giovedì 14 marzo 2019

Gel equilibrante purificante viso Naturalmila probiotic skincare

Ciao ragazze
Bentornate in questo nuovo articolo tutto dedicato ad un nuovo brand di cosmesi: naturalmila, probiotic skincare. Se avete visto le mie stories già saprete cosa ho ricevuto dall’azienda e quindi avrete un’idea di quali prodotti vi parlerò prossimamente qui, sul mio blog; se per caso non mi seguite su Instagram oppure avete semplicemente perso le mie stories, potete vedere un riassunto sulla mia pagina facebook. Inoltre ho registrato anche un video unboxing sul mio canale YouTube, ve lo lascio qui in basso così che possiate vederlo senza uscire dalla schermata! Mi raccomando, dopo aver visto i video ritornate nuovamente all’articolo per leggere cosa ne penso del gel viso equilibrante purificante di Naturalmila.



Chi è Naturalmila
Naturalmila è un nuovo brand di cosmesi al 100% cruelty free e free from parabens, colorants, SLES, SLS, toxins, carcinogens. La loro filosofia aziendale si basa su una tecnologia poco conosciuta, ma efficace: prebiotici e probiotici. I probiotici sono un ingrediente naturale al 100% in grado di rafforzare la barriera cutanea e di donare una maggiore idratazione alla pelle. Con l’utilizzo costante di probiotici e prebiotici la pelle apparirà più radiosa ed equilibrata. I probiotici contrastano l’attacco dei radicali liberi e aiutano anche a ridurre arrossamenti ed irritazioni. Tutti noi conosciamo i probiotici perché presenti nei cosiddetti “fermenti lattici”, sono importantissimi per riequilibrare la flora intestinale, ma possono anche essere usati in cosmesi per aiutare a lenire la pelle stressata.

Caratteristiche ed INCI gel equilibrante purificante Naturalmila probiotic skincare
Naturalmila gel equilibrante purificante viso è un gel probiotico rinfrescante in grado di detergere in profondità la pelle così da rimuovere le impurità e limitare la presenza dei fastidiosi punti neri. L’utilizzo costante del gel detergente viso apporta benefici alla pelle quali: idratazione, luminosità e chiarezza.
Il gel equilibrante purificante viso si presenta in un formato di 200 ml con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. Il gel equilibrante purificante viso presenta un doppio pack: il pack esterno è in cartoncino tutto bianco e su ogni facciata sono riportate le informazioni necessarie all'acquirente; il pack interno è molto semplice, in plastica scura semi-trasparente con l’etichetta del prodotto.


Il packaging del gel equilibrante purificante viso mi ricorda un po’ il pack dei saponi liquidi per le mani: non c’è un tappo, ma solo un erogatore da ruotare e successivamente premere verso il basso per poter far fuoriuscire la giusta dose di prodotto. Il prodotto in sé per sé si presenta dalla colorazione gialla/oro semi-trasparente e dall’odore molto delicato.

Al suo interno troviamo la combinazione perfetta: pre+probiotici che rinforzano il microbioma cutaneo, insieme dei “batteri buoni” che svolgono diverse funzioni come:
·         Proteggono la pelle da aggressioni esterne, infiammazioni ed infezioni
·         Rilanciano il potere di auto rigenerazione della pelle
·         Aiutano a regolare il pH e ripristinano la salute e la bellezza naturali della pelle
·         Aiutano a contrastare la proliferazione dei batteri patogeni

Principi attivi:
·         Estratto di Moringa: pianta considerata miracolosa in India, da cui si ricava il suo estratto anti inquinamento. Diminuisce il contatto con gli agenti esterni aggressivi
·         Estratto di propoli: principio attivo naturale ad azione stimolante del sistema immunitario, normalizza l’epidermide limitando le irritazioni atopiche della cute
·         Proteine della Soja: frazione proteica ad azione protettiva ed elasticizzante sulla pelle

Modalità di utilizzo: massaggiare il prodotto sulla pelle bagnata con piccoli movimenti circolari, quindi risciacquare. Utilizzare due volte al giorno per ottenere i migliori risultati. Procede con l’applicazione di una crema viso, si consiglia la Crema Riequilibrante Viso.

INCI: AQUA (WATER), DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, COCAMIDE DEA, SODIUM COCOAMPHOACETATE, LACTOCOCCUS FERMENT LYSATE, PROPYLENE GLYCOL, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT, CICER ARIETINUM SEED EXTRACT, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, MORINGA PTERYGOSPERMA (SEED) EXTRACT, PROPOLIS EXTRACT, LAURDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED SOY PROTEIN, LACTIC ACID, PEG-5 COCOMONIUM METHOSULFATE, SODIUM GLUTAMATE, HYDROLYZED SOY PROTEIN, HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, GLYCERIN, SODIUM USNATE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE)

Prezzo e dove acquistare gel equilibrante purificante viso Naturalmila
Il gel equilibrante purificante viso Naturalmila probiotic skincare è acquistabile presso il loro shop on line ad un prezzo di 25 euro. Potete usufruire del codice GIUSY15 per avere uno sconto del 15% sul vostro primo ordine. Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori ai 50 euro. Ogni ordine è spedito con corriere Bartolini.

Opinione gel equilibrante purificante viso Naturalmila
Quando sono stata contattata dall’azienda ero in piena sessione d’esame e avevo dato uno sguardo super veloce al loro sito web e ovviamente mi è subito saltato all’occhio la loro tecnologia pre+probiotici, una vera innovazione! In Italia sono ancora poche le aziende che hanno realizzato dei cosmetici formulati con i “batteri buoni” ed io non avevo avuto modo di provare alcun prodotto quindi ho subito accettato la proposta di collaborazione data la mia grande curiosità!

Sono molto contenta di aver ricevuto ben due prodotti per la cura del viso ed uno per la cura dei capelli. Ringrazio già adesso Valentina, responsabile marketing, per aver pensato a questi prodotti più adatti alla mia pelle.
Essendo una grande amante della skincare routine ho iniziato subito ad utilizzare il gel equilibrante purificante viso. Avevo tantissime aspettative a riguardo e devo proprio ammettere che non mi ha delusa!

Io, come consigliato nelle modalità di utilizzo, bagno il viso con un po’ di acqua e successivamente prelevo la giusta dose per detergere il viso: se sono molto truccata preferisco usare due dosi di gel equilibrante viso, altrimenti una sola dose è più che sufficiente.
Utilizzare il gel equilibrante purificante viso è super piacevole, soprattutto quando sono truccata! Ammiro allo specchio il mio viso purificarsi di tutta la base viso makeup che ho tenuto sù per tutto il giorno e, fidatevi, è davvero un piacere vedere il fondotinta venir via in un batter d’occhio!


Il gel equilibrante purificante viso, oltre ad essere un ottimo alleato nello struccaggio, è perfetto da utilizzare anche la mattina appena svegli per rimuovere il sebo in eccesso ed “equilibrare” la pelle del viso.
Io utilizzo il gel equilibrante purificante viso con costanza, mattina e sera sia per rimuovere il trucco che semplicemente per detergere il viso. Tengo tantissimo alla cura della mia pelle e il gel detergente è quel prodotto che non mancherà mai nella mia skincare routine!

Vorrei soltanto consigliarvi di stare attente agli occhi quando utilizzate il gel detergente in quanto potrebbe causare un leggero bruciore dato (ovviamente) dalla presenza di profumo al suo interno. A me è capitato, andavo un po’ di fretta ed accidentalmente mi è finita una piccola goccia nell’occhio, ho subito risciacquato tutto ed il bruciore è passato!

Con l’utilizzo costante del gel equilibrante purificante viso ho notato una pelle molto più pulita, idratata e luminosa! Potrei anche uscire senza applicare un fondotinta!

Voi avete provato cosmetici formulati con pre+probiotici? Conoscevate Naturalmila?

Nessun commento:

Posta un commento