martedì 12 giugno 2018

Biolù Bagno vellutante con fiori di gelsomino e fiori di Ylang Ylang

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto per il corpo bio e vegan! Ovvero il Bagno vellutante con fiori di gelsomino e fiori di Ylang Ylang di Biolù.
Conoscete Biolù? Io l'ho conosciuta girovagando sui social e mi ha incuriosito tantissimo!
Biolù è un marchio di Nivel srl, società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi, per la produzione di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa. Nel 2007 la gestione è passata ai tre figli che hanno convertito tutti gli impianti a produzioni Eco-Biologiche certificate e Vegane, con lo scopo di rendere l'attività ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente. Dal 2009 Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute


L'azienda è stata super gentile! Mi ha omaggiato del bagno vellutante ai fiori di gelsomino e fiori di Ylang Ylang

                                 

Principi attivi
-Complesso idratante, emolliente: betaina ( amminoacido naturale), aloe vera, glicerina vegetale.
-Attivo vellutante, rigenerante: estratto di gelsomino bio.

Principio funzionale di gamma
Contiene OLIVAERIS, ricco complesso di Polifenoli, estratto da foglie fresche di olio biologico Toscano. Aiuta a proteggere e mantenere la bellezza dei capelli grazie alle sue proprietà purificanti e antiossidanti.

Profumazione
Caratterista olfattiva fiorita e speziata/agrumata, ottenuta da oli essenziali naturali di ylang ylang, coriandolo e arancio, con lievi note di cannella.

INCI
AQUA, COCO-GLUCOSIDE (cocco,mais,patata/detergente), SODIUM COCO-SULFATE (cocco/detergente), BETAINE (amminoacido della barbabietola/vellutante), DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (cocco/detergente), GLYCERIN (vegetale/idratante), OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT* (foglie di olivo/antiradicalico), JASMINUM OFFICINALE FLOWER EXTRACT* (gelsomino/vellutante,rigenerante), CINNAMOMUM ZEYLANICUM LEAF OIL* (cannella/stimolante), CANANGA ODORATA FLOWER OIL* (ylang ylang/rivitalizzante), CORIANDRUM SATIVUM FRUIT OIL (coriandolo/rigenerante), CITRUS SINENSIS PEEL OIL EXPRESSED (arancio/tonificante), PANTHENOL (provitamina B5/fortificante), GLYCERYL OLEATE (oliva/emolliente), TOCOPHERYL ACETATE (vegetale, vitamina E/antiossidante), TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (zuccheri/antiossidante), LACTIC ACID (zucchero di canna/regolatore di pH), SODIUM CHLORIDE (sale alimentare/addensante), SODIUM BENZOATE (conservante alimentare), POTASSIUM SORBATE (conservante naturale), LIMONENE**, LINALOOL**. 

 Le garanzie

  • Certificato biologico cosmos organic bdih-ionc
  • Vegan- cruelty free
  • Nickel tested <0,00001%>
  • Dermatologically Tested

Privo di: oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sintetici, addensanti di sintesi, acrilati, carbomer, PEG e PPG, fonti di amine, EDTA, BHA/BHT, priva di parabeni, isotiazolinoni, fondi di formaldeide, alogenuri, coloranti, alcool etilico, GMO.


Opinione personale 
Il bagno doccia vellutante è' un bagnoschiuma delicato, ma molto concentrato. Vi basta utilizzare poco prodotto per insaponare tutto il corpo e sentirvi rinate! Il profumo ricorda il mix di oli essenziali che donano un azione vellutante e rigenerante alla pelle! Mi piace tantissimo la consistenza e sopratutto il profumo! Per me, la profumazione di tutti i prodotti è importante, sopratutto se parliamo di bagnoschiuma e creme corpo. Non adoro quelle profumazioni troppo forti o troppo dolci e nauseanti! Questa qui è perfetta e mi rilassa tantissimo. Se avessi avuto una vasca da bagno, sicuramente non ne sarei uscita prima di un'ora ! ☺
Mi piace ancora di più la politica aziendale! Creare una linea cosmesi così è davvero un sogno! 
In più il flacone è riciclabile, vi basta andare nel negozio più vicino a voi per riciclarlo nuovamente essendo un prodotto disponibile alla spina! Biolù ci dice : " Azzera i rifiuti: non gettare il flacone, ricaricalo nuovamente!" Non trovate che sia fantastico? Io si, ne sono letteralmente innamorata!
E non dimentichiamo un'altra cosa molto importante! Biolù sostiene Tethys. Istituto di Ricerca per lo studio e la protezione dei cetacei  e della biodiversità nel Mar Mediterraneo.

E voi cosa aspettate a rendere tutto un pò più green? Comprerete questo bagnoschiuma? Io sono sicura che andrò dritto nel negozio più vicino a ricaricarlo!
Un bacio ❤


Nessun commento:

Posta un commento