venerdì 11 dicembre 2020

Scrub viso emolliente e nutriente a base di zucchero di canna Sato Cosmetici

 Ciao bellezze,
Oggi sono lieta di presentarvi un nuovo brand che avete visto in anticipo nelle mie stories instagram: Sato Cosmetici.

Satô propone una linea di prodotti cosmetici naturali made in Italy rispettando la natura a tutto tondo. I suoi ingredienti sono naturali come lo zucchero e l'amido di riso e i vasetti in cui i prodotti sono contenuti, sono bellissimi ed ecosostenibili.

Io ho scelto due prodotti per la cura della pelle ed oggi voglio parlarvi del Natural Face Scrubbing, lo scrub viso emolliente e nutriente a base di Zucchero di Canna Grezzo.

Scrub viso emolliente e nutriente a base di zucchero di canna Sato Cosmetici


Caratteristiche ed INCI Scrub viso con Zucchero di Canna Grezzo Sato Cosmetici

Natural Face Scrubbing è uno scrub viso emolliente e nutriente a base di Zucchero di Canna Grezzo adatto a tutti i tipi di pelle in grado di promuovere il rinnovamente cellulare proteggendo e nutrendo la pelle.

Lo scrub viso Sato si presenta in un doppio packaging. Il pack esterno è in cartoncino rigido nero dove è riportato il nome del brand, il nome del prodotto, una breve descrizione, le modalità di utilizzo, la quantità pari a 50 ml di prodotto ed il PAO di 12  mesi dalla data di apertura. Ai lati del packaging è riportato il loro sito web www.satocosmetici.it e dal lato opposto la scritta "La natura è la migliore alleata della bellezza".

Aprendo il packaging esterno troviamo un foglietto illustrativo riportante tutti i prodotti attualmente presenti in gamma con le rispettive informazioni e modalità di utilizzo.

Il packaging primario è in barattolo di vetro trasaprente attraverso il quale è visibile la colorazione aranciata dello scrub. Sul packaging primario sono state riportate tutte le informazioni presenti anche sul packaging esterno. Sul tappo bianco del barattolo c'è la Ô come simbolo del brand.

Scrub viso emolliente e nutriente a base di zucchero di canna Sato Cosmetici


Natural Face Scrubbing, lo scrub viso a base di Zucchero di Canna Grezzo è stato formulato con i seguenti ingredienti chiave:
  • Olio di Crusca di riso, lenisce la pelle; dalla funzione antiossidante
  • Vitamina E, idrata e protegge la pelle dai radicali liberi; contrasta la formazione di rughe 
  • Olio di Rosa Mosqueta, stimola la rigenerazione della cute; caratteristiche sebo-riequilibranti; contrasta l'acne
La formula viene arricchita dalla presenza dello Zucchero di Canna extrafino in grado di migliorare il rinnovamento cellulare della cute eliminando le cellule morte. Lo Zucchero è capace anche di idratare la pelle in profondità ed è un antisettico naturale in grado di purificare la pelle ed uccidere i batteri.

Modo d'uso: applicare su pelle umida ed eseguire movimenti circolari sulle zone maggiormente interessate (naso, mento, zona T). Risciacquare con acqua tiepida. Si consiglia l'applicazione due/tre volte alla settimana per rimuovere lo strato superficiale dell'epidermide e garantire un rinnovamento cellulare ottimale.

INCI: Sucrose, Oryza sativa (Rice) brain oil, Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Rosa moschata oil, Silica, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Parfum (Fragrance)

Prezzo e dove acquistare Scrub viso con Zucchero di Canna Grezzo Sato Cosmetici 

Natural Face Scrubbing, scrub viso emolliente e nutriente a base di Zucchero di Canna Grezzo è acquistabile presso lo shop on line ad un prezzo di 38,00 euro. In questi giorni prenatalizi, su tutti i prodotti è offerto il 20% di sconto. Un'occasione di cui approfittare subito! E ho saputo che offrono anche una confezione regalo molto carina e in omaggio.

Opinione Scrub viso con Zucchero di Canna Grezzo Sato Cosmetici 

Lo scrub viso è immancabile per una pelle sana pronta ad assorbire tutti i prodotti skincare! Se non c'è alla base un'eliminazione efficace delle cellule morte in superficie, la nostra pelle non assorbirà mai i prodotti che applichiamo! Non otterremo mai un ottimo risultato se non effettuiamo tutti i passaggi della skincare come quello di utilizzare uno scrub viso almeno una volta a settimana!

Lo scrub viso di Sato Cosmetici è uno scrub viso formulato con ingredienti naturali in grado di agire su più fronti: oltre a promuovere il rinnovamento cellulare eliminando le cellule morte, nutre, lenisce e protegge la pelle! In più, si tratta di uno scrub che si adatta molto bene alle varie tipologie di pelle e può essere utilizzato fino a 3 volte alla settimana!

Prima di dirvi cosa ne penso, vi lascio qui una mia foto selfie in cui ho applicato lo scrub viso come consigliato dal brand: ho inumidito il viso con acqua tiepida ed ho applicato il prodotto su tutto il viso effettuando dei massaggi circolari e concentrandomi per lo più sulla zona T.

Scrub viso emolliente e nutriente a base di zucchero di canna Sato Cosmetici


Come potete vedere dalla foto selfie, lo scrub si percepisce come tanti piccoli granelli di un giallo aranciato dal tono freddo.

Lo scrub ha come principale ingrediente lo Zucchero di Canna Grezzo Extrafino che è per me un ingrediente nuovo con il quale non ho mai avuto esperienza prima d'ora e di cui sono rimasta molto entusiasta!

Vorrei farvi sentire la consistenza di questo scrub: è davvero meravigliosa.. Si sentono molto bene i granelli di Zucchero, ma non sono aggressivi.. Esfolia molto bene la pelle senza seccarla, stressarla o irritarla in alcun modo!

E vi dirò.. Non è semplice trovare in commercio uno scrub made in Italy con ingredienti naturali che possa essere utilizzato più volte alla settimana e che abbia queste caratteristiche,. E' un prodotto innovativo che mi piace utilizzare e lo trovo perfetto ad ogni tipologia di pelle.

Vi ricordo che la mia è una pelle mista con tendenza ad imperfezioni specie nella zona T. Quando utilizzo questo scrub sento la pelle rinnovata, pulita in profondità e più luminosa.

Vi anticipo che adoro utilizzare prima lo scrub viso emolliente e nutriente e successivamente la loro maschera anti-age di cui vi parlerò prossimamente (seguitemi 😜).

Provate anche voi a scrubbare prima la pelle e successivamente ad utilizzare una maschera illuminante, idrante o nutriente.. Noterete la differenza! La pelle assorbirà meglio il prodotto!

P.S. Io, quando utilizzo lo scrub viso emolliente e nutriente di Sato Cosmetici, lo passo anche sulle labbra così da scrubbarle leggermente e renderle più morbide e lisce.. Provate anche voi 😀

Voi siete solite utilizzare uno scrub  per il viso? Cosa ne pensate di questo prodotto? Vi piacerebbe provarlo?


Nessun commento:

Posta un commento