mercoledì 7 agosto 2019

Ringana FRESH lip balm, il balsamo labbra super idratante

Ciao bellezze
Come avete visto dal mio video su YouTube, ho ricevuto tanti prodottini Ringana in formato mini. Ho iniziato ad utilizzare un pò tutto ed oggi voglio partire parlandovi di un prodotto che per me è essenziale: il lip balm.


Caratteristiche fresh Lip Balm ringana, trattamento per labbra idratante
Il FRESH lip balm è un trattamento labbra che idrata le labbra rendendole morbide e setose senza appesantirle. Privo di oli minerali, conservati e solventi,  il fresh lip balm evita le labbra secche e le pellicine antiestetiche, combatte le prime rughette di espressione ed ammorbidisce le labbra.



Ringana Fresh lip balm si presenta in un pack molto basic totalmente bianco con le scritte in nero che riportano il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità pari a 5 ml e il PAO pari a 10 mesi dalla data di apertura. Gli ingredienti sono riportati sia sul sito che sulla confezione esterna: il fresh lip balm viene venduto in un cartoncino molto carino dove in allegato trovate anche l’inci del prodotto.

Il Fresh lip balm è un balsamo labbra formulato con ottimi ingredienti; al suo interno infatti troviamo ottimi ingredienti quali: l’olio di ricino (al primo posto), l’olio di mandorle, il burro di karitè ed estratti di aloe vera. L’ingrediente principale è l’estratto di resina sangue di drago dall’azione antiossidante e antinfiammatoria. A seguire troviamo la cera di bacche (ottimo idratante), lo zenzero (volumizzante) e il complesso di principi attivi brevettato DPHP (attenua le rughe e garantisce un’idratazione profonda).

Modo d’uso: al bisogno applicare una piccola quantità sulle labbra e spalmare.

Prezzo e dove acquistare
Ringana Fresh Lip Balm può essere acquistato sullo shop on line di Ringana ad un prezzo di 10,30 euro. A partire dal 01/08/2019 fino al 31/08/2019 potete acquistare tutti i loro prodotti con uno sconto del 20%.

Opinione fresh Lip Balm ringana, trattamento per labbra idratante
Come avrete intuito ad inizio articolo ho un debole per i lip balm! Adoro i balsami labbra in ogni formulazione, colore e profumo! Per me sono un must have che ogni donna dovrebbe avere e di cui io stessa non posso farne a meno! Che sia inverno o estate, sono solita utilizzare un balsamo labbra quotidianamente applicandolo sulle labbra ogni qualvolta ne sento l'esigenza.

Attualmente sto utilizzando il Lip Balm di Ringana, un balsamo labbra diverso da tutti gli altri in commercio per il packaging e per la consistenza. Il pack è in airless con erogatore, di conseguenza non abbiamo un prodotto duro come quelli in stick, bensì una crema trasparente simile ad un gloss.

Probabilmente starete pensando "che pack strano per un balsamo labbra" e "il formato è troppo piccolo, lo terminerò subito!" Beh anche io ho pensato le stesse cose, non ve lo nego; ma utilizzando il prodotto in prima persona ho capito l'efficacia e l'utilizzo.

Il pack in airless permette al prodotto di essere costantemente protetto con agenti atmosferici. Sembra una stupidaggine, ma se ci pensate i balsami labbra sono tra i prodotti più aperti al rischio di contagio! L'erogatore in airless non è troppo duro nè troppo morbido da premere, ciò permette un controllo maggiore della fuoriuscita di prodotto, evitando gli eccessi.



Avendo un packaging così particolare, non potevano che aspettarci un balsamo fluido, dalla consistenza leggermente cremosa e dalla colorazione semi-trasparente.. Molto simile ad un gloss, con una bella differenza: non è appiccicoso ed idrata tantissimo le labbra.

Io da quando lo utilizzo noto che le mie labbra sono molto più idratate. Non necessito di ricorrere ad un balsamo labbra durante la giornata perchè una volta applicato questo qui le labbra appaiono sin da subito morbide e l'effetto si protrae per molte ore. Mi è capitato di utilizzare dei balsami labbra in stick dalla formulazione più o meno dura che mi rendevano le labbra piacevolmente morbide solo nel momento della stesura, poi una volta assorbiti l'effetto finiva ed io ero lì pronta a riapplicarlo!

Se come me detestate i prodotti "falsamente buoni" e che devono essere costantemente riapplicati, vi consiglio vivamente il fresh lip balm di Ringana. E' vero che la quantità di prodotto è di 5 ml e sembra apparentemente poca, ma posso assicurarvi che per essere un balsamo labbra la quantità è giusta. Considerate poi che non avete la necessità di stenderlo più volte al giorno e per di più la formulazione liquida/cremosa vi durerà di più rispetto ad un balsamo labbra in stick che necessita di più passate per essere riscaldato e "sciolto".

Devo ammettere che come prima recensione per il brand Ringana siamo partiti davvero proprio bene! Questo lip balm mi piace tantissimo e sarà il mio alleato numero 1 per questa torrida estate 2019!

Siete pronte per scoprire altre recensioni e altri prodotti Ringana?? Non vi resta che seguirmi sul mio profilo instagram e sul mio blog per leggere di volta in volta le mie recensioni.
A presto dolcezze!





Nessun commento:

Posta un commento