lunedì 20 gennaio 2020

Cocunat Curl Spray: soluzione fissante per capelli ricci e mossi

Ciao bellezze
Dopo avervi parlato del siero capillare e della crema definizione ricci di Cocunat, oggi sono qui per completare la lista delle recensioni dedicate a questo brand spagnolo parlandovi di Cocunat Curl Spray.



Caratteristiche ed INCI Cocunat Curl Spray, la soluzione perfetta per fissare i capelli ricci e mossi
Cocunat Curl Spray è la soluzione perfetta per fissare i capelli ricci e mossi in modo naturale, efficace e senza elementi tossici. Diverso da tanti altri fissanti per capelli, Cocunat Curl Spray può essere utilizzato sui capelli asciutti per fissare i ricci e come "refresh" per il giorno successivo senza bisogno di lavare i capelli.

Cocunat Curl Spray si presenta in un packging di plastica bianca con spruzzo riciclabile. Sul packaging anteriore è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto e la quantità pari a 125 ml, sul packaging posteriore viene riportata la descrizione del prodotto in inglese, italiano e francese; l'INCI e il PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Cocunat Curl Spray ha un profumo al 100% naturale con un tocco deciso di agrumi che rende la sua applicazione un autentico piacere per i sensi. Il fissaggio è di medio livello, ideale per sfoggiare dei capelli liberi e sciolti.

I suoi benefici sono:
  • idratante
  • nutriente
  • rigenerante e riparatrice
  • stimola la crescita dei capelli
  • rinforzante
  • anticrespo
  • non serve risciacquare
  • ingredienti naturali
  • ingredienti ecologici
I suoi ingredienti chiave sono:
  1. sodium polyitaconate, mantiene il fissaggio dei ricci
  2. porphyra umbilicalis extract (red algae), rafforza i capelli

Cocunat Curl Spray, soluzione fissante per capelli è cruelty free, 99% natural ingredient e vegan. Senza solfati pesanti, niente colori artificiali, niente detergenti aggressivi, niente oli minerali, niente fragranze aggressive, niente trietanolammine, niente EDTA, niente parabeni, niente siliconi, niente alluminio.

Modo d'uso: 
  • mantenimento: per dare un boost in più ai tuoi ricci, spruzza il prodotto sui capelli asciutti e arricciali verso l'alto con le mani
  • il tocco professionale: applica prima curl booster sui capelli umidi per definire i tuoi ricci, poi spruzza curl spray
  • refresh: spruzza curl spray il giorno successivo senza bisogno di lavare i capelli
INCI: AQUA , SODIUM POLYITACONATE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, GLYCERIN, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, PORPHYRA UMBILICALIS EXTRACT, CAESALPINIA SPINOSA GUM, BENZYL ALCOHOL, SALICYLIC ACID, SORBIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PARFUM , LIMONENE*, LINALOOL*, CITRAL*, GERANIOL*. * SE ENCUENTRA DE FORMA NATURAL EN LOS ACEITES ESENCIALES. / NATURALLY FOUND IN ESSENTIAL OILS

Prezzo e dove acquistare Cocunat Curl Spray, la soluzione perfetta per fissare i capelli ricci e mossi
 Cocunat Curl Spray, soluzione fissante per capelli  è acquistabile sullo shop on line del brand ad un prezzo di 14.95 euro. Le spedizioni sono gratuite a partire da 49 euro.

Opinione Cocunat Curl Spray, la soluzione perfetta per fissare i capelli ricci e mossi
Tra i tanti prodotti per capelli testati fino ad adesso non avevo ancora provato un vero e proprio fissante! Ho sicuramente avuto modo di testare prodotti in spray che avessero come obiettivo "modellare il riccio", ma ancora nessun brand mi aveva fatto conoscere uno spray fissante!

Quando parliamo di spray fissante per capelli inevitabilmente pensiamo alle lacche! La lacca per capelli è il prodotto più diffuso e utilizzato al mondo, sia da maschi che da donne. Non sapete però quanto io la odi! Odio il suo odore e sopratutto il suo effetto così duro e appiccicoso! Ricordo ancora quando ero piccola... tutte quelle pettinature che ho portato.. Pettinature scomode perchè il capello si induriva tantissimo dopo l'utilizzo della lacca e non vi dico poi per lavare i capelli e pettinarli! Impiegavo tantissimo tempo e sopratutto erano dolori! Penso che lo step "lacca" è stato uno dei miei step più traumatici dell'infanzia dopo lo step "taglio" 😱

Per fortuna di anni ne sono passati, tutto si evolve e le cose migliorano. Il caso ha voluto che avessi la possibilità di testare Cocunat Curl Spray, la soluzione fissante per capelli ricci e mossi con il 99% di ingredienti naturali che mi ha piacevolmente stupita.


Se avete letto gli articoli precedenti, saprete già che impazzisco per le profumazioni dei prodotti Cocunat.. Che dire, sono meravigliose! Mi trasmettono relax, senso di armonia e un non so che di mare e di estate! Il packaging è fantastico, i colori pastello giallo e verde menta sono i miei preferiti! Sin dall'arrivo del pacco tutti questi aspetti chiamavano il mio nome e dicevano "Giusy usami" e tra un giorno e l'altro poco ci manca che li finisco già 😱

Avrete già capito che anche questo prodotto è stato di mio gradimento semplicemente perchè è così diverso dalle odiose lacche che ancora oggi sono in commercio! Cocunat Curl Spray è uno spray "acquoso" in grado di fissare il riccio e di rinfrescare i capelli senza appesantirli. Non indurisce i capelli, nè li sporca e per di più usando lui i miei capelli sono molto più morbidi tanto da abbandonare definitivamente l'effetto crespo!

Io adoro spruzzare Cocunat Curl Spay, ma sto sempre attenta alla dose; non voglio farmi prendere la mano e spruzzare tutti i 125 ml di prodotto sulla  mia chioma folta in un colpo 😂 probabilmente se avessi almeno una decina di scorta di Cocunat Curl Spray lo farei volentieri 😂😂

Ho notato che la combinazione di Cocunat Curl Booster e Cocunat Curl Spray è davvero perfetta! I miei capelli reagiscono bene e ho notato che lavandoli la sera, dopo una nottata di sonno, mi sveglio la mattina con capelli morbidi e definiti come quelli dell'Arcangelo Gabriele!

Vi consiglio Cocunat Curl Sparay e vi consiglio in generale tutto il brand Cocunat!! Io lo sto adorando 😍



Nessun commento:

Posta un commento