giovedì 28 giugno 2018

Fructis Hair Food alla banana: maschera dal triplo uso!

Ciao ragazze,
nel mio ultimo video shopping vi ho mostrato tante cose acquistate sia da Idea Bellezza che in altri store. Tra questi c'era il Fructis Hair Food alla banana.


Ne ho sentito così tanto parlare che appena l'ho visto in offerta l'ho acquistato!

Fructis Hair Food è la prima linea di maschera per capelli dai vari utilizzi da acquistare al supermercato. Pensate che il 98% degli ingredienti con i quali sono stati formulati è di origine naturale. Il restante 2% garantisce la sensorialità e la buona conservazione del prodotto.

La linea Garnier Fructis Hair Food si compone di quattro maschere pensate per le diverse tipologie di capello:

  • Bacche di Goji
  • Banana 
  • Macadamia
  • Papaya
Io ho acquistato Fructis Hair Food alla banana per capelli secchi, anche se non lo sono! Le altre varianti disponibili in negozio erano per capelli difficili da lisciare e per capelli colorati. Nessuno faceva al caso mio, quindi ho acquistato quello alla banana che era il più "adatto" per me. Avrei preferito anche un maschera per capelli difficili da pettinare!
Caratteristiche:

  • SI Vegan
  • SI formula 98% biodegradabile
  • SI Dermatologicamente testato
  • SI oli vegetali
  • NO siliconi
  • NO parabeni
  • NO coloranti artificiali


Modo d'uso:

  • Balsamo: sui capelli bagnati per districare
  • Maschera: dopo lo shampoo per nutrire e addolcire i capelli 
  • Trattamento senza risciacquo: sia sui capelli bagnati che asciutti per eliminare l'effetto crespo.
Tra gli ingredienti principali troviamo Olio di Oliva, Estratti di Rosmarino, Olio di Avocato, Burro di Karitè, Olio di Cocco e succo di banana.

INCI:Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Stearamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Olea Europaea Oil/Olive Fruit Oil, Musa Paradisiaca Fruit Juice/Banana Fruit Juice, Glycine Soja Oil/Soybean Oil, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract/Rosemary Leaf Extract, Coco-Caprylate/Caprate, Cocos Nucifera Oil/Coconut Oil,Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Persea Gratissima Oil/Avocado Oil, Lactic Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Eugenol, Coumarin, Benzyl Alcohol, Parfum/Fragrance


Prezzo e dove acquistare Fructis Hair Food
Fructis Hair Food li trovate su tutti i supermercati e profumerie ad un prezzo 6,95 euro per un totale di 390 ml. Potete anche trovarli a prezzi più vantaggiosi nelle varie profumerie e on line.

Opinione personale di Fructis Hair Food alla banana
Fructis Hair Food alla banana ha un profumo paradisiaco! Mi sembra davvero di massaggiare sui miei capelli un concentrato di banana fresca ☺ La consistenza mi piace tantissimo, è una crema morbida e non è affatto pesante. Non unge i capelli! Io la utilizzo principalmente come balsamo per districare i capelli, oppure come maschera. Non l'ho ancora provata come trattamento senza risciacquo.

Il pack mi piace davvero tanto. Questo giallo super intenso ed estivo corrisponde perfettamente all'ingrediente principale utilizzato: la banana! In più ho apprezzato tantissimo la lista degli ingredienti, in cui, come una scaletta, vengono citati tutti con una piccola spiegazione vicino.

Consiglio sinceramente a tutte le mie lettrici di utilizzare Fructis Hair Food, scegliete la maschera più adatta al vostro tipo di capello e ne resterete entusiaste come me!

Voi avete già acquistato Fructis Hair Food? Qualche variante avete comprato?