martedì 13 agosto 2019

Semi di lino my minis Perfectly Fine Alfaparf

 Ciao bellezze
Qualche tempo fa ho ricevuto un set per capelli da parte di Alfaparf: semi di lino my minis perfectly fine. La linea semi di lino my minis è costituita da tre set per la cura dei capelli diversi tra di loro. Io ho ricevuto il Perfecty Fine che contiene uno shampoo, due fiale e i cristalli liquidi adatto a capelli fini e secchi.
Vi lascio una foto del packaging esterno di Perfectly Fine. Come potete vedere dalla foto il packaging esterno è in cartone su cui sono riportate le immagini dei prodotti contenuti al suo interno più tutte le informazioni necessarie per ogni singolo prodotto.



Caratteristiche Alfaparf Semi di Lino my mines Perfectly Fine
Alfaparf semi di lino my mines perfectly fine è un set per capelli fini e secchi in grado di donare morbidezza senza appesantirli.
Al suo interno troviamo quattro prodotti ed ora ve li descriverò uno ad uno indicandone anche il formato e l'utilizzo.



Nutritive low shampoo
Si tratta di uno shampoo nutriente che deterge delicatamente e nutre la fibra capillare. Contiene urban defence pro3, shine fix e color fix complex.
Modo d'uso: distribuire sui capelli umidi ed emulsionare. Risciacquare. 
Il formato presente nella box è da 75 ml ed il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura.



Illuminating essential oil
Trattamento intensivo effetto luce: arricchisce la fibra capillare e, riduce le asperità superficiali, rendendo i capelli estremamente morbidi e lucenti. Contiene estratto di semi di lino.
Modo d'uso: applicare dopo lo shampoo sui capelli umidi. Lasciare agire per qualche minuto. Risciacquare.
Formato da 13 ml ciascuna (in totale ce ne sono due).



Cristalli liquidi
Siero illuminante istantaneo per tutti i tipi di capelli: il tocco finale per una fibra capillare protetta e luminosa. Con olio di Semi di Lino e Vitamina E che proteggono i capelli dalle aggressioni esterne.. Crea un film leggero ed elastico anti-umidità e anti-secchezza, senza appesantire.
Modo d'uso: applicare alcune gocce sui capelli umidi o asciutti.
Formato da 15 ml, PAO di 24 mesi dalla data di apertura.

Prezzo e dove acquistare Alfaparf Semi di Lino my mines Perfectly Fine
Alfaparf semi di lino my mines perfectly fine è acquistabile direttamente presso i loro salon locator ad un prezzo di circa 20 euro, altrimenti lo trovate ad un prezzo leggermente più basso su questo shop on line. 

Opinione Alfaparf Semi di Lino my mines Perfectly Fine
Quando si tratta di set per il corpo o per capelli o per il viso io sono sempre in prima fila! Mi piace utilizzare dei set completi e credo che siano i migliori perchè formulati appositamente per essere utilizzati in combo.

Nel set Alfaparf Perfecty Fine ho trovato uno shampoo, due fiale monodose e i cristalli liquidi. Avendo dei capelli ricci, mi sarebbe piaciuto trovare anche un mini balsamo, semmai dello stesso formato dello shampoo.

Nutritive Low Shampoo è uno shampoo in crema dalla consistenza leggermente gelatinosa e dall'aspetto semi-trasparente. Io ne applico sempre due dosi: la prima dose più piccola e massaggio con un pò di acqua per poi risciacquare. Poi ne applico una dose più abbondante e massaggio ancor di più tutto il cuoio capelluto fino a metà lunghezza.
Quando uso lo shampoo non mi concentro mai sulle punte, se ci pensate sono più delicate e vengono pulite già nel momento in cui risciacquiamo lo shampoo.

Lo shampoo ha anche un buon profumo, molto particolare, non so descriverlo. Dovete provarlo!



All'interno del set Perfectly Fine ho trovato ben due fiale per capelli. Le fiale sono monodose ciò significa che devono essere utilizzate una per ogni shampoo; in realtà io credo che 13 ml siano tanti e possono essere benissimamente divisi. Stesso io ho diviso la fiala con mia madre, metà ne ho usata io e metà lei. Anche per l'altra fiala ho fatto la stessa cosa.

Le fiale sono costituite da un liquido dal colore blu che dona lucentezza ai capelli. Io la applico come da istruzioni: dopo lo shampoo sui capelli umidi e lascio agire per qualche minuto. Poi risciacquo il tutto.

Dopo la fiala sono solita utilizzare un balsamo per districare al meglio i nodi. Generalmente utilizzo un balsamo biologico da risciacquare, ma a volte ne utilizzo uno (sempre biologico) che non necessita di risciacquo.

Dopo aver districato i capelli, risciacquo il tutto e li tampono con una maglietta di cotone (questo mi assicura un capello più morbido e non elettrizzato).

Dopo aver effettuato questi passaggi, asciugo i capelli con il phone eliminando l'eccesso di acqua e successivamente applico i cristalli liquidi. I cristalli liquidi hanno un packaging davvero molto elegante: la boccettina è in vetro trasparente con tappo dorato che richiama il colore dei cristalli liquidi.

I cristalli liquidi hanno un'ottima profumazione e mi piace tantissimo la consistenza! Non sono affatto pesanti e pensate che vado ad applicare due dosi di cristalli liquidi sulla sezione destra dei capelli e due dosi a sinistra! Considerate che io ho tanti capelli e anche lunghi; se invece avete i capelli corti vi consiglio di applicare solo due dosi per tutta la chioma.

Alfaparf Perfectly Fine mi è piaciuto perchè presenta dei prodotti indispensabili che possono essere utilizzati da tutti i capelli, a maggior ragione da chi ha i capelli fini e secchi. I formati dei rispetti prodotti sono fantastici, questo ci permette di portarli con noi in vacanza e sopratutto di provarli così che, se ci piaceranno, potremmo acquistare i formati full size!

In tante mi avete scritto su instagram che conoscete bene Alfaparf perchè è la vostra linea per capelli preferita! Fatemi sapere quali prodotti utilizzate e cosa mi consigliate di provare.

Non dimenticate di seguirmi su instagram e su youtube. Più siamo, meglio stiamo. Baciii



Nessun commento:

Posta un commento