giovedì 16 luglio 2020

Sapone artigianale con argilla verde battericida 4Clay & Creme di Venere

Ciao bellezze,
In un video unboxing su YouTube vi avevo mostrato tutti i prodotti che la cara Iolanda di Creme di Venere mi ha spedito gratuitamente per testare e recensire.
Creme di Venere è uno shop on line molto fornito: trovate tanti prodotti per la cura della pelle del viso e del corpo; inoltre è anche un blog, un forum e una community dove potete trovare tanti articoli interessanti e chiedere una consulenza qualora ne abbiate bisogno.

Io ho ricevuto diversi prodottini da testare ed ho pensato di partire subito con la recensione di 4Clay Il sapone, il sapone idratante, antisettico, battericida e lenitivo che è uscito il 14 febbraio 2020 in onore della collaborazione tra Creme di Venere e 4Clay

Essendo un amante di saponi artigiali e volendone provare sempre tanti, non potevo non iniziare questa carrellata di articoli proprio con lui!
Siete pronte per scoprirlo insieme a me?
Sapone artigianale con argilla verde battericida 4Clay

Caratteristiche ed INCI sapone artigianale con argilla verde e lattuga ad azione battericida di 4Clay & Creme di Venere

4Clay Il sapone è un sapone artigianale completamente vegetale realizzato con il metodo classico di impasto a freddo. Esso si presenta nella sua interezza protetto da una semplicissima pellica trasparente dove è riposta una singola etichetta con il nome del brand, il nome del prodotto, le sue proprietà, lo shop on line "cremedivenere.it" e la rispettiva email "4gclay@cremedivenere.it", la quantità pari a 100 grammi, l'INCI e il lotto di produzione.

Il sapone artigianale battericida presenta al suo interno diversi principi attivi quali:
  • argilla verde ventilata di origine marina dalle proprietà di assorbimento; permette di rimuovere le scorie e di ridurre il sebo in eccsso; un efficace dermopurificante e astringente. Indicata per pelli grasse e normali
  • lattuga, lenitiva e rinfrescante
  • Olio essenziale di May Chaing definito anche olio degli angeli o del sorriso, questo ingrediente allevia stanchezza e letargia, riduce ansia e tensione
  • Olio di Cocco dalle proprietà antibatteriche, antiossidanti, elasticizzanti e idratanti
  • Glicerina idratante, riequilibrante, opacizzante e astringente
Il sapone artigianale 4Clay è un sapone idratante, lenitivo, antisettico, battericida e cicatrizzante e può essere adatto alla cura di una o più problematiche della pelle:
  • trattamento dell'acne
  • ridurre la secrezione sebacea
  • curare le pelli miste
  • ridurre gli stati infiammatori della pelle
  • trattamento di gambe gonfie e affaticate
  • ridurre il ristagno di liquidi
  • trattare le cellulite
4Clay Il Sapone è privo di grassi animali, conservanti o allergeni.


Prezzo e dove acquistare sapone artigianale con argilla verde e lattuga ad azione battericida di 4Clay & Creme di Venere

Il sapone artigianale con argilla verde battericida, idratante e lenitivo è acquistabile presso lo shop on line di Creme di Venere ad un prezzo attualmente scontato di 5,90 euro.

Opinione sapone artigianale con argilla verde e lattuga ad azione battericida di 4Clay & Creme di Venere

Come vi ho anticipato ad inizio articolo, sono una vera amante di saponi artigianali, mi piacciono molto: sono più delicati e sopratutto non mi fanno allergia..

Sono un paio di anni oramai che utilizzo solo saponi naturali per detergere le mani e il corpo e devo ammettere di trovarmi davvero molto bene!

Da amante dei saponi artigianali, non potevo non provare il sapone 4Caly & Creme di Venere in edizione limitata.

Vi lascio subito una mia foto selfie in cui vi mostro da vicino il sapone. Premetto che le foto che starete per vedere sono state scattate tutte dopo un utilizzo costante del prodotto, quindi vi sembrerà che il sapone abbia una forma non perfetta e una dimensione ridotta, questo è dato dal fatto che l'ho utilizzato quotidianamente e preferisco sempre farvi vedere il prodotto dopo il suo utilizzo piuttosto che intatto!


Sapone artigianale con argilla verde battericida 4Clay

Come potete vedere il sapone ha una forma normalissima di rettangolo e una colorazione verde tipica dell'argilla. La profumazione è fresca e la consistenza molto piacevole.

Qui vi lascio una foto selfie in cui ho tentato di mostrarvi il sapone sul viso, ma nel giro di pochissimi secondi si è assorbito completamente!

Sapone artigianale con argilla verde battericida 4Clay

La mia pelle mista ha accettato sin da subito l'utilizzo del sapone artigianale con argilla verde notando sin da subito i primi benefici. La pelle appare più pulita e lenita; se infatti 4Clay Il Sapone è un sapone battericida e sebonormalizzante, allo stesso tempo non secca la pelle nè tanto meno la irrita!

Mi piace utilizzarlo sia per la detersione delle mani che del viso. Il sapone, una volta a contatto con l'acqua, crea una schiuma molto soffice e delicata e si massaggia facilmente sul viso. 

Io sono solita bagnare il sapone sotto acqua corrente, passarlo tra le mani così da prelevare una giusta dose di prodotto e successivamente passare alla detersione del viso. Potete anche utilizzare il sapone direttamente sul viso nel caso non vi piaccia avere troppa spuma sulla faccia!

State attente agli occhi, evitate che questo sapone entri in contatto con zone delicate come lo sono appunto gli occhi, potrebbe causarvi bruciore.

Il sapone artigianale con argilla verde battericida è ottimo anche per la detersione del corpo. Sentirete la pelle subito più pulita e fresca.

In conclusione preferisco di gran lunga i saponi artigianali, li trovo delicati ed efficaci ed hanno sicuramente una  quantità di prodotto superiore dei saponi liquidi!

4Clay Il Sapone è davvero meraviglioso. Vi consiglio di comprarlo e di provarlo, se avete una pelle mista come la mia, capirete che l'argilla verde è un toccasana per purificare la pelle e regolare la secrezione sebacea; io stessa ho notato una netta diminuzione di sebo nella zona T! Ecco perchè vi dico che è importante utilizzare i giusti prodotti in base alle esigenze della propria pelle.

Conoscevate Creme di Venere? Vi piacciono i saponi artigianali?

Nessun commento:

Posta un commento