venerdì 27 dicembre 2019

Cocunat Siero Riparatore Intensivo per capelli secchi e rovinati

Ciao bellezze,
Con l'articolo di oggi ritorniamo ad affrontare un tema che vi piace tanto: i capelli e sta volta il mio articolo è dedicato a tutti voi, a prescindere dal tipo di capello abbiate. Sono qui per presentarvi il brand Cocunat e per parlarvi del primo prodotto che ho iniziato a testare appena ho ricevuto un bel pacchetto dall'azienda spagnola, la quale ringrazio fortemente.



Cocunat nasce in Spagna con un'idea ben precisa: creare cosmetici naturali e non testati sugli animali con l'obiettivo di ridurre i cosmetici all'essenziale di cui la nostra pelle e i nostri capelli hanno bisogno. Cocunat è un brand completo rappresentante ben tre linee: viso, corpo e capelli.
L'azienda ha deciso di spedirmi dei prodotti per capelli ricci da testare e recensire per voi 😀



Caratteristiche ed INCI Cocunat siero capelli riparatore intensivo
Cocunat siero capelli riparatore intensivo è un trattamento al 100% naturale ideale per tutti i tipi di capelli, sopratutto adatto ai capelli secchi e rovinati. Grazie alla sua eccellente formula a base di oli vegetali di alta qualità, Cocunat siero riparatore intensivo nutre ed idrata in profondità combattendo l'effetto crespo.
I suoi benefici sono molteplici:

  • idratante
  • nutriente
  • rigenerante e riparatrice
  • protezione
  • ammorbidente
  • stimola la crescita dei capelli
  • rinforzante
  • anticrespo
  • capelli lucidi
  • riparatore punte

Cocunat siero capelli riparatore intensivo si presenta in un packaging bellissimo con colori pastello sul giallo e menta. Il pack esterno, in cartoncino, presenta su ogni facciata un'informazione utile: il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità pari a 30 ml, il PAO di 12 mesi dalla data di apertura, una piccola descrizione e le varie certificazioni.

Il packaging interno è in vetro con tappo a pipetta da cui prelevare le giuste gocce di prodotto da distribuire sui capelli.

Cocunat siero capelli è curelty free, 100% natural ingredient, vegan, social cooperative, 23% organic ingredients. Senza solfati, niente colori artificiali, niente detergenti aggressivi, niente oli minerali, niente fragranze aggressive, niente trietanolammine, niente EDTA, niente parabeni, niente siliconi, niente alluminio.

Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto da media lunghezza fino alle punte, senza risciacquare.
Evitare il contatto con gli occhi.

INCI: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CUCURBITA PEPO SEED OIL*, SESAMUM INDICUM SEED OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, CORYLUS AVELLANA SEED OIL*, LAVANDULA HYBRIDA OIL, TOCOPHEROL, SQUALENE, BETA-SITOSTEROL, LINALOOL** LIMONENE**.
*INGREDIENTES PROCEDENTES DE LA AGRICULTURA ECOLÓGICA / INGREDIENTS FROM ORGANIC FARMING
**SE ENCUENTRA DE FORMA NATURAL EN EL ACEITE ESENCIAL // NATURALLY FOUND IN ESSENTIAL OIL


Prezzo e dove acquistare Cocunat siero capelli riparatore intensivo
Cocunat siero capelli riparatore intensivo è acquistabile sullo shop on line del brand ad un prezzo di 22.95 euro. Le spedizioni sono gratuite a partire da 49 euro.

Opinione Cocunat siero capelli riparatore intensivo
Come ormai saprete seguendomi costantemente sui miei social, sono una vera appassionata di capelli, mi piace prendermene cura e cerco sempre il top per avere una bella chioma folta ed idratata.
Tra i tanti prodotti testati da me, non mi era mai capitato di provare un siero per capelli. Cocunat siero capelli riparatore intensivo è stata una vera scoperta!

Tra i vari prodotti per capelli che esistono in commercio, ho sempre avuto un debole per quei prodotti etichettati come "senza risciacquo"! Velocizzano tutti i passaggi e se formulati bene, sono davvero un'ottima scoperta e sopratutto diventa un piacere utilizzarli.

Cocunat siero riparatore capelli è davvero uno di quei prodotti che una volta utilizzato non puoi farne a meno tanto da volerne una scorta! Un siero come lui non lo avevo mai visto in giro! Ha tantissime qualità che soddisfano le mie esigenze e le mie aspettative. Senza siliconi e ricco di ingredienti naturali, Cocunat siero riparatore idrata a fondo la pelle eliminando l'effetto crespo già dopo 3 utilizzi.


Il mix di olio di argan, mandorle dolci, girasole, zucca e sesamo agiscono tutti sul capello con benefici diversi apportando idratazione, combattendo l'effetto crespo e prevenendo le doppie punte.

Io, la prima volta che l'ho usato, ho deciso di applicarlo il giorno prima di lavare i capelli.. Ho pensato "facendo così, nel caso i miei capelli diventino troppo unti poi posso lavarli senza problemi" e vi dirò che appena applicato i capelli possono sembrare oleosi e lucidi, ma in realtà il prodotto si asciuga in fretta e la mattina sono puliti come il giorno prima! Quindi non è un prodotto che sporca i capelli, ma li idrata davvero molto, ma molto bene.

Io ho notato sicuramente una buona idratazione del capello e anche una maggiore morbidezza, lucidità e robustezza! Secondo me è un prodotto da avere a prescindere se voi abbiate i capelli lunghi o corti, lisci o ricci. E' un must have per tutti!





Nessun commento:

Posta un commento