giovedì 20 giugno 2019

Skin79 Seoul's Beauty Secret Mask Chok Chok Lab

Ciao bellezze
Come vi avevo avvisato in un mio video su YouTube in questo periodo dedicherò più tempo al settore skincare; fa molto caldo e di makeup non ne userò tantissimo quindi meglio curare la pelle giorno dopo giorno per evitare imperfezioni e problematiche varie da dover poi coprire con il makeup! Siete d'accordo?
Il motto per questa estate 2019 è "lasciamo respirare la pelle" e come farlo se non partendo da una buona skincare routine?

Ho avuto il piacere di ricevere un pacchetto contenente diverse maschere made in Korea da parte di Chok Chok Lab, un sito web gestito dalla cara Giulia in cui troverete tanti prodotti validi e che forse sono poco conosciuti da noi Italiani perchè appunto made in Korea.
Ho ricevuto ben 5 maschere per il viso di cui una, la maschera spumosa purificante Pore Bubble, l'avete già vista sia sul mio canale YouTube che sul mio profilo Instagram.


Oggi voglio dedicare questo articolo alla maschera viso idratante Seoul's Beauty Secret Mask con fiori di Loto e rose di Damasco.

Caratteristiche ed INCI Chok Chok Lab Skin79 Seoul's Beauty Secret Mask 
Skin79 Seoul's Beauty Secret Mask  è una maschera in tessuto idratante made in Korea al fiore di loto e rosa damascene in grado di donare un incarnato rimpolpato e rinfrescato.
La maschera viso idratante si presenta in una bustina monodose da 20 grammi con una stampa anteriore molto carina. Essendo una maschera ispirata a Seoul, la capitale della Corea del Sud, ha come stampa piccoli scorci della città e una ragazza con l'ombrello ben vestita su uno sfondo azzurro/grigiastro.

Sul pack posteriore Chok Chok Lab ha impresso un adesivo con tutte le informazioni in italiano: descrizione, modalità di utilizzo e provenienza.

Modo d'uso: dopo aver deterso e tonificato il viso, rimuovi la maschera della confezione e applicala sul viso. Dopo 10-20 minuti rimuovi la maschera e lascia che il siero venga assorbito dalla pelle. Non risciacquare.
In caso di irritazione rimuovi subito la maschera e, se persiste, consulta un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Solo per uso esterno.


INCI: Water, Glycerin, Alcohol, Betaine, Hydroxyethylcellulose, Carbomer, Polysorbate 80, Caprylyl Glycol, Tromethamine, Allantoin, Butylene Glycol, Nelumbo Nucifera (Lotus) Flower Extract, Rosa Damascena Flower Extract, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Propanediol, Disodium EDTA, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Panax Ginseng Root Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Morus Alba Bark Extract, Coix Lacryma-Jobi Ma-Yuen Seed Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Fragrance

Prezzo e dove acquistare Chok Chok Lab Skin79 Seoul's Beauty Secret Mask
Skin79 Seoul's Beauty Secret Mask è una maschera in tessuto idratante acquistabile sullo shop on line di Chok Chok Lab ad un prezzo di 2,00 euro. Per avere un pò di sconto sul vostro ordine potete inserire al check out il codice sconto GIUSYP15.

Opinione  Chok Chok Lab Skin79 Seoul's Beauty Secret Mask
In una domenica afosa di giugno, ho deciso di provare la maschera idratante Seoul's Beauty Secret Mask, la maschera viso in tessuto ricca di ingredienti idratanti.

Se avete visto il mio video sulla maschera purificante Pore Bubble, saprete che i produttori di queste maschere made in Korea consigliano di detergere il viso, utilizzare un tonico e solo successivamente applicare la maschera viso. Io ho seguito tutti i consigli per la maschera Pore Bubble, ma per la Seoul's Beauty Secret Mask ho pensato di detergere solo il viso, eliminare lo step del tonico e passare direttamente all'applicazione della maschera idratante.

Ho pensato a tante ragazze che semmai non sono solite ad utilizzare un tonico viso nella loro beauty routine e che quindi non ne hanno neanche uno a portata di mano! Mi sono chiesta se l'applicazione del tonico fosse "essenziale" e per scoprirlo dovevo per forza utilizzare due maschere viso con due modalità di utilizzo diverse.

Vi dico subito che io non ho notato una differenza importante tra l'utilizzo o meno del tonico. L'importante è detergere la pelle, poi ovviamente se riuscite a seguire tutti gli step consigliati è sicuramente meglio! E' come realizzare una ricetta senza un ingrediente: sarà sicuramente buona, ma se ci fosse stato quell'ingrediente sarebbe stato diverso, non trovate?

Per aprire la Seoul's Beauty Secret Mask mi sono aiutata realizzando il solito taglio sul pack posteriore così da farmi una foto selfie con la bustina intatta. Ho aperto la maschera che era rigorosamente piegata in 4 parti e l'ho stesa sul viso senza difficoltà.



La maschera viso in tessuto idratante Skin79 è una maschera viso super ricca di siero! E' davvero una goduria per la pelle applicarla! Pensate che questa maschera può essere tenuta in posa fino ad un massimo di 20 minuti, ma in realtà potete tenerla anche un pò in più! Le maschere idratanti se tenute oltre al tempo indicato non arrecano danni di alcun tipo alla pelle in quanto sono semplicemente idratanti!

In genere ho capito che il tempo di posa varia a seconda del tipo di pelle. Una pelle secca assorbirà tutto il siero nel giro dei 10 minuti, una pelle come la mia (ben idratata già di suo) assorbirà il siero molto più lentamente.

Dopo aver tenuto la Seoul's Beauty Secret Mask per 20 minuti, l'ho rimossa e come consigliato dalle modalità di utilizzo ho lasciato che la mia pelle assorbisse lentamente tutto il siero rimasto senza risciacquare.

La maschera viso in tessuto idratante ha una lieve profumazione di fiori di loro, fresca e non invadente. Grazie agli estratti di loto e ai fiori di damasco, Seoul's Beauty Secret Mask è super fresca, in grado di idratare e donare sollievo alla pelle stressata dai raggi solari. E' una chicca da tenere in borsetta ed in valigia sopratutto in questo periodo caldo e afoso.

Vi consiglio di applicarla anche dopo una giornata di mare: la pelle apparirà stanca e rossastra a causa delle radiazioni solari e del salsedine. Con Skin79 Seoul's Beauty Secret Mask Chok Chok Lab avrete una pelle rinnovata in meno di mezz'ora!

Voi conoscevate questo brand? Utilizzate delle maschere in tessuto?




Nessun commento:

Posta un commento