lunedì 21 ottobre 2013

Intervista a Ylenia Boldrini, ideatrice di Amarcod

Ciao ragazze sono lieta di rendervi pubblica l'intervista fatta all'ideatrice di Amarcod . Qui in basso troverete le mie domande e le sue risposte. Buona lettura!

1)Com'è nata in lei l'idea di lanciare sul mercato una nuova linea di intimo? Per rispondere a questa domanda devo prima spiegare che l’azienda è anche produttrice di abbigliamento intimo ed intimo sportivo in tecnologia seamless (senza cuciture). Da qui dopo i miei studi di fashion designer (sono appassionata di moda da sempre) ho iniziato a creare linee di intimo sfruttando questa tecnologia.. innovativa e confortevole all’indosso, ho iniziato a presentare queste linee nel mercato estero.. dove venivano e vengono molto apprezzate.. ma vedevo e sentivo il bisogno di dare un tocco un più, di creare una selezione più ampia di prodotti.. e da qui ho iniziato la mia avventura creando delle linee di corsetteria. Ho deciso di creare questa linea di corsetteria anche vedendo che sia in Italia che all’estero c’è mancanza di marchi totalmente Made In Italy e quindi mi sono chiesta: perché non provarci a portare avanti le mie idee Made in Italy?
2) Da quanto tempo sul mercato è presente questa linea? La linea Amarcod è presente sul mercato dal 2006/2007
3) Che significato ha per lei il nome Amarcod con cui ha deciso di chiamare la sua linea? Il nome Amarcod “è nato” vedendo il film di Fellini e capendo che il significato di questa parola è Ricordo, ricordare..ricordarsi. Mi piaceva l’idea di associare ai miei prodotti questa parola.. perché i prodotti devono essere ricordati. La cosa curiosa che molti mi chiedono è come mai ho deciso Amarcod e non Amarcord come il titolo originario del film di Fellini, beh semplice.. la mia mente aveva memorizzato Amarcod e quindi ho deciso che per me è Amarcod!
4) Dov'è possibile acquistare i vostri capi? Il nostro mercato è principalmente il mercato estero siamo infatti presenti in Europa ma anche nel mercato Cinese infatti prossima settimana sfileremo alla settimana della moda di Shanghai. All’estero abbiamo molti clienti che apprezzano il nostro prodotto Made in Italy. Ma ci stiamo muovendo anche per ampliare sempre più il mercato italiano con un sito e-commerce www.amarcodshop.com e con alcuni punti vendita che ad ora sono presenti a Milano, Roma (zona P.zza di Spagna), Repubblica di S.Marino ecc. e prossimamente con il nuovo anno si amplieranno sempre più.