giovedì 21 marzo 2019

Recensione shampoo nutriente e detossificante Naturalmila probiotic skincare


Ciao ragazze
Siamo giunti all’ultimo articolo dedicato a Naturalmilaprobiotic skincare! Negli articoli precedenti vi avevo parlato di due prodotti per la pulizia del viso: il gel detergente e la mousse (entrambi molto buoni); oggi, invece, vi parlerò di capelli e dedicherò questo articolo allo shampoo nutriente e detossificante di Naturalmila.


Caratteristiche ed INCI shampoo nutriente e detossificante Naturalmila probiotic skincare
Naturalmila shampoo nutriente e detossificante è uno shampoo che grazie alla sua speciale formula Pre+Probiotica tonifica, deterge e protegge il cuoio capelluto aiutando a rinforzare e rigenerare la fibra capillare. Con un utilizzo costante dello shampoo nutriente e detossificante i capelli appariranno più vigorosi e resistenti. Essendo molto delicato, non altera il pH fisiologio cutaneo e quindi può essere utilizzato frequentemente.


Naturalmila shampoo nutriente e detossificante si presenta in un formato da 250 ml con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. Anch’esso, come tutti i prodotti di Naturalmila, si presenta in un doppio pack: il pack esterno è in cartoncino bianco; il pack interno è marroncino scuro semi-trasparente.

Naturalmila shampoo è stato formulato con l’utilizzo di pre+probiotici i quali rinforzano il microbioma cutaneo ed insieme ai “batteri buoni” apporta numerosi benefici alla pelle come:
  • ·         Proteggono la pelle da aggressioni esterne, infiammazioni ed infezioni
  • ·         Rilanciano il potere di auto rigenerazione della pelle
  • ·         Aiutano a regolare il pH e ripristinano la salute e la bellezza naturali della pelle
  • ·         Aiutano a contrastare la proliferazione dei batteri patogeni


Ceppi probiotici: Lactococcus Ferment Lysate: frazioni di citoplasma e membrane cellulari del probiotico che aumentano l’immunocompetenza delle cellule della pelle.

Fibre e vitamine prebiotiche:
·         Yougurtene: estratto liofilizzato pre biotico contenente proteine del latte, favorisce l’aumento delle attività metaboliche dei “batteri buoni”. Rende i capelli morbidi e soffici

Descrizione componenti:
·         Cheratina Biomimetica: questa particolare cheratina molto simile alla cheratina naturale del capello, si lega ad esso in particolare ove danneggiato, rendendo il capello liscio e protetto.

Modalità di utilizzo: applicare una prima dose e poi una seconda anche quotidianamente sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e quindi risciacquare

INCI:  AQUA (WATER), MAGNESIUM LAURETH SULFATE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, LACTOCOCCUS FERMENT LYSATE, YOGURT POWDER, LAURDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED KERATIN, KERATIN AMINO ACIDS, POLYQUATERNIUM-47, GLYCOL DISTEARATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM CHLORIDE, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, COCAMIDE DEA, COCAMIDE MEA, LAURETH-10, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE).

Prezzo e dove acquistare shampoo nutriente e detossificante Naturalmila
Lo shampoo nutriente e detossificante Naturalmila probiotic skincare è acquistabile presso il loro shop on line ad un prezzo di 17 euro. Potete usufruire del codice GIUSY15 per avere uno sconto del 15% sul vostro primo ordine. Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori ai 50 euro. Ogni ordine è spedito con corriere Bartolini.

Opinione shampoo nutriente e detossificante Naturalmila
Se mi conoscete almeno un po’ saprete quanto io adori curare i miei capelli e saprete anche tutti i prodotti che utilizzo per avere una chioma folta, riccia, sana e luminosa! Ultimamente mi sono circondata di tanti prodotti biologici sia per il lavaggio che per lo styling, ma uno shampoo come quello di Naturalmila mi mancava proprio!

Ho utilizzato lo shampoo nutriente e detossifcante ogni qual volta ho lavato i capelli, generalmente lavo i capelli una volta a settimana, ma mi capita di lavarli anche due volte in una settimana; tutto ovviamente dipende dalle condizioni ambientali e fisiche! Essendo una studentessa universitaria, frequento quasi tutti i giorni la città e ovviamente c’è tantissimo smog nell’aria che potrebbe danneggiare i capelli sporcandoli molto più spesso del normale ed è proprio in questo che interviene lo shampoo nutriente detossificante di Naturalmila!


Lo shampoo nutriente detossificante di Naturalmila probiotic skincare, oltre ad essere un vero alleato di bellezza per i nostri capelli, ne è anche una protezione! Io ho notato, sin dal primo utilizzo, un miglioramento netto dei miei capelli! I capelli appaiono più morbidi, super leggeri, sani e luminosi! Ma la cosa che mi ha stupito di più è proprio l’effetto secondario di questo shampoo: funge da “scudo” e protegge i capelli dallo smog evitando quindi che si sporchino più facilmente!

Io generalmente utilizzo ben due dosi di prodotto: una prima dosa (leggera) per un primo lavaggio, e una seconda dose (un po’ più abbondante) per il secondo lavaggio. Quando realizzo la seconda passata di shampoo i miei capelli vengono ammorbiditi da una schiuma super soffice e leggera in grado di pulire il cuoio capelluto senza danneggiarlo! Poi risciacquo il tutto ed utilizzo un balsamo biologico giusto per pettinare un po’ i capelli e sciogliere gli eventuali nodi.

Ho notato che utilizzando lo shampoo nutriente detossificante non necessito di una vera applicazione del balsamo, potrei anche farne a meno! E in più, a volte una passata di shampoo è più che sufficiente (soprattutto se avete i capelli corti).

Lo shampoo nutriente detossificante di Naturalmila ha una profumazione particolare, non invasiva, che mi riporta al passato, a quando ero piccola! Tutte le volte che lo utilizzo ne sento l’odore, ma non riesco a descriverlo, so solamente che mi ricorda tantissimo quando ero piccola!

Voi avete mai provato uno shampoo nutriente e detossificante? Vi aspetto nei commenti.






Nessun commento:

Posta un commento