martedì 20 aprile 2021

CC cream anti-rossore per pelle sensibile Cytolnat

Ciao bellezze,
Più volte in instagram stories vi ho mostrato la CC cream di Cytolant, una crema colorata dal tono universale con estratto di alghe per pelle sensibile.

CC cream anti-rossore per pelle sensibile Cytolnat


Caratteristiche ed INCI CC cream anti-rossore per pelle sensibile Cytolnat

Cytolrose CC cream è una crema anti-rossore adatta a pelle sensibile con il 96,5% di ingredienti di origine naturale.

La crema colorata si presenta in un doppio pack. Il pack esterno è in cartoncino rigido ed il pack interno è in plastica.

Sul pack sono riportate le informazioni utili all'acquirente in inglese e in francese. Possiamo leggere il nome del brand, il nome del prodotto, le caratteristiche, le modalità di utilizzo, la quantità di 40 ml ed il PAO di 9 mesi dalla data di apertura. 

Cytolrose CC cream ha lo scopo di ridurre la comparsa di arrossamenti sulla pelle sensibile coprendola grazie alla presenza di pigmenti colorati e riflettenti che coprono immediatamente senza appesantire la pelle.

La CC cream di Cytolnat è stata formulata con:
  • Oligoelementi marini, derivati da una specifica alga che combinata con l'estratto di amamelide, attenua arrossamenti diffusi e visibili
  • estratto di Centella Asiatica, che combinato con calendula e arnica conferisce proprietà calmanti, rigeneranti e antiossidanti
  • bisabololo, combinato con la liquirizia ed estratto di rosmarino, aiuta a modulare la reattività cutanea
Il prodotto è dermatologicamente testato.

Modo d'uso: applicare il prodotto sul viso e stenderlo con le mani, makeup sponge o makeup brushes.

INCI: Aqua (Water), Squalane, Titanium Dioxide, Glycerin, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Se, Ammonium Acryloyl Dimethyltaurate/Vp Copolymer, Oenothera Biennis Oil, Centella Asiatica (Leaf) Extract, Bisabolol, Allantoin, Hydrogenated Coconut Oil, Stearyl Alcohol, Glyceryl Undecylenate, Pentylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Plankton Extract, Dicaprylyl Carbonate, Sorbitan Stearate, Mica, Caprylyl Glycol, Levulinic Acid, Polyglyceryl-10 Laurate, Arnica Montana (Flower) Extract, Calendula Officinalis (Flower) Extract, Glycyrrhiza Glabra (Root) Extract, Hamamelis Virginiana (Leaf) Extract, Rosmarinus Officinalis (Leaf) Extract, Butylene Glycol, Propylene Glycol, Cocamidopropyl Pg-Dimonium Chloride Phosphate, Ci 77499, Ci 77492, Ci 77491, T-butyl Alcohol, Farnesol, Citric Acid, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Methylsilanol Hydroxyproline Aspartate, Potassium Sorbate

Prezzo e dove acquistare crema colorata anti-rossori

Cytolnat Cytolrose CC cream anti-rossori è acquistabile sullo shop on line del brand ad un prezzo di 12,69 euro. 

Opinione CC cream tono universale Cytolnat

Non utilizzavo una CC cream davvero da tantissimo tempo! Sono felice di averne provata una dalle caratteristiche interessanti.

La CC cream di Cytolnat ha davvero un bell'INCI e promette bene, ma la coprenza è un pò troppo bassa per il mio gusto personale anche se provo a stratificarla. 

Inoltre, trovo che il tono universale non si adatti davvero a tutti. Le pelli più chiare avrebbero difficoltà perchè il prodotto è troppo scuro, le pelli più scure avrebbero difficoltà perchè il prodotto è per loro troppo chiaro.

Vi lascio qui una mia foto selfie in cui ho applicato il prodotto, del correttore per coprire occhiaie e brufoli, la cipria, il blush ed l' illuminante.

CC cream anti-rossore per pelle sensibile Cytolnat

L'effetto finale non è male, è semplice e adatto a tutti i giorni.

Copre abbastanza bene i rossori ed uniforma abbastanza bene l'incarnato; ma non mi ha fatto impazzire!

La consiglio a chi ha una pelle perfetta con pochissime esigenze oppure a chi non rinuncia un filo di makeup al mare.

Conoscevate questo brand? Cosa ve ne pare?

Nessun commento:

Posta un commento