giovedì 3 gennaio 2019

Bourjois Delicate de Poudre: terra abbronzante ad effetto naturale

Ciao bellezze,
Come vi ho anticipato in altri articoli qui sul mio blog sto testando diversi prodotti di Bourjois.
Vi avevo parlato già del fondotinta Healthy Mix e anche del Blush Liquido della nuova collezione Viso Radioso.
Oggi ho pensato di parlarvi della terra viso che sto utilizzando quasi da un mese, il prodotto in questione è Bourjois Delicate de Poudre o Bronzing Powdre



Caratteristiche Bourjois Delicate de Poudre o Bronzing Powdre
Come vedete da immagine di copertina, la Bronzing Powdre di Bourjois si presenta in un pack in cartoncino molto bello che ci ricorda una tavoletta di cioccolato. Effettivamente, aprendo il pack, la terra si presenta proprio così: 4 pezzi di "cioccolato" pronto per essere utilizzato e non mangiato!


Esternamente il pack richiama i colori del marrone e il font della scritta "Delicate de Poudre" ci ricorda quella dei più famosi chocolatier, non trovate?
Sempre sul pack anteriore, oltre ad essere riportato il nome del brand e quello del prodotto, troviamo in basso a destra il numero della colorazione, in questo caso 51.
Sul pack posteriore troviamo la descrizione del prodotto, l'INCI, la quantità pari a 16.5 grammi e il PAO pari a 18 mesi dalla data di apertura.

Bourjois Delicate de Poudre è acquistabile in due colorazioni:

  • 51 Light/Median Complexions
  • 52 Taned/Dark Complexions
Bourjois Delicate de Poudre è una terra abbronzante dalla texture morbida e setosa. La sua formulazione, arricchita con foglie oro, rende la pelle più radiosa, ma non brillante. 
La polvere ultra-fine e morbida è facile da applicare e sfumare sul viso per ricreare un abbronzatura naturale. 



Consigli di applicazione:
Si consiglia di applicare Bourjois Delicate de Poudre sotto gli zigomi, ai lati delle tempie e sul decolleté per ombreggiare e scolpire i lineamenti. Sfumare con movimenti circolari.



INCI: TALC NYLON-12 OCTYLDODECYL NEOPENTANOATE POLYMETHYL METHACRYLATE LAUROYL LYSINE MAGNESIUM MYRISTATE MAGNESIUM STEARATE TOCOPHERYL ACETATE METHYLPARABEN PROPYLPARABEN PARFUM (FRAGRANCE) PEG-8 TOCOPHEROL ASCORBYL PALMITATE ASCORBIC ACID CITRIC ACID BENZYL BENZOATE COUMARIN LIMONENE LINALOOL [ +/- (MAY CONTAIN) : CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES) CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) MICA ]ref: 371530: TALC OCTYLDODECYL NEOPENTANOATE NYLON-12 MAGNESIUM MYRISTATE MAGNESIUM STEARATE POLYMETHYL METHACRYLATE LAUROYL LYSINE CALCIUM SODIUM BOROSILICATE TOCOPHERYL ACETATE METHYLPARABEN TIN OXIDE PROPYLPARABEN PARFUM (FRAGRANCE) PEG-8 TOCOPHEROL ASCORBYL PALMITATE ASCORBIC ACID CITRIC ACID BENZYL BENZOATE COUMARIN LIMONENE LINALOOL [ +/- (MAY CONTAIN) : CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES) CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) MICA ]

Dove acquistare e prezzo di Bourjois Terra abbronzante per un effetto naturale
Bourjois Delicate de Poudre è acquistabile su Tigotà ad un prezzo di 15.90 euro; oppure su Amazon, presso il rivenditore ufficiale, ad un prezzo di 12.00 euro.

Opinione Bourjois Delicate de Poudre, la terra abbronzate delicata
Per me utilizzare una terra è un must have! Sin da piccola adoravo tanto i blush e le terra poi, con il passare degli anni, ho accantonato i blush ed ho iniziato ad utilizzare per lo più le terre. Oggi, invece, utilizzo entrambi quasi sempre!
Bourjois Delicate de Poudre era uno dei prodotti di Bourjois che mi aveva incuriosito dopo il Fondotinta Healthy Mix.
Ammetto di essere stata incuriosita e attratta per lo più dal pack, è davvero molto bello. Ma ovviamente di un pack bello non ci facciamo nulla se poi il prodotto al suo interno non è valido! Non è questo il caso, per fortuna!
Bourjois Delicate de Poudre è un prodotto davvero molto valido secondo il mio punto di vista.




Come vedete dalla foto io applico Bourjois Delicate de Poudre con un pennello di Peggy Sage con setole morbide simile a quello della cipria, ma più piccolo. Questo pennello l'ho acquistato 3 anni fa e mi trovo davvero molto bene, riesco a prelevare la giusta quantità di prodotto e a sfumare direttamente.

Ritornando a noi, ho applicato Bourjois Delicate de Poudre subito dopo aver applicato il Fondotinta Healthy Mix. Come sapete, se ho tante polveri da applicare sul viso salto lo step della cipria, o semplicemente la applico solo sulla zona T. Provate anche voi, sopratutto se non amate avere troppi prodotti sul viso e preferite una base più leggera e naturale.

Bourjois Delicate de Poudre numero 51 è una terra molto delicata che si adatta perfettamente agli incarnati chiari e medi. Io, per via delle lentiggini, riscontro qualche problema nella scelta delle colorazioni dei prodotti makeup per il viso. Nel mio caso, la terra di Bourjois risulta molto delicata e scolpisce i lineamenti del viso senza esagerare e l'effetto mi piace molto. Se preferite una terra che si veda di più, vi basta scegliere la colorazione 52 che è più adatta per le pelli scure.

Bourjois Delicate de Poudre è una terra molto sottile, opaca, facile da sfumare e modulabile.

"Avrà il profumo di cioccolato?" No, ragazzi.. Sfortunatamente non profuma di cioccolato, ma ha comunque un buon profumo per essere un cosmetico!

Avete provato Borjois Delicate de Poudre? La acquisterete?

Nessun commento:

Posta un commento