mercoledì 25 novembre 2020

Crema contorno occhi con acido ialuronico e bava di lumaca Imperya

 Ciao bellezze,
E' da tanto che non vi parlo di Imperya ed oggi sono di nuovo qui per parlarvi di un nuovo prodotto: crema contorno occhi con bava di lumaca ed acido ialuronico antiage.

Crema contorno occhi con acido ialuronico e bava di lumaca Imperya

Caratteristiche ed INCI crema contorno occhi con bava di lumaca ed acido ialuronico antiage di Imperya

Imperya crema contorno occhi con bava di lumaca ed acido ialuronico della linea Crelisse è una crema utile per minimizzare gli inestetismi dovuti all'età grazie alla sua azione idratante ed elasticizzante; aiuta a contrastare borse ed occhiaie agendo sulla microcircolazione.

La crema contorno occhi di Imperya si presenta in un doppio packaging. Il pack esterno è in cartoncino rigido dove sono scritte tutte le informazioni utili all'acquirente: nome del brand, nome del prodotto, breve descrizione, modalità di utilizzo, quantità pari a 30 ml di prodotto, PAO di 12 mesi dalla data di apertura ed INCI.

Il packaging primario è un semplicissimo barattolo di vetro.

Crema contorno occhi con acido ialuronico e bava di lumaca Imperya

La crema contorno occhi presenta i seguenti principi attivi:
  • bava di lumaca, nutre e rigenera il derma, adatta a tutti i tipi di pelle
  • olio di mandorle dolci, contrasta borse ed occhiaie
  • acido ialuronico, idratante antiage
  • burro di karitè, nutriente, minimizza le rughe di espressione
Il contorno occhi Crelisse di Imperya è adatto a tutti i tipi di pelle; non unge ed è un'ottima base per il trucco.

Modo d'uso: applicare il prodotto su viso precedentemente deterso e asciutto. Applicare su tutta la zona sottooculare spingendosi fino all'arco sopracciliare picchiettando delicatamente con un polpastrello senza avvicinarsi troppo agli occhi.

INCI: aqua – snail secretion filtrate – cetearyl alcohol – prunus amigdalus dulcis oil – ethylhexyl stearate – glycerin - sodium hyaluronate – pentylene glycol, caprilyl glycol, decylene glycol –butyrospermum parkii – xanthan gum – parfum.

Prezzo e dove acquistare crema contorno occhi con bava di lumaca ed acido ialuronico antiage di Imperya

Imperya crema contorno occhi con bava di lumaca ed acido ialuronico è acquistabile al prezzo di 30,00 euro presso il venditore Alessandro.

Opinione crema contorno occhi con bava di lumaca ed acido ialuronico antiage di Imperya

Se mi seguite regolarmente qui sul blog ricorderete che è passato un pò di tempo da quando ho ricevuto i prodotti Imperya dal caro Alessandro per provarli e testarli.

Per il contorno occhi (oggetto dell'articolo di oggi) ho impiegato più tempo per un motivo in particolare che vi racconterò. 

Ora vi lascio prima la mia foto selfie in cui ho il viso deterso e vi mostro il packaging primario del prodotto.

Crema contorno occhi con acido ialuronico e bava di lumaca Imperya

Come vi ho anticipato ad inizio di questo paragrafo, il testing del contorno occhi con bava di lumaca ed acido ialuronico di Imperya è stato decisamente più lungo dei miei standard.

Quando ho ricevuto i prodotti Imperya, li ho provati tutti subito.. Il contorno occhi però mi dava una strana sensazione di calore che non mi era mai successo prima.. Ho provato ad utilizzarlo per più giorni, poi non convinta ho parlato con Alessandro di questa mia "controindicazione", il quale mi ha consigliato di sospenderlo e riprovare un pò più in là.

Di conseguenza ho provato un altro prodotto e, dopo circa un mese, ho riprovato il contorno occhi di Imperya.

Ho scoperto, grazie ad Alessandro, che l'effetto di calore che avverto sul contorno occhi è dato dalla presenza dell'olio di mandorle dolci che non sembra essere molto affine alla mia pelle!

Infatti, su mybarr vi avevo recensito una maschera di HQ contenente olio di mandorle dolci, la quale mi ha dato la stessa sensazione di calore sul viso..

Per fortuna si tratta solo di una sensazione di calore sparso che va via dopo un paio di minuti senza arrossare la zona; quindi ho continuato ad utilizzare il contorno occhi di Imperya sia la mattina che la sera.

Il contorno occhi si presenta come una crema delicata, leggera e fluida: basta poco prodotto per trattare tutta l'area sotto e sopra-oculare.

Essendo un contorno occhi contenente bava di lumaca non è di facile assorbimento.. Dovete massaggiare e picchiettare il prodotto per almeno una trentina di secondi (questo vale per tutti i cosmetici contenente bava di lumaca).

Il contorno occhi di Imperya mi piace perchè distende bene la zona e tratta abbastanza bene le occhiaie: ci sono giorni in cui le ho troppo marcate e utilizzare solo lui non mi basta, quindi vado in aiuto di patch per il contorno occhi.

Non so come agisce sulle borsa perchè il mio è solo un problema di occhiaia marcata e incavata.

Inoltre, trovo che sia davvero un buon prodotto da utilizzare prima del makeup perchè si assorbe bene senza lasciare unta la pelle.

Cosa ne pensate di questo prodotto? Utilizzate un contorno occhi?

2 commenti:

  1. Sei stata brava a capire cosa ti provocava calore. E dire che le mandorle dolci dovrebbero essere ingredienti emollienti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro ed ho scoperto che è anche un allergene, ma è uno degli ultimi.. Proprio lui doveva capitarmi hahah

      Elimina