martedì 29 settembre 2020

YES: Ysabella è un blog specializzato in ecobio. La mia intervista per loro

 Ciao bellezze,
Quasi un mese fa sono stata contattata da Yes:Ysabella per partecipare ad un'intervista che successivamente è stata pubblicato sul loro sito e di cui io, oggi, vi riporto qualcosina.


Chi è Yes:Ysabella?

YES: Ysabella è un blog specializzato in ecobio: è uno shop on line clean beauty che porpone contenuti di approfondimento su prodotti e su come leggere le etichette e gli ingredienti contenuti nell'INCI.

YES:Ysabella propone una vasta gamma di prodotti Clean Beauty, ovvero prodotti con ingredienti biodegradabili per ridurre l'impatto ambientale quando vengono dispersi in acqua durante l'utilizzo.

Su YES: Ysabella trovate tanti brand e tanti prodotti per uomo, donna e bambini.

La mia intervista per YES: Ysabella

Truccatrice professionista: Giusy ci dice la sua sui cosmetici bio

E' una truccatrice professionista e una beautyblogger. YES: Ysabella ha parlato con Giusy di cosmetici biologici e clean beauty.

Raccontaci qualcosa di te e del tuo blog

Mi chiamo Giusy e sono una ragazza campana nata ad Avellino. La mia passione nasce ben 8 anni fa, nel lontano 2012 quando da quindicenne qual ero mi sono appasionata al mondo del makeup. Solo in seguito mi sono affiancata alla skincare, a cui dedico tanto tempo e molta costanza. Come dico io: "Per avere un bel makeup bisogna avere una bella pelle!".
Il mio blog nasce nel 2012 con il nome Beautiful, beautiful makeup, nome che darò al restante dei miei social. Attualmente conto 75 mila visite al blog, quasi 5 mila visualizzazioni mensili in costante aumento.

Come nasce la tua passione per i cosmetici?

La mia passione per i cosmetici nasce come per tutte le donne: giocando con i trucchi di mia mamma! Adoravo guardare mia madre applicare il rossetto e il mascara, e sin da piccola ricevevo come regali di compleanno trucchi per bambina. Da lì è nata la mia passione per il makeup fino a diventare una professione, attualmente sono una truccatrice per makeup base, sposa e sposo certificata.

In particolare cosa pensi dei cosmetici biologici?

Ho avuto il piacere di utilizzare cosmetici biologici grazie alla mia passione per il testing e ai prodotti che ricevo dalle aziende. Negli ultimi anni i cosmetici bio sono diventati sempre più numerosi e anche la mia esperienza si è consolidata. Ho utilizzato per lo più creme per il viso, per il corpo e anche qualche prodotto makeup certificato bio, vegan e cruelty free. Li considero validi, adatti anche alle pelli più giovani e sopratutto non dannosi.

Cosa sai del movimento clean beauty e quali elementi reputi più attuali?

Sono contenta di questi enormi cambiamenti che sono avvenuti nel mondo cosmetico in così poco tempo e sono ancora più contenta nel riconoscere che il pubblico si stia dirigendo sempre più verso l'acquisto di cosmetici biologici, naturlai e dal packaging riciclabile. Sono tutti aspetti importanti e da tenere in considerazione sempre quando si effettua un acquisto in negozio od online. Sicuramente l'ultima novità che ho apprezzato tantissimo sono i dischetti lavabili e riutilizzabili! Ammetto di consumare io stessa tantissimi dischetti in cotone e di conseguenza tantissima plastica. Ora invece inquino di meno e spendo di meno!



E voi cosa ne pensate del movimento clean beauty?
La mia intervista è leggibile QUI.

Nessun commento:

Posta un commento