente viso anti acne

Sapete quanto adori le mousse sia come detergenti da utilizzare la mattina sul viso, sia come struccanti nella doppia detersione.

Io ho la pelle mista e preferisco sempre usare le mousse o al massimo i gel detergenti!

La mousse di Alkemilla è bellissima: morbida e setosa, pulisce a fondo la pelle senza disidratare. Riesce a regolare molto bene il sebo in eccesso a maggior ragione se si utilizzano tutti i prodotti combinati della stessa linea!

Mousse detergente antiacne Alkemilla: adatta anche alla doppia detersione

Io uso tendenzialmente due o tre pump di prodotto a seconda se devo solo detergere il viso o se devo anche struccarlo.

Non irrita gli occhi; ha un profumo delicato e fruttato e lenisce i rossori del viso combattendo le imperfezioni!

Cosa dire: provatela se avete la pelle come la mia e fatene scorta!

Nessun commento:

Posta un commento