mercoledì 4 settembre 2019

Ringana FRESH soap: il sapone mani, viso e corpo

Ciao bellezze
Dopo un pò di tempo dedicato al testing, sono pronta per parlarvi di un altro prodotto Ringana. Come avrete visto dal mio canale YouTube ho ricevuto diversi prodotti Ringana da testare grazie allo shop on line Creme di Venere. Tutto ciò di cui vi parlerò del brand Ringana è acquistabile sul loro sito.
Ho iniziato a testare Ringana con grande gioia e vi ho già parlato di ben due prodotti che mi hanno piacevolmente stupita: il deodorante e il balsamo labbra.
Oggi, invece, vi parlerò di un sapone multi uso. Secondo voi mi è piaciuto?


Caratteristiche ed INCI Ringana Fresh Soap: sapone mani, viso e corpo
Ringana Fresh soap è un sapone artigianale realizzato, tagliato e stampato a mano. Privo di packaging, viene confezionato e quindi venduto in un'asciugamano pratico ed utile. L'asciugamano, anch'esso realizzato da Ringana, è 100% cotone organico. Made in Austria, può essere lavato a 90° e stirato.

Ringana Fresh soap è un sapone dalla profumazione neutra ricco di ben tre ingredienti molto validi ed efficaci:

  • olio di nigella stativa che, dall'azione armonizzante, migliora la qualità della pelle e ne tonifica la struttura
  • succo fresco della pianta di aloe vera dall'azione idratante
  • olio di mandorla dall'azione idratante, ricco di vitamine
Ringana Fresh soap è un sapone molto delicato, adatto a tutte le pelli. Può essere utilizzato dalla testa ai piedi per una pulizia delicata del viso sino alla detersione di tutto il corpo sotto la doccia o nella vasca da bagno.

Il prodotto è stato premiato cosmeticanalysis.com, codecheck, lacon.

Modo d'uso: utilizzare per viso, mani e corpo. A contatto con l'acqua, Ringana fresh soap rilascia una schiuma leggera ed un profumo tenue. Pulisce in profondità. Può essere utilizzato quotidianamente.

Prezzo e dove acquistare Ringana Fresh Soap: sapone mani, viso e corpo
Ringana Fresh Soap dal formato di 100 grammi, può essere acquistato ad un prezzo di 11 euro. sullo shop on line Creme di Venere.

Opinione Ringana Fresh Soap: sapone mani, viso e corpo
Se mi seguite da qualche anno saprete della mia passione per i saponi per le mani. La mia passione si è talmente estesa tanto da contagiare la mia amica Sarah, la quale, di ritorno dai suoi lunghi viaggi, è solita regalarmi sempre dei saponi per le mani artigianali e dai profumi paradisiaci.

Vi starete chiedendo: "perchè tutta questa enfasi per un semplice sapone?" Beh la storia tra me e i saponi è questa.. La pelle delle mie mani è più delicata di qualsiasi altra parte del corpo ed da un paio di anni evito di utilizzare saponi liquidi e aggressivi sopratutto nel periodo invernale.

Ho infatti constatato che, nel periodo invernale, la pelle delle mie mani risente tantissimo il freddo disidratandosi particolarmente. Se utilizzo dei saponi liquidi ricchi di ingredienti chimici non faccio altro che peggiorare la situazione! Ho così deciso di curare al meglio la pelle delle miei mani perchè come si dice al mio paese "le mani sono un biglietto da visita" ed effettivamente è così, non trovate?

Fino ad adesso avevo utilizzato i saponi per le mani di "I Provenzali" con i quali mi sono trovata molto bene e che vi consiglio sempre di acquistare se come me preferite saponi solidi e naturali. Ho avuto anche il piacere di utilizzare dei saponi provenienti dalla Grecia, anche quelli davvero molto buoni! Da un mesetto a questa parte, invece, è arrivato a casa Pagliocca il Fresh soap di Ringana: un sapone per le mani solido racchiuso in un'asciugamano super morbida e delicata.




Ammetto di non aver mai visto un sapone per le mani venduto in un'asciugamano, questo aspetto ha dato sicuramente un vantaggio nella mia recensione di oggi! E' una chicca a cui dovrebbero pensare tante aziende che realizzano cosmetici biologici. E' bellissimo poter aiutare il pianeta realizzando dei prodotti eco-sostenibili e limitando al massimo la plastica.

Ritornando al protagonista di questo articolo, vi racconterò l'utilizzo che ne ho fatto io e come mi sono trovata. La prima volta che ho deciso di provare Ringana Fresh soap ho pensato di utilizzarlo direttamente in doccia su tutto il corpo per constatare consistenza e formulazione. Ho così pensato di effettuare per prima cosa uno scrub (quello di Organic Shop) e successivamente di idratare la pelle con il Ringana Fresh Soap.

Il sapone si presenta solido ed è di un solido che persiste! Mi spiego meglio: quando in doccia ho bagnato il sapone con acqua calda, esso non si è "sciolto" nè tanto meno spezzettato. E' rimasto intatto nella sua forma pur lasciando una crema molto morbida ed idratante.

Ho utilizzato Ringana Fresh Soap anche come un semplice sapone per le mani e come sapone per il viso.

E' un ottimo detergente: elimina sebo e sudore senza irritare la pelle, la quale dopo il suo utilizzo appare fresca ed idratata.

Voi utilizzare dei saponi naturali? Vi piacerebbe utilizzare il Fresh Soap?





Nessun commento:

Posta un commento