mercoledì 16 luglio 2014

10 cose da conoscere per un make up perfetto!

Ciao ragazze,
ho voluto realizzare questo post per condividere con voi dei trucchetti per rendere il trucco davvero molto bello. Sono trucchetti che ho imparato durante il mio corso trucco!

1) E' importante stendere il fondotinta dall' alto verso il basso, si parte quindi dall' esterno del viso per poi finire al centro e non il contrario. Così evitiamo che il fondotinta si accumuli al contorno del viso e si attacchi addirittura nei capelli!

2) E' preferibile stendere il fondotinta con una spugnetta a secco oppure bagnata, ma deve essere strizzata bene. Il fondotinta così sarà molto più naturale

3) E' preferibile utilizzare una cipria traslucida , ovvero quella trasparente perchè permette alla pelle di respirare e di non otturare i pori. La cipria va prima picchiettata con la spugnetta per fissare e poi si utilizza il pennello per rimuovere eventuali eccessi.


4) Per evitare che le poveri dell'ombretto cadano sul trucco e che i brillantini si appiccicano al viso , è possibile applicare con un pennellino piccolo la cipria sotto l'occhio. A lavoro terminato basta spolverare e via Brillantini odiosi XD

5) Il correttore albicocca è il migliore per contrastare le occhiaie e se le occhiaie sono molto evidenti bisogna applicare il prodotto prima del fondotinta, altrimenti dopo.. Sembra che il correttore albicocca sia anche un alleato contro i brufoli!
6) Per evitare che il mascara lascia grumi sulle ciglia o che le attacchi tra loro, dopo averlo applicato basta passare lo scovolino pulito sulle ciglia e il gioco è fatto! No grumi , SI volume!

7) Per far durare il rossetto è necessario contornare prima le labbra così da creare una barriera al rossetto ed evitare che cola! In più è possibile picchiettare la cipria su una velina prima di applicare il rossetto.

8) E' importante che le labbra siano ben idratate. Utilizziamo un buon burrocacao, che non sia il labello! In caso si screpolature facciamo uno scrub naturale con miele e zucchero!

9) Non è semplice truccare e truccarsi, la fase più importante è conoscere il viso che dobbiamo truccare, la sua forma e poi passare alla correzione se necessario.
10) E' importante illuminare sempre l'arcata sopraccigliare e l'interno dell'occhio così si alleggerisce anche il trucco!


Ciao ragazze al prossimo post!










Nessun commento:

Posta un commento