lunedì 11 agosto 2014

Rappresentante AVON: i PRO e i CONTRO

Ciao ragazze,
ho deciso di parlarvi di come mi trovo a lavorare con AVON e di spiegarvi un pò tutto come funziona. Molte di voi cercano dei lavoretti e quindi vedono in queste marche un buon punto di inizio. Ma sarà proprio così?? Continuate a leggere il post!

Tutte voi conoscono Avon, ormai è da tanto che sta sul mercato. Sono sincera non so raccontarvi la loro storia, ma so dirvi com'è il brand, i guadagni e i loro prodotti.
Sono diventata rappresentante Avon perchè la marca mi è sempre piaciuta e soprattutto per avere qualche cosmetico in più. La rappresentante guadagna in base a quante persone conosce e in base a quanto vende, ma non dimentichiamoci della crisi che sfortunatamente ( AHIMè) si fa sentire sempre di più.
Tutto si basa sui cataloghi avon che vengono acquistati dalle rappresentanti e poi vengono messi in circolazione.

Generalmente si hanno 15-18 giorni per far girare il catalogo e per poi inviare l'ordine. E credo che il tempo sia buono, anzi per me presentatrice sembra addirittura poco per vendere i prodotti. Alcune presentatrici però non fanno un'ordine a campagna perchè non riescono a raggiungere il minimo d'ordine e quindi uniscono le due campagne, è per questo che poi i prodotti arrivano con ritardo!
Il catalogo è di più di 130 pagine ... La copertina è già il punto forte perchè riassume l'offerta principale o la novità del catalogo. Tutti i prodotti sono catalogati, ovvero profumi con profumi, make up a parte, capelli in un'altra sezione e via dicendo. L' Avon è molto brava con le offerte e con gli sconti. Generalmente i prodotti scontati fanno a turno, poi ci sono anche le campagne fedeltà molto interessanti.
Il catalogo quindi viene ben organizzato secondo le offerte e secondo le novità e quindi vende già da solo i prodotti, ma ci vuole sempre qualcuno che dia alle clienti delle informazioni maggiori.

I prodotti offerti dall' avon sono quasi tutti quelli che ci offre il settore cosmetico , eccetto per ciglia finte! Però l'importante è trovare sempre nuovi prodotti. L' Avon ha delle "linee" di make up come la color trend per le più giovani o l'avon glow per tutte le donne ;) I loro prodotti sono sempre nuovi ed è difficile per noi presentatrici avere tutti i campioncini di ogni prodotto! Ne sono tantissimi, e poi i campioncini costicchiano quindi compriamo soltanto i prodotti che interessano a noi e sperare di avere la fortuna di vendere proprio quel prodotto!
I loro prodotti sono di qualità media, non me la sento nè di dare un 100 e lode nè di dare un 30! Ogni prodotto è a sè. Quello che non mi piace in assoluto è il mascara. Tutti quelli provati non mi sono piaciuti eccetto per il mega effects davvero innovativo e valido! Poi mi piacciono molto i rossetti, i gloss, le matite occhi, il fondotinta liquido, la cipria , gli eyeliner. Alla fine sono più i prodotti che mi piacciono che i prodotti no!

Sicuramente il profumo più venduto è il far away che anche io ho ed è davvero molto buono!! Creano sempre nuovi profumi abbinati alla crema corpo e al deodorante spray. Riescono a lanciare anche delle offerte da urlo sui set.
Per quanto riguarda la linea capelli , piedi, mani, e pelle provo pochi prodotti perchè mi focalizzo sul make up , ma la maggior parte sono validi, altrimenti non sarebbe rimasta ancora sul mercato!
A me ad esempio piacciono molto i deodoranti, gli spary corpo e le creme, creano sempre nuove fragranze per tutti i gusti.
Per non parlare dei gioielli, molto molto belli e che non si fanno neri , ma si mantengono intatti per anni!


Per quanto riguarda i prodotti e l'organizzazione non c'è nulla da dire.
Inoltre i pacchi mi sono arrivati sempre intatti, se manca qualche prodotto si segnala all'azienda e si riceve, si possono cambiare tranquillamente, quindi non ci sono problemi!
Il punto critico ma non molto è un pò il guadagno, ma tutto dipende anche dall'impegno della rappresentante e da quanta gente conosce, se riesce a far pubblicità. Ma il serio problema è che in un paese te ne trovi già tante!! Infatti così è da me, ci sono un sacco di presentatrici e non si sa a chi vendere e di conseguenza il guadagno è più basso! Bisogna poi pagare le buste, i cataloghi i campioncini ... Non è tutto gratis. Abbiamo incentivazioni sui prodotti che stanno per uscire e su prodotti che stanno per entrare nei cataloghi, abbiamo degli sconti ed è davvero buono!
Non è possibile stabilire il guadagno, si va dal 28 % al 40% , tutto dipende da noi. Ci sono anche presentatrici che fanno a campagna 300 euro e allora si che c'è guadagno, ma chi come me arriva ad un massimo di 100 riesce a percepire solo 20 euro! Spero di esservi stata d'aiuto un bacio ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento