lunedì 6 gennaio 2020

BioLook Siero alla bava di lumaca puro

Ciao bellezze,
Oggi voglio presentarvi un nuovo brand made in Italy nato da poco: BioLook.
BioLook nasce in Campania, nella provincia di Salerno e attualmente vende i suoi prodotti soltanto on line. BioLook è un brand di cosmetici biologici per viso e corpo. Io sono stata contattata dall'azienda per provare i loro sieri viso, quello all'acido ialuronico puro e quello alla bava di lumaca. Come avrete letto dal titolo, oggi vi parlerò del siero concentrato puro alla bava di lumaca.



Caratteristiche ed INCI BioLook Siero alla bava di lumaca pura
BioLook siero alla bava di lumaca è un siero viso contenente bava di lumaca bio al 100% italiana, estratta dalla pregiata Helix aspersa muller.

BioLook siero alla bava di lumaca puro si presenta in un doppio packaging: il pack esterno è in cartoncino rigido su cui viene riportato il nome del brand, il nome del prodotto, una brave descrizione, le modalità di utilizzo e l'INCI; il packaging interno invece è un flaconcino in vetro dalla grandezza di 30 ml con tappo dosatore a pipetta.

BioLook siero viso alla bava di lumaca è ricco di principi attivi quali:
  • mucopolisaccaridi
  • collagene
  • acido glicolico
  • elastina
  • vitamine
  • proteine
  • peptidi
Ricco di sostanze nutritive e rigeneranti quali elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e amminoacidi essenziali, BioLook siero alla bava di lumaca è un vero e proprio trattamento cosmetico adatto a tutti i tipi di pelle, sia del viso che del corpo.

La bava di lumaca presente al suo interno, aiuta a lenire e cicatrizzare la pelle, favorendo lo sviluppo naturale di una forma di protezione; lenisce le infiammazioni e rigenera la pelle; è un anti-age e uno schiarente naturale; purificante e antismagliature.

BioLook siero alla bava di lumaca puro funziona non solo per la cura, ma anche per il mantenimento sano della pelle del viso.

Adatto a tutti i tipi di pelle e di ogni età, risulta immediatamente efficace e di facile assorbimento.

Modo d'uso: distribuire poche gocce di Bava Purissima sulla pelle del viso e sui punti del corpo da trattare. Massaggiare fino a completo assorbimento. Non unge.

INCI: snail secretion filtrate, caprylyl glycol, phenethyl alcohol, parfum

Senza conservanti, profumazione priva di allergeni

Prezzo e dove acquistare BioLook Siero alla bava di lumaca pura
BioLook siero alla bava di lumaca è acquistabile direttamente sul loro shop on line ad un prezzo di 49.99 euro. 
Sul loro shop on line potete utilizzare il codice sconto GIUSYP10  per avere uno sconto del 20% su un ordine minimo di 29,99 euro.

Le spedizioni sono sempre gratis e potete pagare con paypal, bonifico bancario, poste pay, carta di credito o contrassegno.
Le spedizioni sono affidate al corriere Bartolini e vengono evase in pochi giorni!

Opinione BioLook Siero alla bava di lumaca pura
In passato ho avuto il piacere di testare cosmetici con bava di lumaca per il viso come ad esempio la crema viso di Zaffiro Organica e conoscendo bene le proprietà di questo ingrediente sono rimasta sin da subito entusiasta del lancio di questo prodotto!

BioLook è un nuovo brand e ha pensato bene di presentarsi sul mercato con prodotti innovativi e ricercati. Io, sinceramente, non avevo ancora visto in giro prodotti con bava di lumaca e acido ialuronico presenti nella massima concentrazione!

BioLook siero alla bava di lumaca, come anticipato precedentemente nel paragrafo "caratteristiche" è un ottimo schiarente e grazie alla presenza di acido glicolico rigenera la pelle rimuovendo l'ultimo strato di cellule morte.

Essendo un prodotto schiarente e con presenza di acido al suo interno, vi consiglio di utilizzarlo solo ed esclusivamente la sera prima di andare a dormire come ultimo step della vostra skincare routine. Io stessa, dopo aver tonificato il viso, applico dismutase face mist, la crema viso, la crema contorno occhi, l'acido ialuronico (oggetto del prossimo articolo) e solo infine il siero alla bava di lumaca.

Vi consiglio di applicare il siero alla bava di lumaca dopo 30 minuti dall'utilizzo della crema viso abituale. Premetto anche che l'acido ialuronico e il siero alla bava di lumaca non devono essere usati necessariamente insieme! Potete scegliere quale utilizzare a seconda delle vostre esigenze e potete anche alternarli.

Io, all'inizio del mio testing, ho preferito utilizzare entrambi i prodotti solo ed esclusivamente la sera; poi ho deciso di applicare l'acido ialuronico di mattina e il siero alla bava di lumaca la sera semplicemente perchè molto spesso mi dedico alla cura della mia pelle la sera, prima di andare a dormire e aspettare quei 30  minuti per applicare il siero dopo aver applicato anche l acido ialuronico mi rallenta troppo i passaggi sopratutto quando sono particolarmente stanca.. A prescindere da quale tra i due voi vogliate utilizzare, vi consiglio di far passare sempre minimo 15 minuti dall'applicazione della crema. Se applicate il prodotto subito rischiate di "spostare" la crema viso perchè non avete dato il tempo necessario alla pelle per assorbirlo.

Passiamo ora alle mie conclusioni finali. BioLook siero alla bava di lumaca è molto concentrato, la bava di lumaca è presente al primo posto nella lista degli ingredienti e dall' INCI potete notare quanto questo prodotto sia puro e valido proprio perchè agisce in maniera mirata su punti del viso e del corpo specifici in maniera efficace e in breve tempo! Su di me ha dimostrato un mix di tutti gli effetti elencati precedentemente aiutandomi anche nel trattamento delle cicatrici post brufoli e nelle infiammazioni della pelle causate proprio dai brufoletti comparsi sopratutto a causa delle feste!

Se avete la pelle particolarmente sensibile vi consiglio di utilizzarlo per brevi periodi, sospenderlo e poi riutilizzarlo quando necessario.

Vi invito a seguirmi sul mio blog per scoprire la mia recensione sul "fratello" BioLook acido ialuronico puro! A presto 😆

Nessun commento:

Posta un commento